La Giulietta batte in pista la serie 1 (anche se di poco) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La Giulietta batte in pista la serie 1 (anche se di poco)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da italiano, 20 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh anche per te ci sono le mattine in cui ti svegli con la luna di traverso e guidi peggio e le mattine in cui hai il volante tra i denti e fame di curve... :-)


    Intendo dire che mezzo secondo è un valore che su strada divento meno di zero!
     
  2. italiano

    italiano Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    alfa romeo mito
    c'è da considerare che sulla giulietta non si può disattivare l'esp...questo la penalizza molto:wink:
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esatto :wink:

    Ah... wow... :eek:](*,) Il bello è che la chiamano pure Giulietta capito #-o
     
  4. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ecco... la solita cagata! Ma perchè fanno auto dalla vocazione sportiva e non lasciano che uno si gestisca i controlli come caxxo vuole??? Ma che palleeee!!!


    A sto punto meglio la Golf e ancor meglio la 1er.
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il grassetto lasciamolo agli interventi di moderazione, grazie
     
  6. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    a me la giulietta sembra un'ingrandimento della mito con piccoli accorgimenti nulla di nuovo... d'altronde come bmw che i nuovi modelli sono uguali fatti a scaletta... bmw punta ad eleganza e prestazioni dando motori che tutti sappiamo possono essere pompati e ricordiamo il 120d di ar147 ne è la prova... alfa romeo tira fuori super sportive spremute all'osso quindi niente a che fare con la politica di eleganza bmw... se ti fai un 120i non vai a fare le corse.... o ti fai un 135i o una m3
     
  7. sgru

    sgru Kartista

    60
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    147 e 330D E92 (sigh, father)
    Spremute all'osso? Scusa se intervengo ma hai appena detto una gran sciocchezza :wink:
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Zeus anche il 1.4 Tjet con Multiair ha margini di incremento notevoli. Certo, ci devi mettere mano ad alcuni accessori quale turbina ed iniettori, ma abbiamo tirato fuori, senza aprire il motore, 270cv da una GP Abarth con solo turbina, iniettori maggiorati, intercooler maggiorato e scarico completo di collettori.

    Tornando al tema della discussione, la Giulietta in prova aveva sì il 1.4 Multiair da 170cv che pure si è comportato egregiamente ma:

    - gommatura base da 16"

    - mancanza di assetto sportivo

    Sia la Golf TSI 160cv DSG che la TSI 170cv avevano gommatura opzionale da 17" e assetto sportivo.

    Non sarebbe mai arrivata ai 3'11, questo lo credo anche io, in virtù del fatto che l'elettronica non disinseribile a cronometro penalizza sempre le prestazioni, ma avrebbe sicuramente almeno pareggiato la performance della Golf 1.4 TSI 160cv DSG.

    Inoltre, e questa è una cosa che il cronometro non dice, bisogna sempre considerare come vengono ottenuti questi tempi.

    Perchè anche auto che, a cronometro non sono molto veloci, su strada poi si rivelano molto più rassicuranti e, di conseguenza, veloci rispetto ad altre auto sulla carta più rapide.

    Le Alfa Romeo solitamente hanno un feeling di guida che su strada ti portano ad andare velocissimo in assoluta facilità e con reazioni sempre genuine.

    Anche la 147, da molto, me compreso, considerata eccellente per il feeling di guida, in pista non è mai stata la più rapida, ma su strada era la più bella e facile da guidare.
     
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quotoneeeee =D>
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Peccato che oltre alla linea ben diversa, ci sia sotto un pianale specifico per il modello (che è diverso da Bravo e Delta, anche se ne deriva). Insoma, di novità ce ne sono.

    Sull'eleganza della serie 1, che non avrebbe impronta sportiva, mi permetto di dissentire -anche considerando che gli interni sono abbastanza minimal-. Il problema è che sembra stia dietro alla Giulietta a parità di potenza installata.
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh... minimal non può coincidere con elegante?!
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    @ 325Ci

    La 120i provata da Auto aveva qualche problema in quanto la stessa 120i, provata da Quattroruote, ha dato ben altri riscontri prestazionali.

    In ogni caso ormai le differenze, rispetto al passato, si sono assottigliate parecchio per tutti.
     
  13. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non ho i tempi di QR sotto mano, ma mi pare strano che abbiano pubblicato i risultati di una vettura evidentemente difettosa. Certe escono meglio, altre peggio e, comunque, siam d'accordo che ci vorrebbe una prova comparativa nello stesso giorno, con gli stessi allestimenti etc.

    Vedremo. Io appena possibile la vado a provare (a trovare un concessionario Alfa nei pressi di Firenze: tutti chiusi...)
     
  14. Axelc86

    Axelc86 Kartista

    184
    3
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d LCI Msport
    Per carità parliamo di decimi di secondo che equivalgono al nulla! Poi per me la serie 1 batte la giulietta su tutti i fronti ESTETICA IN PRIMIS!!!!
     
  15. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    figurati mezzo secondo..sono oscillazioni che fanno ad ogni giro con lo stesso pilota e la stessa macchina..questo non significa niente!

    ciao
     
  16. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.325
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Sarebbe difettosa anche quella di Automobilismo che ad esempio da 0-100 ha fatto registrare 8,9 secondi… #-o
     
  17. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Oppure valgono solo se bmw è davanti?:lol:

    E dai, che la serie 1 non è più nuovissima, si chiama progresso...
     
  18. Axelc86

    Axelc86 Kartista

    184
    3
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d LCI Msport
    Si ma la BMW fa ancora la sua porca figura, ogni volta che passo davanti a un gruppo non fanno altro che fissarmi come se non avessero mai visto una ferrari... Boh....
     
  19. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.325
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Lo tengo sul comodino: :biggrin:

    Velocità: 224,000 km/h

    Frenata: a 100km/h 36,000 m

    Accelerazione: 0-100km/h: 8″63 0-1000m: 29″42

    Consumo: autostrada: 12,260 km/l urbano: 12,089 km/l

    Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 14”36

    Giro di pista: 3’14”97

    http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1/2007/10-1606/scheda/BMW+120+i+Attiva+5p
     
  20. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Pazzesco: la 120i fa da 0-100 in 8,6'' e la 120d in 7,5. Solo qualche anno fa un dato simile non sarebbe mai stato possibile!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina