Ho visto che c'era la zona touringhisti solo oggi, quindi....ci sono anch'io Spero di essere ancora in tempo!Che numero sono? Ecco qua la mia Touring:
potrebbero interessare a qualcuno 4 cerchi 18" doppio asse, M??? io non credo li monterò perchè i pneumatici mi costano troppo, opterei per i 17" (originale ho i 16")!!
Ciao! Sono contento che li trovi belli.Sono bbs originali biemme comprati in bassa Baviera da un gommista ovviamente bavarese, senza un segno, praticamente nuovi, prezzo + che buono , meno di 600 euri spediti a casa.Li ho montati per natale con delle modeste ma oneste star performer 225/45zr17 con cui mi sono divertito parecchio con le nevicate di febbraio(sono rimasto bloccato 6 ore sull'appennino, in attesa delle catene!). Ah, dimenticavo, sono il mod. 133 a raggi incrociati, li avevo visti dal conce su un depliant della Z4, sono comunque previsti anche per la e46. E quando li ho avvistati sulla baia, li ho catturati!! Ciao EH!! Sto diventando vecchio e la memoria se ne va'....ho trovato la fattura dei cerchi: 497 euro consegnati a casa! Ah, invece io sono il n.90, ok!
Io in questi giorni devo comprare assolutamente un treno di cerchi in lega nuovi (nuovi per me, ma usati visto il budget), per rifare le gomme estive... ma son orientato a spendere il meno possibile, anche perché so già che per come uso la macchina dopo 1 settimana saran già segnati... Si accettano consigli ed avvistamenti sulla baia...
Ciao, benvenuto! Vorrei sapere come vanno quelle gomme in inverno. A parte la neve, come vanno sul bagnato? Ho visto che si trovano per poco ma se poi in inverno non vanno, beh! Grazie, ciao
Ciao! Io per i miei ho speso in realtà 497 e non meno di 600,quindi ancora meglio.Sono originali biemme, nuovi a prezzo da copia, belli(xme) e da17. Li ho presi da un tizio che si chiama MSreifen di Bad Aibling vicino a Rosenheim in Baviera.Ne aveva un'altro treno piu' uno compeso di gomme ,solo che li ho presi a luglio '09.Pero' magari rintraccio il nome del ventitore su ebay,potrebbe avere qualcosa di interessante e comunque è stato molto corretto.Magari in fattura c'e anche la mail... fammi cercare.
Ciao! CHe ti posso dire, io ero indeciso per i Falken che conoscevo da anni sulla auto precedente, poi ho visto gli star performer a 240 euri tutti e quattro e li ho presi.Io non mi trovo male neanche su bagnato ma la mia auto è solo un 320d e venivo da degli orrendi michelin 195/65/15 pilot primacy con i quali,pur essendo di gran marca, ho fatto un 180° come se avessi avuto 300cv, su asfalto asciutto!Era solo un inversione, neanche tanto veloce!Tornando alle star performer, il rapporto prezzo/qualità per me è molto molto buono.Con una guida normale,anche con la pioggia non c'e' nessun problema.Ma queste sono mie opinioni.Poi magari la prossima volta provo le falken anche sulla biemme. X la neve: dopo 6 ore fermo nella tormenta, a lato della stradina di montagna, con un bel burrone alla mia destra, ho montato delle catene speciali da 7 millimetri fatte apposta per le gomme larghe ribassate. (che costano quasi quanto le gomme!)Montate le quali sono ritornato a Modena senza problemi anche con le star performer(comunque non è stato divertente)Scusate la lunghezza!Ciao!
Son orientato su dei 16, 17 per i km che faccio son troppo grandi... diciamo da stare sui 200/250 euro (meno e non di più)... ne ho visti 1 paio di sto genere anche sul mercatino, ma non mi esalta il disegno...
16 d'inverno 17" d'estate.. guarda ero terrorizzato anche io al passaggio ai 17", ma alla fine riesco a percorrere 80mila in 2 anni alernando le termiche e grosso modo 4 bridgestone con 500e me le montano.
Anche se hai un 320d puoi trovarti nei guai lo stesso. Anche una macchina senza motore quando entra in curva è soggetta alle stesse regole, non c'è solo la derapata di potenza! Io ho provato delle Minerva 225.45.R17 e sull'asciutto vanno perfettamente, nulla da rimpiangere rispetto alle vecchie Continental. Sul bagnato invece sono davvero pessime, non so se le terrò per la prossima stagione delle piogge. Tipico esempio le rotatorie in periferia: asfalto molto liscio, bagnato e anche se vai piano la macchina cammina sul vetro. Ogni volta temo il peggio.
A me spaventano anche i maggiori consumi di gasolio... Ho trovato sulmercatino una serie di cerchi papabili.... ma voi dei disegni fatti per E90 come li vedreste sulla mia E46? Se invece li compro sulla baia (ma con ritiro a mano) come faccio ad esser certo che son dritti se è un privato?
Cerchi e9x su e 46 orripilant... Compra un 17" nel mercatino...Mio padre ha la stessa tua auto da sempre con i 17" e i consumi sono sempre sui 5.8/6.2lt.
toto se ci sono ancora 4 cechi da 17(come quelli di biondo che saluto) + gomme a 200€ se ti interessa provo a chiedere
Divulgo la notizia anke qui per questo navigatore: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4011481#post4011481