Come hai fatto a mettere i 10 mm ?? hanno l'anello di centraggio ? mi pare che ci volesse minimo 12 mm per averli con l'anello di centraggio..
non so, perchè io ho fatto fare tutto a Romeo Ferraris a Milano, i distanziali come le molle sono H&R, potrei guardare smontando una ruota.. poi senza l'anello di centraggio come fanno ad essere centrati? rimane fuori ancora un po di bordino dal mozzo?
quindi dovrebbero avere l'anello di centraggio, mica avrà fatto un lavoro che non va bene, è uno dei preparatori piu accreditati, non penso che abbia fatto una caxxata, comunque ci guardo e ti faccio sapere.:wink: fra l'altro mi ha detto che quando li ha istallati non è stato neanche necessario fare un equilibratura dinamica, era perfetta così. io ho gia fatto su 6000 km, problemi zero.:wink:
In realta' per creare nella tornitura l'anello di centraggio , lo spessore minimo del materiale sarebbe 12, per questo mi sembrava strano.Oppure se metti i 5 mm allora l'anello di centraggio in origine sporge 7 mm e per circa 3 mm riesce a inserirsi nel cerchio.:wink:
riguardo ai distanziali i miei hanno l'anello di centraggio, mi sono andato a cercare le istruzioni (anche in italiano) nel libretto della scatola, comunque sono andato nel sito ufficiale H&R, sono il tipo DR series come da libretto istruzioni allegato. appena riesco comunque per curiosità vado a far smontare la ruota, io non riesco perche con le rft non ho ne cric e ne chiave. oltretutto H&R da catalogo non prevede distanziali senza anello di centraggio. http://www.hrsprings.com/products/trak/ clicca sopra all'immagine e li vedrai meglio:wink:
LI conosco , li avevo anche io. Ma giuro che 10 mm con l'anello di centraggio non li avevo mai visti per il nostro modello di vettura...se pensi che l'anello di centro originale e' alto 12 mm, come fanno a fare un distanziale piu' basso di 2 mm e avere il materiale per creare l'anello di centraggio ?
si puo si puo, ho studiato attentamente la cosa ho fatto questo schizzo un po veloce ieri sera mentre mi studiavo le foto della messa in opera dei distanziali sul libretto istruzioni in italiano se noti i diametri contraddistinti con la A, sono quelli di calettamento e corrispondono fra di loro, sono riusciti a creare materiale rimpicciolendo il diametro interno dove non interessa piu per il calettamento facendo un smusso a 45°, ripetuto all'esterno (sicuramente non ingombra con la sede del cerchio) e creando cosi materiale per creare l'anello di calettamento. io ha fatto uno schizzo stanotte, le proporzioni sono quel che sono ma danno l'idea del progetto, se lo faccio in carta millimetrata corrisponde perfettamente.:wink:
Ma guarda viperino che bravo che è!!!! Ha fatto uno schizzetto sistemato a norma,...... E braaaaaavo!!!