Pareri, info e cosigli su 335i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Pareri, info e cosigli su 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ricer, 23 Aprile 2010.

  1. Ricer

    Ricer Aspirante Pilota

    31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    ok, scusa se ho frainteso, il tuo ragionamento è stato finora il mio cavallo di battaglia, ma mantenere e pagare assicurazione e bollo su 3 auto sarebbe una cosa veramente veramente pesante...

    in ogni caso è una cosa che valuterò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. paso89

    paso89 Collaudatore

    259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    secondo me per te andrebbe bene un bel 330ci e46 rigorosamente manuale, cosi li ci puoi smanettare ben bene
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    .........comunque, questa qui in firma è messa ancora bene! Se sarai ancora interessato, nel 2011 potremmo parlarne ...
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ecco, mi permetto di confermare che il 335i di Lorenzo sia un gioiello (ed il proprietario un appassionato che le auto le tratta divinamente bene)

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  5. Ricer

    Ricer Aspirante Pilota

    31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    2011... non so è piuttosto lontano, però non si sa mai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    devo dire che nonostante tutto questo modello mi piace davvero un sacco... peccato che le M tengano tanto bene il mercato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lorenzo tu come ti ci trovi? mai andato in pista?
     
  6. Ricer

    Ricer Aspirante Pilota

    31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    sul manuale non ho molti dubbi (pur amando l'automatico, ma va bene sulla familiare disiel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - almeno per chi come me smanetta e track days drift oriented)

    per quanto riguarda il discorso aspirato invece non mi convince molto...
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie caro:redface:
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Molto bene: auto adatta a far la spesa così come a una sgroppatella bella tirata.

    Pista, poca ( 3 giri di Ring).:wink:
     
  9. Ricer

    Ricer Aspirante Pilota

    31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
  10. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    mah

    io sinceramente credo che andras che non conosco personalmente ma rispetto tantissimo (ho letto tutti i suoi post sul tread del N54...:eek:) abbia un poco il dente avvelenato su questa macchina. Forse ha un po' pagato il fatto di essere un pioniere del tuning pompato sulla 335i... (mia umile opinione)

    Io credo che dipenda molto dall'utilizzo che pensi di fare.

    Per la pista seria e utilizzo estremo ci sono le M, non si discute.

    Una 335i è un'auto un po' più fighetta (come si dice dalle mie parti) ma a mio parere ECCEZZZZIONALE!!!

    Io non sono shumacher questo è sicuro, ma ci faccio passi appenninici bello allegro, e ti assicuro che è un'arma letale sulle curve. ci ho fatto due giornate di drifting (sono alle prime armi, ma non ho avuto nessun problema) domenica vado a imola e ti dirò come mi trovo.

    Poi è una macchina da tutti i giorni perfetta: comodissima, elegante e se serve ci stanno anche un po' di bagagli.

    Se ti leggi un po di post della discussione che ti hanno indicato sopra poi scopri che con pochissimo (centralina, DP e IC almeno) puoi fare uno step della madonna, portando la biba a prestazioni di riferimento assoluto.

    io la amo
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido.

    L'N54 è un motore eccezionale, pur con qualche problema di affidabilità, che ha afflitto in modo pesante alcuni proprietari, ma ne ha risparmiati altri: il sottoscritto, ad esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E vi assicuro che lungo le rampe dolomitiche l'ho sfruttato tanto davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... Fino a Natale, almeno... Poi l'infortunio sciistico mi ha complicato la vita :sad:
     
  12. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Potresti gentilmente dirmi i problemi più frequenti riscontrati? Giusto due parole per aver qualcosa da mettere in ricerca :wink:
     
  13. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Ciao Gio, sembra che i problemi nella versione x drive siano percentualmente meno diffusi. Forse la potenza è distribuita im modo diverso, come le prove su strada dimostrano? Paga dazio sia in accelerazione che in ripresa nei confornti della sorella....
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Quoto al 100%.

    Il 335i su strada è fantastico, a mio avviso la miglior macchina per rapporto prestazioni/usabilità.

    In pista a me personalmente ha deluso, la mia è risultata essere impacciata, troppo sottosterzo, differenziale assente, temperature di olio e freni alle stelle dopo pochi giri.

    L'M3 in pista non soffre di alcuno di questi problemi.

    Certo che volendo le soluzioni ci sono e sono semplici:

    -Per l'assetto basta mettere i braccetti dell'M3, con un 200€ si è già a buon punto.

    -Fondamentale un differenziale autobloccante, e il quife credo sia il migliore (sui 2000€).

    -Per i freni.... qui la soluzione sarà anche semplice, ma non certo economica.

    -Per le temperature la situazione è un pò più complessa, perchè al di là di radiatori aggiuntivi (acqua/olio), c'è anche il problema della gestione elettronica; l'efficent dynamic infatti tiene la temperatura acqua a 107°, con pompa acqua al minimo e ventola spenta. Solo se riconosce una guida sportiva riattiva il tutto per abbassare la temperatura ai canonici 94°.

    Con il PK (Performace Kit ufficiale) non ho ancora capito se questa funzione viene disabilitata in toto o modificata, fatto sta la ventola (per altro maggiorata e ben più potente) interviene correttamente a 94° in qualunque condizione.
     
  15. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Il motore è ottimo, probabilmente verrà utilizzato come base per le prossime versioni motorsport, ma come puoi verificare personalmente è un'incognita. Pensa che dopo 4 anni devono ancora risolvere il problema della pompa ad alta pressione, utenti del forum l' hanno cambiata ( in garanzia) adirittura 4 volte. Avevo optato per questo motore ma troppe persone e direttamente in conce, mi hanno vivamente sconsigliato l'acquisto. Ci sono buone occasioni in giro ma troppo rischiose. Logicamente la conce mi ha suggerito il nuovo 335i non più biturbo e secondo loro più affidabile...
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Direi non tanto pero': nella prova su AUTO ha realizzato 5"41 sullo 0-100 contro i 5"55 della E.92 TP e i 5"62 della E.91 TP provata da Automobilismo.

    Perde qualcosa sul km da fermo (24"89 contro 24"6, mi pare, dell'E.92 TP).

    In ripresa (entrambe provate da Auto con lo step), mi pare siamo lì...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non so, sai... Io ho il PK, ma ho letto nel traffico cittadino temperature superiori a 100 gradi prima che intervenisse la ventola... Mentre effettivamente tirando è sempre ben sotto i 100.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2010
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Essenzialmente la pompa ad alta pressione della benzina (ma ne soffrono anche le 330i) e molto più sporadici problemi alle turbine.
     
  19. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    :-k non ho la prova con me, mi pare che dopo i 110-120 il divario sia importante. Ripresa lo stesso non c'è storia, ma la cosa che mi stupisce è la ripresa: se il 335i sta nettamente davanti al 335d, la versione a trazione integrale in ripresa viene nettamente distanziata da entrambi. Come spieghi questo divario?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non comprendo molto quel "nettamente".

    Allora:

    0-1000m

    E.91 step 335xi in 24"89 con velocità d'uscita di 211kmh

    E.92 step 335i in 24"68 con velocità d'uscita di 218,5kmh

    7kmh l'ora di differenza e 21 centesimi di secondo...

    In ripresa effettivamente il divario si allunga: 0-1000m in D da 40kmh

    E.91 step 335xi in 24"03

    E.92 step 335i in 23"16

    Comunque differenze non eclatanti e molto inferiori rispetto a quanto farebbero supporre i 142kg che si porta sul groppone in più la X... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A titolo complementare, la E.91 335d ha realizzato:

    0-1000m in 25"24

    0-1000m in D da 40kmh in 23"94 (stesso tempo della 335xi, più pesante pero' di 49kg).

    Per la cronaca, la mia con il PK è più veloce di quella provata da AUTO di ca 1,5" in tutte le prove di ripresa e accelerazione oltre i 100kmh, ma visto lo scarto del tachimetro, possiamo ridurre il divario a 1", cmq ottimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina