Dai un occhiata : http://www.bmw.com/it/it/insights/technology/technology_guide/articles/tyres_rolling_resistance.html si parla della resistenza al rotolamento, ma per l'assorbimento di energia causato dalla deformazione del pneumatico c'e un altro termine più specifico che non ricordo. Ovviamente il runflat si deforma meno e assorbe quindi meno energia.
Sabato spappolo del tutto le Ziex a Franciacorta per poi non rimontarle mai più per un uso pistaiolo...purtroppo ho notato che dopo varie scaldate/raffreddate vanno in pappa anzi in superpappa... In strada nulla da dire.
raga ma gommadiretto no ha le falken fk-452 per l'm...misura 255-35-19 e 225-40-19...come faccio?? camskill non ci capisco niente per aquistare!
beh magari le misure non ci sono proprio :wink: vai nel sito falken e verifica che le fk-452 vengano prodotte nelle misure da te desiderate
http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m55b0s337p56953 http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m55b0s467p56954 Direi che su camskill ci sono. :wink:
Ci sono ci sono ma gommadiretto purtroppo non le ha..io infatti in misura 19 ho Le Yoko advan anteriore e sono al secondo treno di Kumho ecsta al posteriore,che vanno benissimo...certo se gommadiretto metesse le Falken non sarebbe una brutta cosa...
anch'io volevo mettere le kumho, ma le kh31 le avrei avute solo al posteriore per l'anteriore non c'è la misura
Scusate la domanda ma cosa vi frena ad ordinarle su camskill se volete le Falken? Senza considerare che su camskill hanno i prezzi più bassi almeno di tutta europa su Falken.
Che misura hai?in teoria ci sono di quasi tutte le misure ma su molti siti non si trovano:wink: Cmq non ho mai ordinato su camskill,ma presto dovrò ordinare le R888 o le Yoko AD08 se le mettono in listino..penso sia piuttosto semplice..l'unica cosa che non ho capito è se le spese di spedizione sono gratis come su gommadiretto oppure No!
Dipende....nel senso che ad esempio le Falken continuano ad essere convenienti con differenze che sfiorano i 100 € per un treno completo.
Io ho comprato/pagato ed ho in consegna (ricevuta mail) due FK 452 205/50/17 e due FK 452 225/45/17 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Adios Runflat! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho guardato anche sul sito ufficiale kumho e su quello falken.. 235/50 r18 anteriori 255/45 r18 posteriori
255 45 18 dovrebbe esserci,ma 235 50 è una misura assurda Roba da mercedes classe S anni 90 supercomfort
ciao ragazzi sto valutando di prendere delle falken 452 per la mia 120d differenziata 215/40/18 e 245/35/18.. secondo voi ce la faccio a fare 40000 km considerando che la macchina la usiamo io(bello allegro) e mia mamma(andatura tranquillissima)? in generale le consigliate come gomme? considerate che pago 418 euro tutto il treno ne approfitterei. p.s: a quasi dimenticavo, ne trovo sempre in 2 vesti, mi spiego meglio.. stessa gomma e tutto 89Y ma con XL o meno? cosa vuol dire e quali prendo? grazie in anticipo per le dritte.