Salve, volevo condividere alcune impressioni che ho avuto dalla nuova X1 xdrive 18d di mia moglie. potenza motore: appena sufficente (consiglio le altre versioni) spazi a bordo: appena sufficenti finiture: mediocri (specialmente la cappelliera, da auto coreana) per il resto, la trovo bellissima. Complimenti a tutti i possessori di quest' auto
PERSONALMENTE PENSO SENZA ALCUNA POLEMICA: POTENZA MOTORE: hai provato il 23d???? con tutto il rispetto per il 18d stiamo parlando di un motore da 143cv per spingere una macchina da quasi 1700kg con trazione integrale. Prova la concorrenza tipo IX35 della Hunday con il td da 136cv e poi ne riparliamo SPAZI A BORDO: certo non ci starà un quintetto di basket ma 4 persone con bagagli si, inoltre se cerchi una macchina molto spaziosa non punti all'X1 che resta comunque un'auto sotto i 4 metri e mezzo FINITURE: concordo con te sulla cappelliera che certamente è molto economica e su alcune plastiche nella parte inferiore dell'auto, ma per il resto non mi sembrano proprie finiture da auto coreana
dai enri alla fine sembra contento poi dipende sempre da che auto provieni.. io passando da una celica di 12 anni a una x1 x20d penso es pero resterò contento
ma certo sicuramente.. la mia non era una polemica ma una considerazione personale. io venendo da 2 serie 1 e avendo provato sia una X1 20d che una X1 23d penso che resterò contento!!
Io vengo da una Serie 1 120d e venerdì sarò sulla mia nuova X1 20xDrive ... spero di rimanere ugualmente contento! (mi sono fatto l'idea comunque che la X1 anche se con stesso motore, "tiri" di meno) Poi certo, ricordo la BMW di mio babbo di anni fa e forse col tempo la qualità degli interni è un po' scaduta ma l'estetica generale (anche la stessa criticata semplicità degli interni) a me piace moltissimo. Non c'è confronto, per dire, fra l'estetica Audi e quella BMW. Poi certo è sempre una questione di gusti. Per lo spazio, io sono passato alla X1 proprio perchè avevo bisogno di spazio in più causa figlia, spero di non rimanere deluso.
sono pressochè 2 metri di altezza e vi assicuro che sono (mio malgrado....) un discreto "tester" per l'abitabilità di un'auto....e confermo che l'X1 è decisamente spaziosa in rapporto alle dimensioni esterne. Per inciso, avete mai visto un ragazzo di 2metri su una serie 3? io no. E vi assicuro che entrarci, solo entrarci, è un delirio....
come ti ha detto qualcun altro......è evidente che col 18d non puoi fare miracoli come prestazioni......d'altronde la concorrenza non fà meglio, col plus BMW di consumi molto ridotti (sempre rispetto alla media del segmento):wink: spazi a bordo......è un piccolo SUV.....per avere più spazio certo è meglio la futura x3 o la x5:wink: finiture: io non la posseggo, e quindi non so......ma si sente nel forum che alcuni dettagli di finitura non sono impeccabili.....e forse questo è l'unico difetto da te menzionato..... complimenti per l'acquisto (della moglie) e, se non l'hai già fatto, presentati nell'apposita sezione......eviterai "cazziamento" da parte dei moderatori:wink:
Vorrei porti all'attenzione il fatto che oltre il peso, come qualcuno ti ha già fatto notare, risente anche delle 4 ruote motrici! Per quanto riguarda le finiture, beh comincio a pensare che le prime prodotte erano assemblate un po' in modo approssimativo mentre da dopo il salone di ginevra di marzo siano migliorate, ne ho un esempio nella mia che dentro combacia in ogni parte e in quella di un'amico che l'ha ritirata l'altro giorno!
ahahhh Anche io due serie 1 e ora x1 23d... Viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda! Fidati che le finiture sono meglio delle nostre amate serie 1, soprattutto la plancia!
ciao, la mia X! fa parte della prima produzione,10 dicembre 2009,,,e le finiture sono precise e senza rumorini di sorta,,,e,,,almeno finora,,,la frizione va bene!!!
e magari prima delle serie 1 pure 2 mini cooper s (1 jcw)??? scherzi a parte concordo con te che la qualità è migliorata. come ti trovi con i tastini del cambio? meglio delle palette?
acceso dibattito non credevo di suscitare un così acceso dibattito. A parte le mie maniacali considerazioni, trovo quest' auto molto bella, la migliore del proprio segmento ed è un piacere guidarla (come tutte le bmw).
carissimo ma noi siamo qui per questo!!! il dibattito serie e intelligente è alla base di un forum.. comunque concordo con te sull'X1!!:wink:
Vedo che molti sulle rifiniture storcono il naso: sì è economica, non ci sono errori di fattura, ma solo materiali che non appagano l'occhio. Se sali su una a3, magari al microscopio le plastiche fanno schifo, però come impatto visivo e tattile sembra fantastica. Forse farà scena e si gioca bene la scena. La BMW in questo dovrebbe imparare, l'aria di certe parti a vista è un poco dimesso... Magari son fissate meglio ed indistruttibili, però in alcune zone, viste così...piange il cuore. Per le prestazioni non mi lamento, anzi devo dire che il missiletto arriva a 230 ti tachimetro e quasi in linea rossa, per cui, povero motore, che deve dare di più con i suoi 204cv?
La mia sDrive18d in accelerazione va benissimo. Forse trovo solo la sesta marcia un po' lunga e quindi causa di tempi di ripresa non rapidissimi, ma è anche verò che mi sono "scoperto" spesso a chiedere riprese da 1500 giri. Penso che sicuramente le prestazioni della xDrive risentano delle 4 ruote motrici. Per il resto è un'auto divertente da guidare, funzionale (con il pacchetto contenitori, soprattutto), e comoda sia davanti che nei posti dietro (mia moglie al termine del viaggio di domenica mi ha detto che dietro è stata più comoda che non sulla v50 che avevo prima). Per quanto riguarda le finiture, penso che tutte le case stiano economizzando alla grande. Viaggio spesso per lavoro in taxi e auto blu di tutti i tipi (da Multipla e Croma a Prius, BMW 5 e Jaguar XF) ed è facile notare pecche qua e là (le migliori secondo me sono BMW 5 e Audi A6; mi ha sorpreso una Lancia Thesis sulla quale sembrava di viaggiare sospesi dalla strada tale era l'assorbimento delle sospensioni ). Le vere pecche della nostra X1 a mio avviso rimangono la finitura poverissima del vano bagagli (non mettete mai la scatola delle catene da neve con il velcro sul fondo del baule --> si attacca e quando la staccate si solleva un ciuffo di rivestimento e non c'è verso di rimetterlo al suo posto - forse con il gel ) e la mancanza delle boccette di areazione posteriori (tra l'altro la serie 3 Touring le ha e se la X1 è base serie 3, dovevano proprio toglierle???)
non sono tanto d'accordo: ho la sdrive18d e ho fatto fatica a "dar fuoco alle polveri" per provarla un pochino sulle autostrade.La trovo molto brillante. Meglio non rivelare la velocità raggiunta!! Lo scatto a mia opinione è notevole sopratutto rapportato alla guida ordinaria (quindi non riferndosi ai dati in secondi delle riviste) quando parti insieme ad altre auto. Spazi a bordo: chiaramente al posteriore non è lontanamente parente del mio vecchio TOURAN ma lo sapevo fin dall'inizio e io, ad oggi, sono soddisfatto dello spazio anteriore.Ma rispetto ad un monovolume, grazie alla forma piu filante, consumo meno e vado di più. Per le finiture: non sono d'accordo. Io ho gli interni opzionali in pelle ma trovo che è molto ben fatta e se la cappeliera trovi che sia di una coreana prova a vedere quella della IDEA/MUSA della serie fino al 2007 (23000 € di auto)