esatto alberto, è proprio lì il punto, la forma dell'auto è soggettiva, e non si discute, è volere andare fortissimo con certe forme contro fisica che è ranzaniano:wink:
sei troppo idiota muhauhauhauh sto ridendo da solo davanti al pc. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sembra che qui si stia cercando un cogiottero che comprerebbe quest'auto... Bene, eccomi Io la prenderei. Anzi, non nascondo che avendo i soldi (che non ho) forse era proprio l'auto che avrei preso. Quindi a me piace e piace più di quell'aspirato fuorilogica e fatto in quattroequattrotto di V8 montato sull'm3 attuale . Tutto questo almeno fino a quando non l'ho sentito acceso (l'x6m intendo ovviamente). Ha un sound orripilante, avere un V8 e riuscire a dargli lo stesso sound della focus ST (manco dell'RS) ce ne vuole . Comunque, tornando seri, quello che forse dovrebbe colpire di più gli emmisti è che il comparto m sport sta sparendo, mi sembra di capire che non vedremo più motori progettati e prodotti da tale divisione magari unicamente per un modello. L'ultimo vero "M" è il V10 dell'm5, già il V8 viene si da "lì" ma non è un progetto nuovo, quanto un riadattamento di quanto già esistente e sopratutto una scelta tecnica figlia del marketing e non della tecnica (audi e mercedes hanno il V8, dobbiamo averlo anche noi..). Credo che da oggi in poi i motori montati sulle M saranno dei motori di serie rimaneggiati dal comparto M, ma non riprogettati ex novo. Ecco questa cosa fa ben più tristezza che non l'esistenza del X6M.
Ho provato prima l'X5M e qualche giorno dopo una X6M. Intendiamoci, lo ribadisco per non creare fraintendimenti, camminano maledettamente forte, ma non così forte quanto 500 e rotti cv farebbero presupporre. In più, e questa cosa la reputo tremendamente fastidiosa, entrambe le X hanno reazioni al volante particolarmente fastidiose proveniente dall'avantreno. Ho preso una semicurva abbastanza chiusa in tangenziale a velocità..."seria" e prima dell'ingresso curva c'era asfalto LEGGERMENTE sconnesso (faccio la stessa curva con la M3 3 volte al giorno e neanche le senti quelle sconnessioni). Bhe, l'avantreno è letteralmente rimbalzato (ero in modalità sport), perchè le sospensioni non hanno lavorato come dovevano. Risultato, ingresso curva sporco, con il muso che allargava anzichè tenere la corda e dsc che interveniva a mantenere tutto al proprio posto. Chiaro, quando guardi il tachimetro ti rendi conto che vai forte, ma non più forte di quanto ho fatto ieri con un 530d F10 con un maggiore senso di sicurezza (più tardi posto una recensione).
Infatti io ti capisco molto bene. Quindi convieni con me che ci possa essere qualcuno al mondo a cui piace l'X6 e che mai e poi mai vorrebbe prenderselo diesel e che trovandosi quindi a valutare il benzina reputi che il 50ì non sia abbastanza prestazionale? Se tu per forza dovessi comprarti un X6 davvero lo prenderesti diesel? Io no!
ce ne sono tanti purtroppo. Che hanno abbastanza soldi per pretendere e ottenere un oggetto velocissimo costruito contro le leggi fisiche senza motivo se non estetico
Questo a mio avviso è il limite maggiore del veicolo (su cui cercavo una conferma). Per andare cosi' forte questi arnesi devono usare assetti talmente rigidi da risultare inefficaci fuori da una pista. Sospensioni 'adattative' aiutano, ma le buche hanno il grosso vizio di non avvisare prima di infilarsi sotto le ruote. Con la prossima generazione di sospensioni attive e semi-attive le cose dovrebbero migliorare un po'... senza miracoli.
Domanda... può dipendere forse dalle gomme runflat? Le x5m e x6m che c'erano ieri alla Bmw in prova montavano Bridgestone RSC, quindi runflat. Forse, e dico forse, con gomme tradizionali la situazione potrebbe migliorare. PS queste sono le prime M che montano gomme runflat
TheD non ce l'ho con te.. ma quando sento certi discorsi mi viene l'orticaria.. A prescindere dalle considerazioni tecniche, mi sembra che in questo post si faccia il processo a cosa sia superfluo e cosa no… e quindi a mio avviso si entra subito nell’ideologia di parte e nella filosofia e quindi le cose andrebbero argomentate. Che cosa è il superfluo? Una Ferrari o un’auto sportiva è superflua? Una bella e grande casa è superflua? Una bella donna, un sorriso, una bottiglia di buon vino, un buon pranzo è superfluo? Un’opera d’arte è superflua? Una barca da 20 metri è superflua? E così potrei andare avanti all’infinito, con altri esempi… Ciò che non è indispensabile non è, in sé, un male. Al contrario, è un diritto e un’esigenza di libertà. In ogni cultura umana, anche nelle più semplici e antiche, ci sono valori importanti che non sono le più immediate e materiali necessità. Se si volesse bandire il “superfluo” si rischierebbe di far sparire il pensiero, l’arte, la musica, la poesia, la conversazione, il “tempo libero”. Quando si osservano le condizioni della parte più “povera” dell’umanità non basta pensare al cibo e alla salute. Non sono meno gravi altre privazioni, come quella della libertà o dell’informazione. Insomma il “superfluo” è importante, anzi necessario, per ogni condizione umana. E se ci sono persone che spendono tempo e denaro su cose che ad altri di noi possono sembrare futili – finché se lo possono permettere, e così facendo non danneggiano il prossimo, hanno l’indiscutibile diritto di divertirsi e di fare come come vogliono. Morale; se qualcuno vuole comprarsi una X6M è padronissimo di farlo anche solo perché gli piace come oggetto... :wink:
Secondo me abbastanza,perchè io sull'X5 da quando ho tolto le gomme RF vado via molto meglio,più comodo,auto più sincera e comunicativa,più silenziosa,meno costose etcetc :wink:
Ieri ho ri-provato una M3, con EDC nella posizione più rigida e cerchi da 19" /35 assorbiva buche e sconnesso molto meglio della mia (io monto gomme runflat), sebbene l'assetto della M sia decisamente più rigido e frenato della mia
ho realizzato un attimo dopo aver postato che intendeva rispetto alla X6 M e non rispetto alla M5 e60 come avevo inteso io però avevo da fare e avevo staccato la connessione e non mi sono potuto correggere subito pardon:wink:
Assolutamente diesel, per via della enorme coppia a basso regime. I diesel BMW, soprattutto il biturbo 3.0 litri, sono motori FENOMENALI per la quantità di coppia erogata. Come ben sai, il modo migliore per dissimulare il peso è la coppia e non la potenza. Posto che per avere la stessa coppia, bisogna ricorrere a motori benzina spudoratamente spinti, cmq la sua erogazione non sarà mai simile a quella di un diesel raccolto in 3.000 giri. Per dirne una.....la mia 730d con 540nm di coppia, spinge molto meglio e con molto più vigore della 740i (326cv e grosso modo gli stessi nm del diesel).
Ammetto di non averci fatto caso, ma il rimbalzo vero e proprio dell'avantreno con lo sterzo che vibrava tra le mani è davvero orribile. Tra l'altro in accellerazione è quasi sempre così, perchè caricando sul posteriore si alleggerisce molto l'avantreno ed il set-up delle sospensioni è solo rigido, ma non frenato.