Salve a tutti mi chiamo Silvano e da circa 1 anno che possiedo una Bmw 320d touring e91 del 2006. Gran macchina ma è da circa una settimana che la chiave ha deciso di non aprimi più le portiere tramite radiocomando, guardando su questo forum ho visto del post che dice come cambiare le batterie ma del modello con il comfort access che presumo di non avere dato che ho riguardato e riguradato la mia chiave ma di sportellini e fessure per la batterie non c'è ne sono. Tra l'altro anche la chiave di scorta ha lo stesso problema che posso fare?? c'è qualche fusibile da sostituire??
ciao,se non hai il comfort access non devi sostituire le batterie nella chiave...le chiavi "normali" hanno all'interno una batteria ricaricabile che si carica direttamente quando viene inserita nel cruscotto...da quello che dici probabilmente c'è qualche problema proprio nel blocchetto stesso, un giro in conce credo ti possa aiutare...
attenzione se entrambi i telecomando non vanno certamente non e un problema di batteria (ricaricabile ) ma di ricevitore telecomando ubicato sotto spoiler centrale posteriore con evidenti traccie di acqua nel box di ubicazione del ricevitore (in pratica il ricevitore e fottuto ) il costo e di 170 euro
Grazie Grazie per le risposte.... ma la centralina posta nello spoiler è perfettamente intatta ed isolata.... non vorrei che fosse come dite voi il blocchetto della chiave... 170€ sperem
ciao,per quanto riguarda la 2a chiave se non l'hai mai usata,pur essendo nuova e ricaricabile,potrebbe essersi comunque guastata proprio per il non utilizzo,personalmente uso entrambe le chiavi ogni 4 mesi circa ciascuna giusto per tenerle attive
fatti controllare la centralina sotto spoiler (bisogna aprirla per la verifica della presenza di acqua ) altrimenti vi e un interruzione sul filo del portellone (meno probabile ) nb esisteva una azione di modifica per controllo centralina ricevitore radiocomando e siggilatura box elettronica
Modifica grazie per le risposte... ma di che modifica parlate??... non c'è nessuna fonte wireless perchè il difetto me lo fa ovunque
Chiave 320 d e91 Da ieri la chiave telecomando non apre più e non chiude le serrature delle 4 portiere e del portellone, devo aprirle manualmente e una volta inserita la chiave nel cruscotto tutto ok. Allora: vado in conce e un deficiente senza alzare il culo dalla sedia mi dice che devo cambiare la chiave e costa 200 eur. Ma se anche la seconda chiave nuova fa lo stesso e' la chiave? Qualcuno mi riporta la sua esperienza? O mi da qualche consiglio? Grazie
A me è successo, sostituita centralina sotto lo spoiler (problema diffuso sulle e91) 160 euri escluso manodopera.. Fuck!
io mi sono trovato con la serratura bloccata in autostrada a 200km da casa, cioè la macchina non si chiudeva nè con la chiave elettronica nè con quella manuale. anzi ad essere precisi si chiudeva solo la serratura del guidatore, sono tornato a casa, hanno cambiato un fusibile a colpo sicuro e tutto è tornato a posto.
Chiave 320d e91 Qualcuno mi dice (scusate l'ignoranza) dove si trovano i fusibili di scorta con pinzetta in plastica che sul libretto istruzioni e' scritto essere dove e' situato il "distributore di energia"?? .... E come si ha accesso al ricevitore situato sotto lo spoiler posteriore? Grazie a tutti