Fatemi capire come funzionano i finanziamenti di BMW Financial...grazie | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Fatemi capire come funzionano i finanziamenti di BMW Financial...grazie

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mojitoclub, 16 Aprile 2010.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    ...perchè l'auto viene 33.000 euro e i 12.500 euro di valutazione della mia E91, abbattono la maxirata finale dell' auto che li sto lasciando, per cui il nuovo finanziamento ricomincia tutto daccapo con l'auto nuova che viene 33.000 euro (6.000 li dò in anticipo) = Risultato finale 27.000 €

2. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    mojitoclub, io avrei aggiunto il punto n.6

perchè sono cazzi miei:mrgreen:

3. lelevilla

lelevilla Kartista

116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    OT - scusa la mia domanda, ma se oggi hai 37 anni nell'89 ne avevi 16... c'è qualcosa che non quadra! a meno che hai comprato la macchina prima per portarti avanti! - fine OT

4. matrizoo

matrizoo Aspirante Pilota

41
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116D 2000
    eh certo.

il comportamento intelligente è quello di indebitarsi per una macchina che non ci si può permettere...

mi piace la risposta di chi mi dice di farmi i cazzi miei, mi piace meno quando mi si risponde che posso comprarla cash ma i soldi li tengo perchè non si sa mai, e intanto pago 7-8 % di interessi su un capitale di 27000 euro.

maddai.

concludo dicendo che le maxirate finali nascono con l'intento di tenerti per le palle, sanno benissimo che in pochi avranno i soldi per saldare, e i pochi che possono farlo non resisteranno alla tentazione di farsi l'auto nuova.

mentre chi non ha i soldi ora non vedo come potrà sperare di averli tra 4 anni.

posso farmi i cazzi miei?

certo, torno a farmeli e scusate l'OT.

5. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    premesso che non voglio entrare nel merito, voglio però puntualizzare un paio di cose:

1) fino a prova contraria ognuno dei propri soldi ha il diritto di fare quello che vuole....

2) fare, come si dice, "i conti in tasca" al prossimo non è mai bello...[-X

3) per quanto riguarda il discorso maxirata sono d'accordo con te: non conviene quasi mai, salvo quando si è decisi a ridare dentro l'auto senza riscattarla (comunque anche in questo caso bisogna fare molto bene i conti)

ciao

6. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    =D>:lol:...poi di questi tempi è difficile che arrivi quello col contante in mano... anche se si hanno le finanze è preferibile ora come ora fare il finanziamento..

7. matrizoo

41
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116D 2000
    1) sicuramente, ma credo che tutti abbiano diritto anche a dire la propria opinione

2) è pur sempre l'argomento del 3d...qui tutti d'accordo ad avvallare una spesa andando incontro a debiti, io dico la mia.

io dico che in momenti di crisi, dove le case automibilistiche non fanno altro che frignare, le auto le dovrebbero vendere a rate e interessi ZERO.

pagare interessi del genere per me è fuori dal mondo.

8. matrizoo

41
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116D 2000
    scusami...mi faresti un esempio di investimento in grado di darmi non dico un 8%, ma anche un 5%?

mi stai dicendo che conviene tenere soldi fermi e pagare tassi dell'8%?

9. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    bè se dici che il finanziamento è un pò una ladrata sono con te, ma io stò solo dicendo che con la crisi che c'è oggi meglio ammortizzare la spesa tutto quà...se ho i miliardi vado in cul al finanziamento, ma se non navigo nell'oro ...

10. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365

Ti rispondo direttamente io, perchè sono io che ho aperto il post...

posso garantirti di avere la disponibilità di pagare cash l'auto, e di ripagarla, anche un altra volta.

La scelta del finanziamento, è voluta per il motivo che ho già scritto, e che tu hai nuovamente criticato sopra...

Pago volentieri 3.900 euro in più su tutta l'operazione (a conti fatti sono quelli) pur di avere la "tranquillità" del capitale, appunto per ogni EVENIENZA della vita... per lo meno da qui per i prossimi 4 anni.

Fra quattro anni la maxirata (sempre che non voglia dargli indietro la macchina) la pagherò, e questa volta in contanti! ...e perchè adesso in contanti? Perchè rifinanziare la maxirata e pagare gli interessi sugli interessi, sì quello è da coglioni, ma sopratutto perchè, si spera che le cose nella vita (leggi lavoro) vadino sempre meglio, essere OTTIMISTI insomma, e non...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2010
  11. matrizoo

41
    0
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116D 2000
    per le evenienze uno il prestito può chiederlo sempre dopo visto che gli interessi, come hai detto anche tu, sempre quelli sono.

risposta molto soft ma solo perchè hai editato...

saluti e buon acquisto.

12. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Editato cosa?

Ma perchè stai cercando la polemica a tutti i costi?

Questo è un forum "solo di auto" e non di "consigli sulla vita". Quì in giro ci sono "pazzi" che hanno in giro finanziamenti in contemporanea sia su biemme che su moto...

Sono passioni, che vanno pagate come tali. Quindi se c'è lo possiamo permettere, anche a costo di pagarle di più del dovuto...per compensare il lato "vero" della vita... PERMETTIAMOCELE pure, o vivremo solo di "frustazioni"...e/o "pentimenti di un usato acquistato per sbaglio"...

Rilassiamoci e godiamocela di più...

Saluti

p.s. ho editato anche quì, ma solo perchè avevo sbagliato una lettera...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2010
  13. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    89-90 non cambia nulla...e comunque io guido da quando ne avevo 14 di anni....io puo':mrgreen:

14. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    E comunque si sa che le macchine sono degli assegni a vuoto ci perdi comunque e in ogni caso....quindi non paghero un'auto in contanti sapendo che 2 massimo 3 anni la cambio a costo di mettere rate su rate

15. .Giulio.

.Giulio. Aspirante Pilota

8
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E90
    Grande matrizoo, perchè indebitarsi per un auto?? Magari fai un incidente dove devi buttarla e magari devi ancora pure pagarla.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sei un GRANDE!

17. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Chi ti scrive e la sua famiglia hanno SEMPRE comprato auto pagando cash o "a soldi " come si diceva una volta. Perchè venendo da società rurale e cultura contadina i prestiti si dovevano fare solo per il lavoro. Non dico di essere stato più furbo degli altri anzi magari sono più stupido perchè mi piace cambiarla spesso e prendo sempre belle mazzate in termini di svalutazione pura. Magari se facessi il finanziamento "pagherei solo rate" come dicono alcuni miei amici. Anzi un mio amico dice: "A me non interessa neppure cosa costa l'auto m'interessa cosa pago di rata!" . Io lo dico sinceramente non ho mai capito come funzionano questi finanziamenti e le differenze fra maxi rata , patto di riacquisto, select, leasing ecc. Sarei curioso di sapere.

Qui invece ho quotato per dire che ovviamente sono c. suoi e/o nostri. Però non è corretto dire che fra 4 anni la sua situazione finanziaria sarà peggiore. Magari cambia lavoro , inizia un'attività molto redditizia. Eredità , vince al super enalotto o a qualche lotteria , gratta e vinci ecc. Nella vita non si può mai sapere...

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    E' una frase che spesso mi sento ripetere anche da miei amici assolutamente multi milionari e quindi che non hanno certo problemi. Dicono anche loro di comprare sempre "a rate" perchè conviene. Vorrei capire meglio se hai voglia e se hai tempo per approfondire il discorso!

19. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Sei un grande ! Anch'io dopo 2 max 3 anni non le posso più vedere!

20. deangy

deangy Secondo Pilota

748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    io ho preso la mia biemme con la maxirata e pago interessi al 4,9

Condividi questa Pagina