Concordo con chi ha affermato che si è trattato di un grave errore politico, da parte di Fini, consegnare AN al PDL senza curarsi delle conseguenze. Adesso è sotto scacco, non potrà fare nulla, nemmeno andarsene dal partito che ha creato insieme al Cavaliere. Da quando lo ricordo, Fini è sempre stato uno scudiero (Almirante, ai tempi dell' M.S.I.), mai un comandante in capo. E questo è un limite purtroppo (per lui) evidente.
1) fini si presenta bene, ma alla prova del nove gli manca lo spunto finale..un po' come barrichello 2) che imploda la destra può essere, ma ho come l'impressione che la sinistra non potrà giovarsene poi troppo... 3) invece di litigare, la sinistra e la destra (quella vera) si dovrebbero rimboccare le maniche per produrre un programma serio e fattibile, senza dimenticare che al giorno d'oggi quello che succede in Italia dipende ada quello che succede nel mondo...e questo, ad esempio, è quello che sarkò non ha capito e quindi è stato bastonato sonoramente alle regionali 4) e forse il bipolarismo non è la panacea a tutti i mali...
..aggiungo una cosa allo sfascio di an come se fini non avesse sempre saputo dove andava a parare :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20"> sugli attributi invece... qualche anno fa La Russa e company gli avevano dato del "vecchio" e cose simili... al momento sembrava dovesse far piazza pulita invece alla fine... ora come ora ci serve stabilità e gente di polso, imho.
Io penso che ogni partito abbia fans ed elettori. I primi spopolano tra i berlusconiani, ed in misura minore tra i leghisti. Ma accanto a questi, gli ultimi numeri elettorali ci dicono che ci sono tanti elettori (gente che prima di votare pensa) che si sono turati il naso ed hanno dato il voto alla Lega in virtù di: - posizioni meno rozzamente estremiste mutuate da AN - unica speranza di cambiamento reale (il core business della Lega e dare risposte concrete, magari propagandistiche, ma "terra-terra") la qual cosa ha portato voti da ex AN, ex FI, scontenti del PDL in genere. Se però si arriva ad una Lega solitaria senza più la possibilità di riformare (perchè se anche questa volta salta tutto è chiaro che non ne avranno mai la possibilità) siamo sicuri che riescano a trattenere gli elettori? Siamo certi che questi esseri pensanti (e ne abbiamo dimostrazione qui nel forum) non ritornino a votare Fini o Berlusconi (che intanto avranno elaborato una strategia propria per il nord)? Insomma, sarò strano, ma io tutte queste possibilità per la Lega non le vedo; è e resterà una realtà (e basta farsi un giro in Veneto per capire perchè non possa scomparire) ma credo che se ritorna a dire quello che pensa davvero non possa far altro che perdere voti.
Giusto, Emiliano, la lega prospererà se sta attaccata al carro di FI mentre AN nell'abbraccio mortale con sb ci ha lasciato le penne
Non dico il nome perchè siamo in un forum pubblico, ma un noto economista in una conferenza ad Harvard facendo una battuta parlò di fase di declino del sistema economico, e tra le le cause alla fine fece delle battute e citò le elezioni italiane. Quando - anche noi scherzando - gli chiedemmo se davvero allora l'Italia era la causa di tutti i mali, ci rispose che quando arriva berlusconi bisogna prodursi in un talismanic gesture Ovviamente era tutto uno scherzo, ma la coincidenza è disarmante.
Peggio di Lubrano quando diceva "salve" prima di annunciare le catastrofi sulle quali teneva le sue trasmissioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi il PDL è più aderente ai programmi e ai proclami della Lega che non viceversa. Infatti la lamentela di Fini è proprio questa.
Comunque Bossi in questa faccenda meglio che non esca con frasi del genere: E ora il Senatùr tuona: «L'alleanza col Pdl si avvia al crollo» Perchè basterà rammentargli i 70 miliardi del crack credieuronord e vedrete come starà zitto.