serie 3 o 5 touring consiglio | BMWpassion forum e blog

serie 3 o 5 touring consiglio

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fabio_977, 22 Aprile 2010.

1. fabio_977

fabio_977 Aspirante Pilota

27
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    opel astra gtc
    posto anche di qua il mio messaggio..:rolleyes:
    salve ragazzi mi sono avvicinato da poco al mondo bmw, anche se ho sempre apprezzato le signore macchine che fanno.. io praticamente dopo che mi sarò sposato a fine anno vorrei cambiar auto e dar dentro la mia cara opel astra gtc e pensando al futuro prossimo di mettere su famiglia, prendere una sw ovviamente bmw e sarei indeciso sulla serie 3 o 5
    vi illustro un po la situazione per potermi consigliare al meglio visto che sono neofita..
    voglio la macchina che spinga forte (la mia gtc è un 1.9td portata a 190cv)dunque capirete che a me la potenza piace e mi affascina e il 335d/535 sono il top. una volta sposato andrò a stare a 1km da dove lavoro di conseguenza non farò molti km all'anno (stimati +o- 6000 contro i 20000di adesso) e i costi di mantenimento non credo che saranno insostenibili considerando che non sono un ricco possidende ma un operaio medio..avevo pensato anche al benzina ma per i consumi dell'auto e per quel qualche girò che farò quà e la non vorrei trovarmi spese di esercizio troppo grandi..ma non so sono indeciso anche su questo..
    budget che metterò sul piatto intorno ai 25000€ volevo stare sull'anno 2006, e sotto dei 80-90 mila chilometri anche se credo che sarà difficile..vedo che gente compra anche con 130 140mila chilometri, immagino che per questo tipo di auto non sono tanti ma mi fa paura lo stesso..
    la volevo più accessoriata possibile..sicuri pelle, navi, e non so se passare al cambio automatico..sempre avuto manuale ma la comodità dell'automatico mi ha sempre stuzzicato anche se leggendo nel forum pare che sia lento?boh..e quello con i paddles è più rapido..?ma starei sull'automatico
    altra cosa che mi affascina sono i sedili confort della serie 5 che per la mia acciaccata schiena sarebbero l'ideale, ma dubito che siano disponibili per la serie 3 giusto..?cosa che mi frena un attimo per puntare sulla serie 5 sono le dimensioni, per entrare in cortile dovrei fare tipo un 180 gradi di manovra inpochi metri adesso con l'opel (4,28 metri) non ci sono problemi ma con i 4,84 della 5 mah..dovrei provare con l'octavia sw di mio padre che è un po più grande della mia com'è il discorso..altra cosa la massa della 5 ci perdi un po in prestazioni e sportività rispetto la 3.
    nella 3 mi fanno impazzire i 2 scarichi cattiveria pura e le prestazioni in generale..se facessero la 3 con i sedili confort però punterei su quella probabilmente..
    lo so ho le idee un po confuse e chiedo aiuto a voi per indirizzarmi sulla retta via anche se mancano ancora un po di mesi..#-o
    grazie anticipatamente e non mandatemi per la logorroicità del messaggio ma volevo esporre la situazione chiaramente più o meno..:mrgreen:

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Con 6000 km anno, prenderei un benzina. Se proprio devi andare di diesel, il serie 3 sarebbe meglio, visti anche i tuoi spostamenti brevi. Se no aspetta ad avere qualche bimbo, poi vedi che lo spazio non basta mai e ci vuole il serie 5 ....

3. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Cerca con calma il "solito" 530d, anno 2006, con il motore da 231cv.

Con calma intendo che essendocene una marea in giro, potresti trovare quella che fa il caso tuo, magari con i bei sedili comfort, strafull e anche (forse) quella che ha pochi km. Comunque, sono dell'avviso meglio tanti km fatti in autostrada e auto regolarmente tagliandata che pochi km fatti male.

Mi vien anche da dire (a meno che non sia una scusa :biggrin:) di non mettere il carro davanti ai buoi :wink:

4. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    ........ con i bimbi piccoli (io ho due bimbe e ne so qualcosa ) anche la serie 5 è "piccolina".

Tieni presente che quando vai in ferie di solito hai:

1 o 2 passeggini (e gia' qui saluti buona parte del baule)

1 valigia grande per i cambi dei bimbi piu' tutto il necessario per i "tagliandi" (pannolini, cremine,garzine.... e menate varie di cui di solito il papà ignora l'utilita' , ma è consapevole che vanno usate se no la moglie gli fracassa i maroni)

1 valigina piccola (LA TUA)

+1 set completo di valige (della tua dolce meta') che inspiegabilmente contiene l'equivalente di una cabina armadio e pesa come tale + il beauty dei cosmetici (che se carichi il mobiletto del bagno fai prima) per il suo restauro.... evito i commenti per non diventare volgare o offensivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

+ il loro outlet personale di calzature (che ***** se ne fanno dei tacchi a spillo sul sabbione lo sanno solo loro!!!!ma tu intanto le carichi)

Una borsa frigo piena zeppa di snac,panini,acqua e bibite (ovviamente non per te, ma per i pargoletti che avranno cura di sbirciolare e/o ungere per bene la pelle dei sedili)

Giochi vari.... (li carichi nella vana speranza che poi non te ne chiedano di nuovi in vacanza.... e tutti gli anni ci ricaschi! )

Piu' ovviamente una serie di borsine varie con altre cose indispensabili che sono venute in mente all'ultimo minuto (ferro da stiro, medicine , depilatore ,phon..... le tue ciabatte......)

Ovviamente la maggior parte di queste cose non verranno neanche estratte dalle valige o dalle loro borse...... ma tu le dovrai caricare e scaricare per ben due volte!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti dico solo che l'anno scorso per portare moglie (adesso ex... purtroppo) e bimbe al mare ho montato il portapacchi perchè se no non sapevo dove mettere i passeggini

Pero' noi prendevamo sempre in affitto un appartamento e quindi partivamo con la spesa fatta

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  5. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Non c'e' molto di piu' da aggiungere,straquoto.

Gia' per evitare liti furiose con le donne guido grandi SW da decenni.

Mai trovata una che si accontenti di una sola valigia.:sad:

Con i figli non oso pensarci.

530 o 535?

Mai conosciuto uno che dica,dopo aver preso il 535D che ha troppi cv e voglia passare a 530.

Il contrario quasi sempre.:mrgreen:

Consumi?

Nel 90% della giornata il 535 lo usi come un 530 e consuma altrettanto,non di piu'.

Nel restante 10% dei casi (emergenze o sfizio) ti accorgi che guidi qualcosa di speciale.

6. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d

7. fabio_977

27
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    opel astra gtc
    ehhehehehe potresti andare a zelig spettacolo...=D>

per fortuna la mia donna non è cosi bisognosa di spazio (per adesso..sapremo raccontarcela più avanti, magari dopo sposato che solitamente si tolgono la maschera a mo di lupen e salta fuori un gremlin...:mrgreen:) comunque la 5 ha tanti di quei cazzilli come optional che potrei impazzire rispetto la 3 a partire dai sedili confort..ma leggendo sul forum ci sono anche quelli massaggianti e rinfrescanti d'estate, ma fate sul serio..??

cmq guardando il volume di carico tra 3 e 5 ci sono 40 litri di differenza non tantissimo per quello

dall'auto voglio che apra quando voglio fare spari sorpassi etc..anche se me la godrò meno rispetto adesso visto la futura vicinanza a lavoro e "morosa" solo quando andrò a fare qualche commissione e da qualche parte potrò godermela..la voglio spaziosa per un futuro mostriciattolo, comoda e più cazzilli ha meglio è :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. la terrò parecchio fino che mi stufo anche perchè non posso permettermi di cambiare auto ogni 2-3 anni, e poi per i chilometri all'anno che farò..

8. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Spero che non sia per tutto ciò che hai scritto sopra :lol:

Io con la mia E39 lo faccio una-due volte l'anno (se va bene oltre che in estate anche per qualche giorno in montagna d'inverno), ci ho fatto il callo :mrgreen:

Di solito faccio più "fatiche" in ferie che al lavoro... 8-[

9. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Concordo in pieno, provata con lo step. Va più o meno come la mia E39 col 2,5 6L con gli stessi cv (ma la mia è euro3 senza FAP, quindi un pò meno 'legata'). Ma con Flavio non c'è storia...è rimasto abbagliato dalla doppia girella, e non vede altro :lol::lol::lol:

10. falconfab

falconfab Kartista

84
    0
    9 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    beh fabio... fatti questa domanda, quanto sei disposto a sacrificare in termini di confort/spazio in nome delle prestazioni? chiaro che il 335d va' un po' di più del 535d ma... :wink: chi scende da una serie 5 NON puo' salire sù una 3!!! :razz:

prendi una 53xd (dove x sta per 0 o 5) e non te ne pentirai!!! :mrgreen:

11. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Quanto ti invido l'assenza della FAPPOSITA' della tua auto!!!

Lo si avverte chiaramente,e' come avere un (T)-Fappo nel c..o.:mrgreen::mrgreen:

La doppia girella e' un Cannone!

Ti torce le budella e non intacca molto il Guiderdone. :wink::mrgreen:

12. fabio_977

27
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    opel astra gtc
    mmmh forse la 5 sarà la scelta migliore magari con il paccheto M sarebbe la morte sua..

ma per il discosrso sedili esistono sul serio quelli massaggianti e rinfrescanti..?

13. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Certo!

I ventilati li ha appena presi un forumista due post qui vicino ma sono rari nell'usato.

Piu' comunemente trovi i Komfortsitzen che vanno gia' bene.:wink:

14. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    No, non è per quello....... anzi su quello ci si passa sopra e ci si autoprende per il kulo (non dico che è il bello della vita coppia ma ci manca poco, se no sai che palle..... ), magari fossero quelli i problemi.

Tornando alla macchina..... finche puoi ragiona col cuore e togliti le vogliette , perchè quando metti su famiglia non cambia solo la musica, ma anche l'orchestra e gli orchestrali!!!!!(ovviamente stando attento a non fare il passo piu' lungo della gamba.... )

15. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... mmm ...

... compra un 3 coupè ... e non ti sposare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

... anzi, meglio andare sul sicuro, compra uno z4 ...

... M ...

:lol:

16. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Ma sai che sta cosa del FAP secondo me è piuttosto avvertibile nelle auto provviste?? Anche nella nuova F10, pur riscontrando delle prestazioni entusiasmanti (logicamente rapportate alla mia 525, con 163cv), senti, che in fondo...c'è qualcosina che la blocca... :-k

A questo punto, visto l'entusiasmo che continui (giustamente) a dimostrare, alla prima occasione cercherò di provare un 535...giusto per esserti un pò solidale :biggrin:

Prenderla no, è proprio troppo per me...

17. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Provarla non costa nulla.

Sentirai che prestazioni........e anche che FAPPONE nel didietro.:evil:

Me ne sono subito accorto guidando in tempi ravvicinati E39 3000D e 535D.

Come consumi non ti troveresti cosi' male,simili al 530.

Sarebbe troppo facile avere tanti CV ed essere sempre a perdere tempo (e pecunia) dal benzinaio.:wink:

P.S.ho parecchie belle fotine nel pc oltre l'Alpina che avevi anche tu,ti piace la Schnitzer?

Non so perche' ma averla sul serio tutti i giorni sarebbe come dire agli "amici appassionati di auto" rumeni e albanesi:"Rubatemi!Rubatemi!":wink::mrgreen::mrgreen:

Se per caso avessi intenzione di portarla a 322CV,magari facendo un salto direttamente ad Aachen da Schnitzer,sarebbe assolutamente con "Package Standard Understatement".:wink:

18. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Per provarla certo, non costa nulla. Ma sinceramente non mi va d'ingrassare oltremodo le casse dello Stato versando il doppio della gabella per un auto fondamentalmente identica ad un normale 530...insomma, il gap dei 50cv in più non si giustificano nel bollo (per me, detto più volte, mi spiace ripetermi). Da uno che si accontenterebbe di una F11 520d/184cv penso sia comprensibile :wink:

19. fabio_977

27
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    opel astra gtc
    quando uscira la nuova serie 5?

in teoria si dovrebbe svalutare ancora di più la precedente serie giusto?

20. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    è uscita il 20 marzo ...

Condividi questa Pagina