Ho ribattuto i parafanghi e le cose sono andate molto meglio, nel senso che da solo non toccava quasi mai, mentre a 4 persone negli avvallamenti presi in velocità toccava ancora....allora sono andato dal carrozziere ed abbiamo scoperto il problema: nei parafanghi ci sono 2 protezioni in plastica, una per lato, che servono a sigillare dagli schizzi d'acqua la parte del vano ruota che va verso il lato posteriore della macchina...ebbene, queste protezioni hanno una forma tale per cui quando le ruote "vanno su" negli avvallamenti toccano lateralmente le gomme. Allego foto del punto su cui sfregano le gomme. Il carrozziere ha tagliato con un taglierino pneumatico solo la parte sporgente, e rimontato il resto con i 3 bulloncini ed il gioco è fatto: NON TOCCA PIU'!!!!
cerchi da 19 dell X5???pero' questa e' un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oppure un eletta!!e' altina!!!
a me continua a toccare anke eliminando ciò ke tu hai detto ...se vado in 4 e passo 120 come prendo una buca toccano come posso fare??
Kekko, ma che cerchi hai? Manda una foto e indicami l'ET...io ho 34 avanti (8x18) e 37 dietro (8,5x18). In ultimo, non è che hai le gomme col bordino sporgente di protezione del fianco? Perchè le mie sono le michelin pilot sport PS2 SENZA bordino...magari potrebbe essere quel pochetto di gomma in + a romperti le balle...
l'auto e quella ke vedi in foto cn cerchi e gomme anke io ho michelin ma nn so se sn cn o senza bordino
No, i tuoi cerchi sono per la E90, quindi hanno lo stesso ET dei miei. Le gomme col bordino, hanno la sigla RF sul fianco, ed hanno in prossimità del tallone della gomma, un ispessimento del pneumatico che dovrebbe proteggere il bordo del cerchio quando tiavvicini ai marciapiedi. http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2009/11/Dunlop-SP-Sport-Maxx-TT-kevlar.jpg&imgrefurl=http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/1939/dunlop-sp-sport-maxx-tt/&usg=__nS-qkjtOLX-yHBKyUaFA-pZwc3Q=&h=520&w=520&sz=20&hl=it&start=11&um=1&itbs=1&tbnid=sxsifV8ImLhX1M:&tbnh=131&tbnw=131&prev=/images%3Fq%3Dpneumatici%2Brinforzato%26um%3D1%26hl%3Dit%26newwindow%3D1%26tbs%3Disch:1 Quelle che ho io non ce l'hanno, ma la gomma "si infila" dritta nel cerchio. Se nemmeno le tue gommehanno il bordino, allora devo pensare che la E46 berlina ha un profilo interno dei passaruote diverso dalla mia touring...ed allora ti tocca andare da un carrozziere o cambiare i cerchi: buona la prima!!!
Ciao, Marcello!:wink: Ti ringrazio, innanzitutto, per l'esauriente pm dal quale mi rimandavi a questo link. In buona sostanza avevi, prima, gli stessi miei cerchi, i 119. Indubbiamente i migliori, dal punto di vista estetico, secondo me sia per le coupè che per le altre tipologie, anche nella nuova configurazione da 18' modello 189. Hai compiuto un ottimo lavoro. Bravo Poi, il fatto che sia riuscito a penderla a km 0, è stato davvero un ottimo affare. Ti ringrazio ancora del consiglio e delle dritte che mi hai dato! Vai col gas!! Sempre!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: anche la tua è Silbergrau metallizzato? PPS: sai che nella foto del tuo avatar assomigli a Gabriele Muccino? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Te lo hanno gia detto?! Una foto della mia Biemme con i cerchi 119:
Hai ragione...ti ho già detto quanto ho penato prima di decidermi a cambiarli!! Guardando su internet e sulle riviste "decidevo": li cambio! Poi scendevo in garage, li vedevo e desistevo....il movimento delle razze dei 119 è talmente sinuoso che sembra il fianco di una donna:wink:. L'ho fatto per un motivo meramente tecnico. E ora come ora ne sono veramente contento! Grazie. Più che un ottimo affare è stato un grandissimo colpo di culo!! Si, il colore più classico e caratterizzante per le BMW!! No, è la prima volta...mia moglie mi disse: ma ti piaci proprio in quella foto?!?!?!?! (colpa della barba incolta...) Ciao:wink: