Apro questo topic per avere qualche parere in merito al dubbio che ha mio padre nella scelta della sua nuova auto, mi spiego meglio: il dubbio è tra l'x6 30d performance e la nuova cayenne diesel entrambe color bianco con interno nero. Il dubbio maggiore che riguarda l'x6 sarebbe il fattore restyling (dovrebbe esserci a marzo) e mio padre vorrebbe farsi consegnare l'auto nuova i primi di gennaio quindi rischia di avere un 'auto già "vecchia"; il cayenne dal canto suo piace di più per gli interni e per il fatto di essere una macchina ad inizio ciclo ma nutre qualche dubbio nei confronti del motore (240 audi, lostesso di q5 e nuova tuareg) . Entrambe le auto avrebbero cerchi da 21, bruniti la x6 come da foto, neri la cayenne(come quelli in foto ma neri). Voi cosa ne dite? certo sulla x6 ci sarà una maggiore scontistica però il dubbio rimane.. vediamo se avete qualche idea o spunto interessante da sottopormi. Dimenticavo mio padre darebbe in permuta una x5 ultimo modello.
Il V6 volkswagen/audi ho avuto modo di provarlo sia sotto la A6 sia sotto la Q5, ha un'ottimo allungo ma non entusiasma come erogazione in basso rispetto al 6 in linea BMW nel senso che ha una progressione molto lineare che non da' la percezione di quanto realmente spinge ma credimi gran motore, comunque 550 Nm e 240 cv non sono pochi nemmeno per la tipologia di macchina, se poi parliamo di aspetto la scelta e' dura la cayenne finalmente e' stata ristilizzata e aggraziata anche se ancora non a livello della X6, gli interni sono wow con quella strumentazione wow mi piace troppo. Nella mia che era una turbo S del 2005 i materiali erano straordinari e se hanno migliorato mi immagino i livelli di eccellenza raggiunti, come interni non ho dubbi porsche e forse anche come meccanica, forse perche' non so' cosa e' stato fatto dal reparto perfomance sulla X6 e comunque andrebbero provate entrambe prima di scegliere.
visto il tipo di auto, nuovo Cayenne senza ombra di dubio. IMHO ma l'X6 ha stufato....e non solo IMHO perchè cominciano a svenderle!
Gli interni Porsche sono davvero fantastici, cura per particolare.. l'x6 internamente è uguale alla macchina attuale di mio padre (l' x5) e questo un po' fa pendere la bilancia verso porsche.. Provarla? l'x6 si, ma il problema è la cayenne.. speriamo si riesca a provare quanto prima.
So' che sul 35i hanno portato i cv da 306 a 326 ma sul 30d? Siccome la macchina te la gusti dall'interno prenderei porsche anche per cambiare genere.
ma i pezzi performance si ordinano singolarmente sull'auto, non c'è un pacchetto, quindi presumo che in caso d'acquisto tu la prenda con para ant. e post. performance e basta, oppure anche componenti meccanici?
sono pezzi a parte come da foto: alettoncino, parafanchi anteriori e posteriori ecerchi da 21 performance
Ho visto e oltre all' aero kit sara' disponibile anche il power kit ma per il momento solo per i benzina.
X6 tutta la vita... il nuovo cayenne aspetto di vederlo dal vivo, ma sul posteriore nutro seri dubbi... non mi convince proprio. Inoltre l'estetica del turbo è decisamente superiore (come sempre) a quella del diesel. Ciao
5.844,00 da configuratore, comprendono anche i passaruota allargati, poi vedevo che volendo si puo' montare l'impianto high end della Burmester a 4.800,00 euro, la meta' quasi del B&O della A8 con una resa simile, l'ho sentito nella panamera ed e' spettacolare.
ok ma questi sono quelli della cayenne.. è una bella scelta, entrambe belle macchine.. quello che mi frena per l'x6 è il fattore restyling
Se la scelta fosse tra il 35d Ora 40d e la cayenne normale D, non esiterei a dire x6 per le prestazioni. A parità di motore, vado sul modello nuovo, sia benza che d. In ogni caso, se fatto il maquillage di mezza vita all'x6, (e se lo fanno a breve...se tra un anno...pace...) lo eviterei, visto il prezzo. ma il performance, è solo un kit estetico? Ciao!