Io con la mia 320d 163cv berlina con su i 205 55 16 di serie da solo in auto sono arrivato a 230 di tachimetro,a 220 in scioltezza e con un pò di strada in più a 230.Non sò se possa fare di più mi sembra improbabile,in ogni caso sono più che sufficenti.
La "nostra" 330d 245cv manuale taglia un pelino prima dei 250 orari effettivi, 247 - 248 e di tachimetro si ferma a 255 orari. La "nostra" tra l'altro è berlina, quindi con fondoscala a 260 km/h e non 280 km/h come la tua.
Con strada pianeggiante 230/235 sono ok.... Calcola che la mia ex A4 1.9 TDI 6m (data per 208) in discesa arrivava anche a 230, ma in pianura faceva 215 circa..... Max
grande bmw touring 320 l'ho presa da 5 giorni e' uno spettacolo ,anche se ancora non l'ho tirata..ciao a tutti
A4 Ieri in A4. In cazzeggio a 120km/h in VI marcia sulla corsia centrale, mi prende di sgranchirmi le gambe... V e affondo, e a 160km/h circa butto la VI... Ho alzato il piede a 220 di gps (230 circa di tachimetro). IMPRESSIONANTE. Non so a quanto arrivi..., ma se tanto mi da tanto, i 250 di gps o giù di lì, con un buona corsia liberà e niente subby civetta...LI PRENDE. ps: a quanti giri entra il limitatore? N.B. 320d 163cv modulata CR6 N.B. NON STO RACCONTATO CAXXATE. SONO RIMASTO IMPRESSIONATO PURE IO.
Penso che a limitatore non riesci ad arrivarci in sesta, piuttosto sarebbe utile sapere a quanti giri eri a 230kmh di tachimetro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il limitatore di giri entra in funzione a 4800 giri. Il limitatore di velocità, invece, è tarato a 232 km/h effettivi, circa 240 km/h a tachimetro. Comunque sia il 320d ha potenzialità velocistiche impressionanti grazie anche alla sua sesta marcia non esageratamente lunga e alle doti di allungo del 2.0d BMW, sia M47 che N47. I 250 km/h effettivi sono difficili, ma 244 - 246 km/h effettivi si prendono. Questo parlando di interventi standard.
Grazie per gli interveni ragazzi. Mi tocca provare, e dirvi i giri... Sto pensando di fare qualche filmato...
molla lì il filmato e tieni le manine sul volante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con la tua carrozzeria per fare i 250 km/h effettivi ci vogliono 230/240 CV. Aumentare di 60 - 70 Cv di sola mappa mi sembra un po' azzardato oltre che eccessivo per il motore. Significa, infatti, aumentare la potenza del 40%. Io personalmente non lo farei. Lo farei solamente a patto di intervenire sugli altri organi meccanici quali frizione, radiatore ecc.. ecc..
Sei fuori dal discorso. Non intendo metter assolutamente mano. Dicevo che ieri ho letteralmente, facendo il gesto di togliere al vgolo il piede dal pedale, bloccato l'ascesa delle velocità della mia vettura. La lanectta stava schizzando in sù come una dannata. Ero a 230km di tachimetro, 220 di gps efettivo misurato dal navi (tom tom) Io dico che due buone tacche da 10, di tachimetro, le mangiavo ancora...ed in pochi secondi.
Qualcosa meno di 230 cavalli, ampiamente testato e dimostrato. In ogni caso, come ho detto, si arriva, se senza limitatore di velocità, a superare bene i 240 km/h effettivi. Guardate cosa fa un modulo aggiuntivo su una meno favorevole carrozzeria E87 e con MOLTO MENO di 230 cavalli (circa 205cv misurati). [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
mah.. io col 320d (177cv)e92, step cerchi 17", arrivo ai 235 di tachimetro SENZA PROBLEMI..(di fatti sono stupito) ma dopo mi sa che si ferma li..cio magari da modena a milano qualcosina prendeva.. però...:-S mi sembra strano che il 163cv faccio il 250...:-S