Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum in quanto da appena 1 mese ho ritirato la mia M. Spero di riuscire a fare un po di foto per bene per poter fare una meritevole presentazione il prima possibile. Nel frattempo volevo chiedervi un piccolo consiglio. Vale la pena fare qualche piccolo trattamento con additivi al motore ed al cambio? Ho preso la macchina con 56.000 km e ne ho percorsi circa 2.500. Non che ne abbia bisogno in quanto la macchina va perfetta, ma dare qualche cura in più alle mie vetture per me è sempre stato un piacere. Sulla mia vettura precedente, una Honda S2000 facevo cambio olio (Repsol) sia motore che trasmissione ogni 10.000km aggiungendo anche l'additivo X-1R. La vettura aveva 80.000km e non ho mai avuto problemi, mai un consumo di olio. Ogni volta che andavo a cambiarlo il livello era sempre come quando appena rimesso. Naturalmente ogni 1.000km andavo a controllare se il livello era sempre OK. Adesso come anche fatto in precedenza chiedo a voi che avete già da tempo questa bellissima EMMONA. Consigli? Usarli, non usarli? Se si quali? Con quale costanza? Quale olio è più prediletto per questo grande gioiello? Un saluto.
quoto interessa anche a me... vedo di gente che mette adititvi con la benzina per migliorare o per pulire il motore.. Ma veramente servono? a parte gli incrementatori di ottani che ne ho sentito parlare bene a parte di portarsi sempre una bottiglia dietro o farsi la shell vpoweer /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (ovvio a parte i prezzi alle stelle)
Come Vi hanno già detto aditivi non servono a nulla. Più che altro seguite il discorso tagliandi regolari
Barone anche io ogni 9/10 mila faccio il cambio,prossimamente mi toccherà ma tu dici di mettere l'edge?Io ho sempre sempre usato il TWS sempre 10.60...dici che è meglio l'edge?Hi visto che è un SM mentre il TWS è un SJ..quasi quasi proverei l'edge questa volta
il tws nn lo fanno piu....!! problema risolto ora c'è l'edge 10.60 specifico x motori m e l'edge sport 10.60
io non ho mai fatto di piu della manutenzione da libretto, e veleggio verso i 90.000km senza un prob /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come no?Io lo acquisto regolarmente...anche su ebaysi trova ancora a 8 euro e qualcosa al litro...lo prendo sempre li Quindi dici di prendere l'edge sport?:wink: Eh dipende da come la usi anche,io ci ho fatto parecchi turni ultimamente,l ho scaldato molto l'olio,visto che 6 litri mi costano 55 euro circa e 10.000km li faccio all anno è una spesa accettabile,e poi io in BMW non ce l'ho mai portata..mi piace sporcarmi le mani:wink: