X6 M test Auto | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

X6 M test Auto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri, 18 Aprile 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Quindi un Cayenne Turbo va più piano di una classe diesel?:-k
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Una classe che???

    :biggrin:
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :mrgreen:

    E,classe finisce in e e l'ho lasciata li 8-[
     
  4. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    visto la prova dell'x6m su Auto???
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    oh sembrava un'erogazione da grosso diesel!

    di certo non ha nulla in comune con le altre m.

    poi ripeto può essere perché a 500km è ancora in rodaggio.
     
  6. bmwX6M

    bmwX6M Aspirante Pilota

    40
    1
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    34
    BMW X6 M
    Penso proprio di si, la mia che adesso ha 2100km circa è molto piu' sciolta
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E su questo che è nata la discussione :mrgreen:

    Oggi ho comprato Auto e ho letto la prova, a mio parere è veramente deludente quanto scritto dalla testata, seppur coerente e obiettivo.

    Del resto si parla di" prestazioni da M ma emozioni di guida no, colpa di un V8 nato per le ammiraglie", che "spinge fortissimo ma senza emozionare".

    Purtroppo non mi lascia ben sperare bene neanche per la M5 f10 il commento sul motore: "Voto dieci per resa dinamica e contenuti tecnologici; voto sei per coinvolgimento emotivo su una M; la media fa otto. :sad:

    Potrà avere anche 1500cv ma se tira come un'audi rimane quello che è...
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fra l'altro Auto è una rivista storicamente filotedesca e storicamente ipocritica verso i prodotti dell'elica, quindi le considerazioni negative sono ancora più assordanti di quanto non sembri.
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io sono proprio curioso di vedere (e provare) la M5 F10...perchè se tanto mi da tanto,sembrerà di guidare un materasso velocissimo paragonata alla "vecchia" V10...
     
  10. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Caro pizzo mi sa che questa è un pò la filosofia che ci aspetta in mooolti segmenti del nostro amato marchio....a leggere anche della nuova Z4 (e io aggiungo stupenda Z4) i commenti sono i medesimi....della nuova 5 idem. La "sportività" o peggio ancora il saper EMOZIONARE sta diminuendo per mille motivi purtroppo #-o:confused:
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    La Z4 lo so,ho usato due giorni la 35si...#-o
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ieri notte mi sono divertito a far urlare a 8.300 giri l'S65 con tutti gli shiftlights del volante perf. che lampeggiavano ( ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)..........

    ........come urla in alto un aspirato M è roba da infarto, altro che turbo e riturbo.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fra l'altro i riscontri sul campo mostrano che la motivazione ufficiale del passaggio al turbo, ovvero i consumi e le conseguenti emissioni di CO2, sono un pretesto, visto che la voracità di benzina dei nuovi turbo non ha pari.

    Il giorno che adegueranno i cicli di omologazione al reale utilizzo dell'auto finalmente spariranno alcune soluzioni assurde e senza senso.
     
  14. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ma una volta calda la tua nel contagiri segna 6500 come limite?

    xk quella parte giallastra non scendeva fino a sotto come nella m6, e la cambiata avveniva massimo a 6500giri.

    era blu come la tua, pelle individual totale nera con inserti alluminio, tetto apribile, telecamera, ecc.
     
  15. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    come non quotare ](*,)

    quando si mette 500sport M nella mia anche senza accelerare si sente all'improvviso una spinta , come se il motore fosse indemoniato e pronto a incaz.zarsi di brutto :mrgreen:

    nell'x6m questo non avviene affatto :sad: poi potevano mettere almeno il tetto in carbonio e risparmiare qualche kg!
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esattamente.

    Se paragoniamo i consumi di un V8 4.0 litri ai consumi di un 6L biturbo di pari potenza a velocità costante (130 km/h), quanto potrà passare tra i due, 1km/l? neppure.....

    L'unico modo per abbattere i consumi è lavorare su aerodinamica e peso, ma finchè il format panzer impererà, questo non sarà possibile.

    Nel format panzer inserisco anche la mia M3, che per i miei gusti pesa ben 200 kg in più di quello che dovrebbe pesare.
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oddio, il tetto non avrebbe risolto granchè..........anche sulla M3 il risparmio di peso è minimo, semmai è l'abbassamento del baricentro a dare maggiori risultati.
     
  18. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    appunto, ma almeno quello su 115000€ :mrgreen: mettono tutte queste minchiatine come la telecamera che fanno salire il prezzo. ieri non l'ho guardata affatto e parcheggiavo come meglio credevo in tutta tranquillità guardando nei retrovisori
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non mi sembra proprio...

    Visto che la x6m consuma come la m5 v10 vuol dire che l'efficienza è enormemente migliorata.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non mi ricordo, tirando forte anche la M5 V10 fa 1,5 km/lt???
     

Condividi questa Pagina