Ebbene Si... L'ho provata come si deve anche io!!! Ho avuto il piacere di provare per lungo e largo...la nuova zetina! Certo mi sono "accontentato" di una 23sdrive! Beh...ora vi descrivo il tutto!!! Arrivo alle ore 11:45 davanti a questo fantastico mezzo... Nuovo di pacca con soli 90km... ragazzi puzzava di nuovo! Stava lì tutto solo soletto, parcheggiato che diceva... Dai....provami! Non me lo sono fatto dire due volte... ho premuto la freccia sul comandino della chiave... e "toooc"... le porte si sono aperte, accompagnate dagli angels che si illuminavano! ho aperto lo sportello, bello corposo, e...prima un piede, poi l'altro... sono entrato dentro la zeta....la nuova zeta!!! Gli accessori erano tanti...troppi... come tanti e troppi erano i tasti che avevo! navigatore...sedili riscaldabili, radio, caricatore, Climatronic... tutto insieme...e tutto messo nel tunnel centrale! l'effetto ottico è pauroso, tutto illuminato e perfettamente scolpito da linee uniche ed inconfondibili di mamma BMW! Però devo essere onesto... sono troppi...e prima di prenderci confidenza...un pochino ci vuole! Sono perfettamente seduto...sedile sistemato...cintura allacciata...e vai... inserita la chiave, abbassata la frizione (leggerissima e a mio avviso non da auto sportiva!!!) piede sul freno...e con il dito indice...premo quel pulsante!!! WROOOOOM... la zeta risponde... i giri salgono ... ora è pronta... è accesa!!! ragazzi...il rombo è pauroso! Nonostante sia un 2500 6 cilindri con "soli" 204 cv...romba più e molto si più della mia 3.0si! Bello...molto bello...voto 10 per il rombo...per il sound e per i rilasci "sperettati" quando si cambiano le marce! Beh, piede giù, prima... e viaaaaa a tutto gaaaas!!! La Zeta che avevo in prova aveva il tasto per la regolazione assetto, sterzo ed erogazione...praticamente il nostro comune tasto SPORT! Naturalmente non resisto..e come prima cosa lo premo per ben 2 volte, così da eliminare anche tutti i controlli che limitano questa mia prova! La macchina è fluida, i sedili sono migliori di un salotto Frau...lo stereo suona così bene...ma lo tengo basso... Voglio sentire un altro sound! Prima, seconda....terza...e volo sul GRA... La macchina nonostante le mie aspettitaive fossero peggiori, mi risponde bene. Và...ma la cavalleria con 61cv di meno si sente... come si sente il peso elevato...elevatissimo di questa nuova serie! Che dire... la linea può piacere come non può piacere, certo aperta è uno spettacolo. Solo che ho notato che a tetto aperto...il peso viene ancor di più trasferito sul posteriore, creando così situazioni di beccheggio e una sensazione di cedimento al posteriore. La sensazione di guida è stata di guidare una macchina completamente diversa dalla mia e86! Sembrava di guidare una serie 3... è una macchina confortevole, che ti coccola e ti coinvolge in tutti gli optional che è in grado di dare... Il navigatore nuovo è un vero spettacolo... BELLISSIMO e dettagliato in tutto!!! Il mio giro sul gra continuava...e da 90km...sono arrivato a farne 270!!! hihIhiHihiii... ho girato un bel pò...ho provato strade e stradine. Ho provato partenze e frenate, rimanendone un pochino deluso...aspettandomi di avere una zetina più pronta... ma alla fine era pur sempre un 23...ed io scendo da un 3.0!!! la differenza la noto...ma credo che solo una mente malata come la mia possa dire che andava piano! In realtà, parlando da esterno, posso assicurarvi che parliamo cmq di un motore elastico e brillante..e soprattutto...che consuma una media di 12km/l...per me un'utopia! Il mio giro è finito... così come la benzina... Rientro nel garage...e rispingo quel pulsante che per una giornata mi ha fatto sognare... Ritorno alla realtà... un bella realtà... quella della mia Carlotta... Carlotta che realmente mi regala ogni giorno un sogno in più!!! Ed io la tengo... e se prima ero tentato di venderla per passare alla nuova... ora ho capito che con lei ho un legame che và oltre una semplice zeta!!! Naturalmente... no potevano mancare delle foto... il resto lo lascio a voi... sperando poi di poter provare una 30 o 35i o perchè no...is!!! http://img411.imageshack.us/img411/421/17042010085.jpg http://img14.imageshack.us/img14/187/17042010084.jpg http://img51.imageshack.us/img51/8467/17042010083.jpg http://img58.imageshack.us/img58/6938/17042010082.jpg http://img717.imageshack.us/img717/5668/17042010081.jpg http://img27.imageshack.us/img27/3613/17042010080.jpg http://img96.imageshack.us/img96/6564/17042010079.jpg http://img687.imageshack.us/img687/2...042010086t.jpg
Ottima recensione..però boh .. mi sembra che sei stato un po' troppo generoso ehh ..dal sound al motore etc.. dai sarai stato preso dalla foga del nuovo giocattolino da provare !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Wow proprio stupenda questa Zetonza, la sto mirando come macchina del dopo-MINI! Ma allora la cambi con la tua e86? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No... Proverò un 35 e poi ci penserò!!! Solo che la differenza monetaria tra i 2 mezzi è troppo elevata!!! Per il momento tengo la mia...al massimo stò vedendo di trattare una permuta alla pari con una ///M ma non coupè!
bella recensione Cione io ho provato mesi fa la sdrive 35i.. io vengo da un 150cv quindi la differenza l ho notata eccome passando a 306cv.. riguardo l abitacolo concordo con te sembra di stare su un serie 3 è molto confortevole e a mio avviso perde la sportività ed essenzialilità delle 85/86.. è diventata piu borghese meno auto da pista per intederci.. il navigatore è unico.. mi ha lasciato perplesso il parabrezza anteriore.. i montanti sono molto spioventi sembra quasi il parabrezza di una moto.. una cosa che non mi è piaciuta è il volante l ho trovato molto leggero anche ad alte velocità sarà che sono abituato al mio che è nudo e crudo senza activesteering e diavolerie simili.. ad ogni modo è una gran macchina e avrà un successone sicuramente..
beh diciamo che sempre di sensazione olfattiva si parla!!! Cmq...l'odore di nuovo...a me dà un pò alla testa... però è una mia cosa ed è puramente soggettiva e personale...ecco perchè il "puzzava"!!! HIhiHiiIii!!! :wink::wink::wink:
se vuoi consiglio prendi 3000,ottimo compresso tra consumi e potenza quella anche piu rivendibile....... 35i fuori mercato............... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quando salgo su un auto nuova l'odore che sento per me è un profumo, poi dipende dalla propria sensibilità olfattiva
per te è un'utupia perchè gli dai il gas... se vai tranquillo la tua, come la mia, consumano poco più del 23 che hai provato... e non dar retta al computer
HIhIhiHihhIiiiii!!!! E se volevo andar piano prendevo un altro genere di macchinino!!! hiHihIhIhiiii!!! GASSSSSSSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
vedi che ci azzecco! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sicuramente il 2.5 da 218 che monta la nostra Z4 consuma meno rispetto alla E89... quindi il 3.0 nostro non è che sia tutta sta lontananza eh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per una volta quotone per il discorso finale di Frentz /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ne riparliamo venerdì quando le gomme posteriori fumano!!! Stiamo preparando moooooolti numeri con l'avvocato!!!! HhihiHIhIHIii... e quest anno la paletta è nella mia zetina!!! HihHihiHiiI!!!
io purtroppo non ci sono sigh (c'è mio fratello e consorte come la solito) e poi la zetina è in partenza...
bella recensione! la più simpatica definizione della nuova Z secondo me l'ha data il giornalista di top gear: è un po' come uma thurman, è perfetta ma non sai dire perchè...
bella spiegazzione!! gli interni della nuova zetina sono bellissimi nn cè paragone, per averla un pò a modo (intendo almeno il 3000 con il cerchio di 19' e 2 cazzatine) ci vuole uno sproposito, e sono dell'idea che con quella cifra ci sono un bel pò di alternative, io nn sò voi ma se devo spendere quasi un sessantino vado sulla boxter e pur sempre una porsche, ed è probabile che regga anche molto di più il valore dell'usato rispetto la z. che ne dite? boo io per ora mi tengo la mia zetina visto che mi danno 2 lire, ci faccio la stagione e poi si vedrà
ancora co sta storia dello sproposito... a parità di motore costa come la vecchia Z4, poi chiaramente la lista degli optional si è allungata ed è più cara e quindi se si vuole messa su bene si paga di più.