Consumo molto anomalo della gomma !!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consumo molto anomalo della gomma !!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da alers250, 12 Aprile 2010.

  1. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Ho preso oggi appuntamento per regolare convergenza e campanatura per martedì ...

    Mi ha detto quello che fa il lavoro che a tantissime bmw con i cerchi da 19 sopratutto succede quello che è successo a me e normalmente le chiude di campanatura di 1 grado/1 grado e mezzo ...

    A sentire lui sembra che sia succeso a parecchi fra quelli che hanno i cerchi da 19 ... :eek:
     
  2. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    si, si, vai tranquillo!! Capita spessissimo! La prossima sett dovrei montare anch'io i 19" + prokit Eibach. La prima cosa che farò, dopo l'esperienza simile alla tua, sarà fare convergenza e soprattutto campanatura. Con quello che costano i 19" buttarli nel cesso dopo 5-6000 km sarebbe come ricevere una pugnalata al cuore .... :redface:
     
  3. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Altrochè pugnalata !!! ](*,)

    Però strano che bmw non faccia qualcosa per questo problema ... :-k

    Averlo saputo prima non li avrei buttati nel cesso neanch'io ... :rolleyes:

    Mille grazie ..! :wink:
     
  4. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Ho fatto ieri la convergenza e campanatura e mi ha chiuso di un grado e mezzo la campanatura posteriore.

    Mi hanno confermato che succede spesso a chi ha i 19 e l'assetto m ...

    Speriamo che sia risolta ... :wink:
     
  5. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Ho visto che ti sono arrivate ora le gomme ... è possibile sapere quanto le hai pagate ..? (anche in pm ...) :wink:

    Ti consiglio di farla subito vedere la campanatura ...
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    No, no .... nessun segreto! Ho pagato il treno completo 738 Euro ivati la scorsa settimana su Pneumaticone.it. La settimana prima erano a 710 Euro ... :rolleyes:

    Lo so, lo so .... :wink: Dopo averle montate è la prima cosa che farò, convergenza e campanatura .... coi 18" a me l'avevano chiusa di un grado ....
     
  7. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Ma i tuoi cerchi 19 non sono originali, se ha il cod di ET non conforme ti accentua il problema di consumo del pneumatico interno, fallo controllare..
     
  8. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Veramente un'ottimo prezzo !!! io solo i posteriori li ho pagati 230 l'uno ivati ......

    Se te l'hanno già chiusa di un grado direi che potrebbe andare già bene ... :wink:
     
  9. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    In teoria quando ho comprato la macchina mi hanno detto che erano originali bmw ... da cosa li riconosco ? :-k
     
  10. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    all'interno, su una razza, c'è scritto BMW oppure NOT OEM.....:wink:
     
  11. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Dalla foto non mi sembra originale, anche perchè la Msport dalla casa il 19 non è disponibile.
     
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    No no, mi riferivo alla precedente E91, quella delle Toyo consumate in modo anomalo all'interno tipo la tua, ti ho postato la foto sopra... Su questa non ho ancora rivisto gli angoli, devo farlo appena monto i 19" e il Prokit Eibach
     
  13. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Benvenuto fra noi!! E' lo stesso caso nostro .... il problema è sempre quello: la campanatura!! COmplimenti per la car, mi sono letto tutta la discussione.... è così che va usata la macchina! Bisogna godersela più che si può e non risparmiarla!! Grande!!=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Grazie!!!:mrgreen:
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io le prime gomme posteriori BRIDGESTONE RE 050A RF di serie le ho bruciate tutte all'interno (fino a sulle tele) in 25.000 km . Poi ho preso P-ZERO Rosso normale non Rf. e mi sono durate 16.000 km questa volta bruciate tutte in mezzo probabilmente perchè tenevo pressione intorno ai 3 per evitare di bruciarle internamente.

    Ora cosa mi consigliate ?

    Devo rifare la CAMPANATURA e chiedere di chiudere di 1 grado e mezzo dietro ?

    A quale pressione mi consigliate di tenerle ?

    Qualcuno mi suggeriva 2,5 ant e 2,7 post. con gonfiaggio azoto . Può andare bene ?

    I miei valori attuali sono:

    ANTERIORE SINISTRA : -0,58° INCLINAZIONE . INCIDENZA SINISTRA: 6.69° ANTERIORE DESTRA: -0,51° INCIDENZA DESTRA 6.83° CONVERGENZA SINISTRA 0.04° CONVERGENZA DESTRA 0.05° CONVERGENZA TOTALE ANTERIORE 0.09° SIMMETRIA VOLANTE 0.00°

    INCLINAZIONE POSTERIORE SINISTRA -1.84° CONVERGENZA SINISTRA 0.18° POSTERIORE DESTRA INCLINAZIONE: -1.67° CONVERGENZA POSTERIORE DESTRA 0.16°

    CONVERGENZA POSTERIORE TOTALE 0.34°

    LINEA DIREZIONALE 0.01°
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Avete la convergenza a -34°?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non è un problema di Camber negativo (che un pochino fa bene alla guida)... ma se spingete molto in negativo dovete coprire con un po' di convergenza POSITIVA (chiusa). Se no è ovvio che vi disfa l'interno gomma..

    Non ti sottosterza un po' la macchina nella guida allegra??

    Cmq è ovvio, hai -1.75 di camber dietro con +0,16 di convergenza! Se alzi di un grado la convergenza dietro risolvi il problema, ma in ogni caso resta sottosterzante...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    no qui il grosso problema è che chi compra auto nuove non passa dal gommista subito...

    grosso problema, l'assetto di serie ti mangia le spalle anteriori esterne e le spalle posteriori interne...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Nella guida allegra è un po' sottosterzante sì.

    Quindi, secondo te, cosa dovrei fare per risolvere ogni problema? E avere un consumo regolare degli pneumatici?
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora, tu dovresti avere il camber regolabile anche anteriore (io purtroppo su serie1 no).

    *
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010

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