Motorsport Trieste | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motorsport Trieste

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da TAXI, 27 Novembre 2009.

  1. resagape

    resagape Secondo Pilota

    645
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    te lo dico nell' orecchio in modo che non mi senta nessuno...

    "ho avuto anch'io questo dubbio..."
     
  2. resagape

    resagape Secondo Pilota

    645
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
     
  3. resagape

    resagape Secondo Pilota

    645
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    però voglio ripetere:

    1. da quando c'è questo accettatore il servizio in officina è assolutamente all'altezza delle aspettative per cortesia e disponibilità!!!=D>
    2. sul magazzino non dico niente perchè non l'ho mai frequentato ma a giudicare dai post che leggo qui sembrerebbe efficiente
    3. se le uniche urla di strazio arrivano dalle vendite... un motivo ci sarà no?[-X
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    A me è dispiaciuto che mi abbiano lasciato fuori dalla porta del magazzino ricambi, pur avendomi visto, e pur accorgendosi dei mei tentativi di entrare, nonostante l'orario di apertura fosse già attivo da 10 min. parlo dei meccanici che stavano prendendo il caffè alla macchinetta a 1 cm dalla porta (ho dovuto fare il giro poi per entrare).

    Ma era agosto, li capisco.
     
  5. Guido Drastico

    Guido Drastico Kartista

    164
    7
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    260
    e30 335i cabrio; SpeedTriple
    Pomeriggio sono passato alla concessionaria per comprare il filtro olio per la mia.

    Do il codice del ricambio al ragazzo giovane che guarda a pc, controlla, mi dice che ce l'hanno in casa e che gli oring e la rondella di rame non serve ordinarli a parte xchè fanno parte del kit di sostituzione filtro olio.

    Me lo da, 14€ e passa la paura.

    Temevo già di doverli comprare su eBay... e li avevo anche trovati a 25€ per 2 pz. Ma vabbè, meglio così, almeno ce l'ho subito.=D>

    Mi è venuto il dubbio che qualcuno del concessionario legga quanto scritto qua. Posso dire? POCO MALE! Se tutto ciò serve ad avere un servizio gentile ed onesto, benvenuto questo thread e benvenuta anche questa ipotetica "spia"! :biggrin:

    Anche perchè, siamo onesti, nessuno pretende di essere festeggiato come miglior cliente del secolo quando entra... ma almeno di non esser trattato a pesci in faccia.
     
  6. resagape

    resagape Secondo Pilota

    645
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    =d>=d>=d>

    bravooooooooo

    =D>=D>=D>
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    i magazzinieri sono i migliori;-)
     
  8. denisbmw

    denisbmw Aspirante Pilota

    14
    0
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Questa secondo me e la sonclusione più giusta =D> io per quel che mi riguarda ho solo dato la mia oppinione sù il venditore (lato Mini) per il resto dò pienamente ragione a resagape. =D>

    Purtroppo la discussione stà un po degenerando (modello bambini dell'asilo) dove c'è sempre qualcuno che crede di essere superiore agli altri, o per quanto si può permettere di spendere o per quello che crede di essere. #-o
     
  9. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Primo Pilota

    1.073
    89
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica


    Non è il discorso di superiorità, non c'è persona più umile del sottoscritto, puoi chiederlo a tutti quelli che mi conoscono in questo forum di persona, ma semplicemente mi sento di rispondere in date determinate maniere, perchè so chi è lo scemo che mi stuzzica dall'altra parte della tastiera. Non mi sono mai adagiato sugli allori per il potere di acquisto o per le disponibilità economiche di casa, tanto è vero che ho sempre tentato di separarmi dalle facilitazioni familiari, in quanto potrei avere qualsiasi cosa ma non chiedo mai nulla a nessuno, proprio perchè non sono mai stato viziato, nè mi sento migliore se ho qualcosa in più di qualcun'altro, tutto quello che ho ottenuto finora l'ho ottenuto lavorando e perseverando sui miei obbiettivi, non è molto rispetto a quello che avrei potuto avere, ma ci sono arrivato da solo e con i miei sforzi. Ecco uno dei motivi per il quale giro con una 330ci del 2001 e non con le macchine che ho a disposizione a casa e in famiglia.
     
  10. Polsodighisa

    Polsodighisa Kartista

    243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Io invece anche se di Udine sono proprio andato a comprare l'auto a Trieste.

    Sono stati quelli che in assoluto mi hanno trattato meglio in regione. Son stato anche a Udine, Manzano e Pordenone... ma a Trieste mi hanno trattato meglio sia a livello di prezzo che di cortesia.

    Negli altri concessionari han fatto i furbetti sia come scontistica riservata agli agenti, sia come spese di preconsegna...

    Ora vedremo come sarà l'officina di Mariano in occcasione del primo tagliando...
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    ottimo
     
  12. Roby-TS50

    Roby-TS50 Kartista

    89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Si vede che vanno a simpatia....
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    o a conoscenza delle persone
     
  14. Roby-TS50

    Roby-TS50 Kartista

    89
    5
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    56
    BMW 320ci coupe E46
    Dovrebbero trattare tutti i clienti o potenziali clienti con la massima cortesia e disponibilità,anche i clienti "difficili"(io non sono assolutamente un cliente difficile) mi sembra che il problema dura da anni ed è difficilmente risolvibile,tirando le somme di quello che si legge penso che gli insoddisfatti superano di netto gli altri.
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    mah,io faccio una telefonata e mi ordinano i pezzi,vengo a ritirarli,scherziamo un po',forse beviamo un caffe',pago e riparto...procedura standard
     
  16. resagape

    resagape Secondo Pilota

    645
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    oggi son stato da Motorsport per un problema in garanzia (e pur non avendo comprato l'auto da loro ma da Friulauto) ho trovato massima disponibilità e cortesia dal parte dell' accettatore (mi pare si chiami Sandro ...)

    Un' ennesima riprova che spesso la differenza la fanno la disponibilità e la cortesia verso il cliente.Peccato che questo elementare concetto non alberghi nell'ufficio vendite ...
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    io ho ordinato ieri un pezzo per telefono e sono stati cordialissimi
     
  18. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Primo Pilota

    1.073
    89
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica


    Sandro e Giuseppe, sempre e cmq disponibili, simpaticissimi, e pronti a risolvere i problemi di tutti con sorriso e vitalità!!! Sempre i Top!!! Esatto, ennesima riprova!!!
     
  19. ///Marco.it

    ///Marco.it Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Luglio 2006
    Reputazione:
    46
    F11 535i Touring Msport
    Non sono d'accordo con quello che asserisci. Io ho comperato innumerevoli BMW, sia auto che moto e due MINI. A parte qualche piccolo disguido mi sono trovato sempre bene tanto che ho raccomandato, prima la GIENNE e poi la Motorsport a molti conoscenti i quali mi hanno sempre ringraziato per il consiglio. Per quanto riguarda l'M day di cui parli, ci sono stato anch'io con alcuni amici, uno agente assicurativo, uno farmacista e l'altro direttore di una concessionaria Audi/Porsche. A tutti è stato permesso di provare qualsiasi macchina, abbiamo pure fatto qualche tirata con l'M6 aperta e non abbiamo avuto alcuna rimostranza. Personalmente non mi vanterei tanto di avere fatto una curva inesistente a ca. 180 km/h, ti ricordo che il limite in autostrada è di 130 km/h e che i venditori essendo a bordo sono corresponsabili per cui hanno fatto solo bene a bacchettarti. Se non sbaglio era una bellissima domenica di luglio e come tutte le domeniche in autostrada c'era abbastanza traffico di rientro dalle spiagge istriane per cui non era decisamente il caso di affondare sull'acceleratore giacché oltre a mettere in pericolo la tua vita (della quale, peraltro, puoi fare quel che meglio credi) con simili comportamenti (di cui tra l'atro vai fiero) metti a repentaglio anche la vita di terze persone, padri di famiglia, che devono lavorare la domenica e che forse la sera hanno solo voglia di riabbracciare la loro famiglia con cui srebbero potuti essere al mare invece di "farsi smenare in autostrada a 180 all'ora" da clienti presuntuosi che come ringraziamento li criticano selvaggiamente. Per qunato riguarda il fatto che siano un po presi con il calcio posso essere d'accordo con te, io personalmente non lo seguo, però se non sbaglio in Italia si parla solo di quello per cui sono in linea con il resto della Nazione. Invece non direi proprio che sono sacenti e trattano la gente con supponenza, tanto che alcune volte mi sono persino visto chiedere consigli o delucidazioni su qualche accessorio o funzionalità visto che da vero appassionato BMW ne so qualcosa.

    P.S.: Se non sbaglio nella foto della tua firma sei sulla corsia sbagliata, non siamo in Inghilterra.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2010
  20. mauro65

    mauro65 Kartista

    211
    13
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    6.952
    E91 LCI 318d
    Come vendite (reparto usato e Mini) nulla da dire, ho preso due usati con ottimi esiti e, dove è stato necessario, con garanzia correttamente applicata. Pochi mesi fa eravamo lì e lì per prendere una Mini, e il responsabile Mini è stato disponibilissimo a tutte le prove del caso.

    Come magazzino ricambi, idem, massima puntualità e precisione.

    Devo tuttavia recriminare sul service, che, a mia sensazione, non ha beneficiato del cambio gestionale, anzi.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=184123&page=2

    Alla fine sono finito da "Tonino il meccanico" di turno, scoprendo, en passant, che ha una folta clientela Bmw ... interpellati i "colleghi", ho compreso che il mio non era un caso isolato.

    Per inciso, ho scritto a San Donato Milanese, anche per un'altra questione non meno fastidiosa e sempre concernente il service: mi hanno risposto con molta sollecitudine, invitandomi a rivolgermi proprio alla struttura in cui ho perso fiducia.

    Come a dire, un'occasione persa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2010

Condividi questa Pagina