Anche la mia BMina a quota 100.000km | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anche la mia BMina a quota 100.000km

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Maggio80, 21 Aprile 2010.

  1. Maggio80

    Maggio80 Kartista

    223
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    14
    318Ci Valvetronic 16v
    [​IMG]

    Ebbene si, anche la mia bambina ha compiuto (qualche settimana fà) 100000km...
    Direi che la bella cifra tonda è il momento giusto per fare qualche considerazione sulla car e pensare (se lo merita) a farle un regalino.
    Comincio con il dire che l'auto l'ho acquistata usata in conce BMW con il programma usato Stilnuovo, aveva 2 anni e 35000km ed era davvero come se fosse uscita di fabbrica. Io ce l'ho da 5 anni e a parte i soliti difetti conosciuti del modello (alcune plastiche degli interni molto fragili e facili ad usurarsi) e il delicato motore N42 sono pienamente soddisfatto dell'aquisto.
    Parlando nello specifico del motore fino a 80000km non mi ha dato nessun problema, poi a quel chilometraggio si è rotta una bobina (difetto tipico) e a 98000 è stata la volta del sensore giri e sensore albero a camme (di scarico nel mio caso). Entrambi i problemi sono stati risolti in tempi brevissimi in BMW entrambe le volte con un esborso di circa 300€. Personalmente trovo che questo motore abbia una parte elettronica molto delicata... peccato perchè è brillante e consuma davvero poco (mediamente faccio i 15 km/l con una guida normale).

    Quanto al regalo, cerco suggerimenti, non vorrei montare nulla che sconvolga l'estetica dell'auto, e considerando che ho già sostituito tutte le luci anteriori, quelle targa, pomello cambio, montato il copriterminale e cambiato i cerchi sono un pò a corto di idee....
     
  2. Sacco_93

    Sacco_93 Collaudatore

    352
    9
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    Complimenti=D>=D>=D> Happy 100.000 km:mrgreen:.

    Come regalino non saprei:-k, copertura pedali in alluminio con logo ///M:-k?

    alettoncino posteriore:-k?
     
  3. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    A 100.000 km io le regalerei un paio di silent block anteriori nuovi!! Li ho cambiati ieri (115.000 km) un'altra roba è mooolto più silenziosa! Tu non senti ancora rumorini vari sulle buche quando vai piano?

    Ma il modo più veloce per vedere se i silent sono da cambiare è questo:

    1) scendi dall'auto

    2) tira 2 calcioni alla gomma delle ruote anteriori

    Se vedi la ruota muoversi, via di silent prima che si rovinano i braccetti. Credimi sembra di stare su un'auto nuova dopo, passi sulle buche nel silenzio più completo e recuperi un pò di precisione di guida.

    Altrimenti, se li hai già cambiati o vuoi fare un regalo "estetico" ti consiglio vivamente lo spoilerino //M (volendo li trovi anche simil-originali dalla cruccolandia su ebay, costano meno anche se non sono propriamente identici all'originale //M).
     
  4. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Dimenticavo: il secondo regalo più bello che potresti farle, anche se abbastanza più oneroso, è bracciolo anteriore (se non ce l'hai già). E' di una comodità assurda, il migliore acquisto di "piacere" mai fatto per la mia BM.

    A seguire ti direi volante e pomello //M. Soprattutto se il tuo volante originale è usurato sulla corona come potrebbe esserlo dopo 100.000 km.

    E' bello ciccio, è una figata assurda l'ho messo su da circa 40.000 km e da mooolto gusto guidare con questo bestione! Tra l'altro se il tuo volante è quello nuovo con la "forchetta" in basso l'airbag lo recuperi e io con il vecchio volante, seppur rovinato, ci ho fatto 70 € su ebay (senza MFL poi).

    Se poi ci metti pure il pomello cambio //M (anche short), ringiovanisci gli interni.

    Volante e pomello mi raccomando ORIGINALI, i pomelli replica fanno pena..
     
  5. Maggio80

    Maggio80 Kartista

    223
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    14
    318Ci Valvetronic 16v
    Grazie a tutti per i consigli ragazzi!!!

    Allora per la questione silnt block, per ora l'auto non dà segni di guida anomali, ma li farò controllare per sicurezza....

    Per il discorso regalo, il pomello ///M ce l'ho già, come pure il bracciolo... pensavo anche io allo spoilerino per il baule.... all'accoppiata cuffia cambio più freno a mano in vera pelle.... vi farò sapere:wink:
     

Condividi questa Pagina