qutazione REALE m3e30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

qutazione REALE m3e30

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da lovegt40, 22 Aprile 2010.

  1. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    con un amico stiam pianificando la follia, nel senso che dopo diverse discussioni abbiam conncluso ch per noi gli m3 migliori sono e0 ed e36.

    Io mesi fa volevo prendere un 540 v8 manuale, ma poi il tipo ha visto che mi piaceva e mi ha raddoppiato il prezzo, quindi nisba.

    Ora lui ne ha trovata una, io leggendo in giro qua ho isto che le quotazioni sono parecchio variabili.
    la domanda è:
    Coi soldi in mano, una m3 e30 sana quanto la dobbiamo pagare?
    ne ho trovate a 30 mila, a 20 e a 12.

    So che alcuni dentro qua le han pagate sui 15, la nostra sta tra 16 e 18.

    Grazie
     
  2. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    !!!! Per 18 ti do la mia, cosi' mi compro una m5 3.8L e mi avanzan pure dei gran soldi.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Scherzi a parte, per quel poco che ne so gia' 16 mi sembrano un po' troppi.... pero' puo' essere che non sia molto ancorato alla realta'. Quella da 12 come era messa? E questa da 16-18?
     
  3. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Le cifre sono davvero astronomiche per le E30,

    con i soldi che danno una E30 prendi davvero una M5 E34 e ti avanza anche qualcosa;

    secondo me ripiegate su una bella M5,

    ultima delle M ad essere prodotta dalla Motorsport
     
  4. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    la andiamo a vedere in sti giorni. ce l'ha in giacenza un noto concessionario ex-lotus della bergamasca (non faccio nomi ma chi è della zona ha capito in pieno).So che il venditore è marpionissimo e fa i prezzi a cavoli suoi, però spesso ha giù auto bellissime.

    Cosmo, tu hai ragione, a quei soldi ci viene via anche la m3e46, però la e30 è un INFINITO più bella,leggera,rabbiosa, sincera e migliore da guidare per me.

    Imho tra l'e30 e la e34 nn c'è paragone...la serie 5 nasce cmq molto più pesante e molto più carrettone (senza nessuna offesa per le auto bellissime che tanti di voi hanno).

    é che la m3e30 mi piace proprio di più..e mi sa che non sono da solo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2010
  5. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Sulla E30 non c'è da discutere,

    auto che esce per competere in gare ufficiali ed omologata su strada,

    telaio, motore e peso fanno di questo mezzo un'auto capace di far impallidire anche auto recenti in pista, racchiude in se la vera filosofia della Motorsport senza mezzi termini.

    La M5, ovviamente è più impegnativa, ma è da intendere come la sorella maggiore della E30, motore davvero indistruttibile ma l'unica pecca è suo peso essendo più una famigliare.

    Di che anno è la M3?

    versione?

    ecc..?
     
  6. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Soldi alla mano, se è messa bene 16.000 è un prezzo corretto, sopratutto se è tramite conce, lui cmq deve guadagnarci 500/1000 euro.

    Il conce è per caso quello che ha 2 Porsche 964 turbo fuori? (per quella viola farei follie)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2010
  7. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    troppi soldi](*,)](*,)](*,)non oltre i 11000€
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se è davvero ok, 16 si possono pagae, ma auto senza un graffio, ben opzionata, km dmostrabili e tagliando appena fatto.
     
  9. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Ci stiamo proprio allineando..16000 li esco in contanti solo per una Evo come si deve,

    per una classica M3 E30 il giusto sarebbe 14000, poi il resto per me è una sovraspeculazione
     
  10. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Si ma qua si parla di cifre che non sono poi quelle delle E30 inserzionate nei vari siti.

    Io anche se non mi interessa direttamente l'aquisto per passare il tempo molto spesso guardo su che prezzi stanno, in che condizioni sono ecc.ecc. e a 16000 se ne trovi una a posto sei fortunatissimo, di solito a quelle cifre si trovano all'estero con 200mila km e sedili tutti consumati.

    Discorso valido anche per molte altre M, il mio consiglio ti cerchi una bella M3 E36 3.2 sotto i 100mila km sui 9000 euro (non di +), piu facile da trovare e anche forse meno bella della E30, ma il rapporto prezzo, prestazioni è imbattibile secondo me, se no anche un bel 3.0, motore con meno rogne del vanos, qualche cv i meno, ma presto saranno anche d'epoca :wink:
     
  11. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    in effetti la e36 3000 offre, insieme alla m5 e34 un ottimo rapporto prestazioni affidabilita prezzo (che poi abbia solo 286 cv è riduttivo :leggetevi le prestazioni anche a confronto con la 3200..)

    Ma una considerazione va fatta: Se un'auto come l'e30 m3 la si adora,non ha senso (potendosela permettere,ovviamente) ripiegare su auto molto diverse da quest'ultima.(al max un'is..)se a 13500 è un affare ma 16000 son troppi(ad es) ma troppi perche? certo ruga spendere di piu', ma rinunciare ad un piccolo sogno "solo" perchè quei soldi "non li vale," e magari lasciarsi sfuggire un ottimo esemplare per ripiegare su di un altro al quale necessitano diversi interventi ,o spendere gli stessi soldi per un'auto che "li vale" secondo me è un ragionamento che dovrebbero fare solo i commercianti. A patto di non essere ovviamente pelati con i soldi, credo che valga la pena ,entro certi liliti di..calare le braghe e prendere l'auto che si ama davvero. Perche' guardare la propria

    nel garage e rimpiangere quella che si amava tanto non ci fara' felici
     
  12. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Sacrosanto.

    Per l'M3 E30 se davvero la vuoi cerca di capire bene come la vuoi (quali optional) e come uscivano di serie, perche' molto facilmente le trovi pasticciate anche di interni. Piccoli consigli, se posso:

    - l'M3 E30 e' omologata 4 posti, e il divano e' a 2 posti. E' specifico dell'M3, se la trovi con il divano a tre posti (e ce n'e' un po') i sedili sono farlocchi....

    - se vuoi una serie speciale fai attenzione che ci siano tutti gli allestimenti specifici della serie (diversi da serie a serie). Molto facile che manchi qualche pezzo. Le serie speciali si distinguono dal n. di telaio inequivocabilmente.

    - su molte macchine manca la "carenatura" sotto motore: parte dalla parte inferiore del paraurti e arriva al vano ruota, dove si raccorda lateralmente col paraurti (ancora) con un "fazzoletto" in plastica nera

    - analoga carenatura deve esserci sotto il paraurti post...

    per i consigli grossi (ruggine, motore, etc) c'e' bat.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    In ultimo, e' proprio vero che c'e' un sacco di spculazione adesso su questo modello ma tra una normale e una serie speciale ci ballano molto di piu' di 2000 euro....

    In bocca al lupo per la ricerca!!
     
  13. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    siamo andati..e vaff...

    sì Jeff..è lui.

    Ci siamo innamorati del 964.Siamo in trattativa ma chiede un tuono di soldi e credo non se ne faccia un tubo,anche perchè il mister non ritira nulla, manco se gli dai una 430 in cambio di una ritmo.Con lui sugli usati si litiga, vabeh..avevamo una sti del 2009 con 8 mila km da dare dentro.Manco parlarne.La mia bmw manco la nomino, salvo poi sapere che proprio lui fa...eeeh..vendo bene le cabrio e36 tenute benissimo...a trovarle! ( e intanto ha una z3 coi cerchi di ferro a 10 mila euri..vabeh)

    Io volevo la M3e30..poi vista quella..amen, come al night.

    cercavo la solita morettina, poi è uscita l'ungherese nuova alta 2 metri con la settima e le scarpette rosse (viola in questo caso)....e siamo impazziti.

    Nik, e36 ok..ma non ne piglio una che al 50% è identica alla mia..che ho da 12 anni e che tengo per il resto della mia vita.

    Se la pigliamo vi aggiorno, ma dubito perchè chiede davvero un botto di soldi.

    per la cronaca, la gialla cabrio è un turbolook (dice originale) ma ha l'automatico

    la viola e la blu costan come il 997...

    Vero anche che le taglianda all'autorlando, che è il meccanico dei nostri sogni, per i loro portafogli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  14. Cristian72

    Cristian72 Kartista

    66
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    19.689
    320i '89
    Per me tra E30 e E36 c'è un abisso,non è una questione di rapporto prezzo/prestazioni,è che proprio non potrei paragonarle su nessun aspetto.......sempre e solo E30.

    C'è speculazione?Ma dai.....non me n'ero accorto.:mrgreen:

    Fate a meno di comperarle,vedrete che poi prima o dopo i furbetti caleranno le braghe.
     
  15. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Sapevo che era lui ;-)

    La 964 turbo viola è fantastica, effettivamente è un conce che ha sempre dei gran mezzi, sempre molto particolari, ma bisogna avere il portafogli a fisarmonica per andar da lui.

    Non pensare di andare lì e far l'affare, l'affare lo fa lui che su un'auto così ci mette sù minimo 10-15.000 euro di guadagno.

    Ora non so con che budget eri partito, però io rimarrei sulla M3, punta su quella, tira e non dargli permute assolutamente, ci perdi 5/7.000 euro come minimo su una Subaru rispetto al suo valore.
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Guara ch le auto a prezzi delirio restano lì.. e non si vendono, mentre c'è chi ne ha prese di bellocce a 11K...
     
  17. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Se ti guardi in giro non c'è una M3 E36 3.2, in ordine, con meno di 100000 km a meno di 9000;

    sulle auto da amatore i rivenditori iniziano ad alzare il tiro e non mi sembra il periodo giusto per fare questa politica infatti le auto che vedo in concessionari a prezzi alti sono ancora li ferme dopo molti mesi..
     
  18. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Infatti ho notato che quelle sopra i 20mila sono sempre le stesse da piu di un anno...

    Pero a cifre abbordabili su internet io non le trovo, poi se una è inserzionata a 17/18 e poi trattando si scende a 11/12 io non posso saperlo.

    Ma poi effettivamente quanto è quotata su Ruoteclassiche l'M3 E30?
     
  19. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Si ho notato, ma trattare il prezzo 1000 o 2000 euro su una E36 è molto piu fattilie che tirarne via 6/7mila su un' E30.

    Se non trattano che se le tengano li, io ho gia pagato una Z3M piu di quel che vale, la mia prossima devo pagarla non 1 euro in piu della sua quotazione e deve essere anche a posto, se no una M in garage basta e avanza e io ce l'ho gia...:wink:

    Per farmi capire meglio, io è da un pò che voglio una seconda BMW (e30 o E24), ogni tanto trovo qualche affare ma non ho i soldi subito, quando raggiungo la cifra come in questo periodo devo spendere 4000 euro sulla mia Z3 cosi il bugget non basta piu, poi tra poco ci sono vacanze e bolli, quindi mi tocca aspettare ancora molti mesi e poi mi vedo certi prezzi che non stanno ne i cielo ne in terra ed è logico che non la prendo bene...](*,)
     
  20. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Le quotazioni ruoteclassiche non sono aggiornate da 4 anni, una M3 e30 è quotata 6.000 euro, quella kat 8.000, la sport evo 2.5 13.000, una 320IS pt. 4.000, e 3.000 euro la 4pt.

    Evito commenti circa la cura che Quattroruote mette nell'aggiornarle, ci metterebbero a dir tanto 3 giorni.

    In ogni caso i prezzi delle inserzioni lasciano il tempo che trovano, tanti sparano il prezzo perchè in fondo in fondo non sono neanche loro convinti di venderla, al max lo farebbero se uno gli porta i (tanti) soldi che chiedono.

    Discorso diverso se uno deve venderla, si và, si guarda, e di persona con estrema sicurezza si propone la cifra che si darebbe in contanti. Io per la mia 320IS ho fatto così ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2010

Condividi questa Pagina