Buona Sera, Notavo l'altro giorno che il segnalatore di consumi non sempre è immediato. Alcune volte se per esempio accellero, non subito segna l'aumento ma dopo qualche secondo. Altre volte invece è immediato. Ho notato che se faccio il reset del consumo rimane effettivo per un po' di tempo. E' proprio cosi', o potrebbe avere qualche problema? Grazie
scusa ....intendi lo strumento a lancetta che hanno tutte le BMW da sempre nel cruscotto, che tra l' altro non sò se ci sia nella X6M..... oppure ti riferisci all' indicazione del computer di bordo e/o di viaggio che puoi consultare dal monitor dell' i-Drive...?
capita anche a me, ma penso sia normale anche perchè sulle mie BMW precedenti succedeva la stessa cosa
Allora non c' è nessun problema.....se intendi quelli del monitor, sia quello di bordo che quell odi viaggio lavorano sulla media....quindi è normale che appena resettati "sentano" anche il minimo aumento istantaneo di consumo dovuto ad una forte accelerata.... dopo un po' di km invece la media indicata diviene molto meno sensibile ai picchi di consumo...per vedere una differenza ad esempio dopo 100km di viaggio, dovresti fare almeno 1 km a tavoletta.....e in ogni caso vedresti sempre la media dei vari tratti percorsi.....:wink: l' unico indicatore istantaneo è quello a lancetta che nei diesel è nel quadrante centrale, sotto al contagiri.... essendo analogico e con una scala abbastanza piccola non è certo di lettura immediata.....
Grazie per la spiegazione, domenica riprovo perche' scendendo da roma mi segnava 9.1 l/100km il che è un po' strano conoscendo i consumi di questa auto. In tutti i casi penso di portare a farla controllare