Quoto in pieno il discorso, forse la maggior parte dei risultati "strani" che si trovano su autoscout a roma sono semplicemente dovuti al fatto che Roma è più grande quindi maggior probabilità di incappare in truffatori!!!
rispetto a bmw difetti zero. e avevo la e61 530 d futura deludente in quanto la qualità della e39 alla bmw non sanno più cosa è. confort ottimo ( su bmw scendevo sempre con la schiena rotta e gambe indolenzite) guida molto più rilassata anche se meno motore...va bene lo stesso visto che non si riesce a tirare più per le strade elettronica 10 spanne sopra bmw ( navi ecc molto più veloci e prestanti) cambio s-tronik superottimo ( bmw dava botte spesso secche fastidiose) insomma se non ti spaventa il motore, o ti prendi il 3000, e credo che bmw te la dimentichi molto velocemente. pensavo anche io di passare in basso con audi...ma mi son ricreduto alla grande, vedendo che anche altri le auto le sanno fare bene e forse anche meglio. ma ti sei visto le ultime uscite bmw? la x1 è un'auto che al massimo gli darei 25k euro. la serie 5 nuova ( f10) con finiture ben al di sotto di quello che dovrebbe essere un'auto da oltre 55-60k. non parliamo neanche dell'aborto 5gt và x5 enorme per nulla ormai...x3 da pensione, x6 orrenda da sborone che fra due anni finita la moda non le vorrà più nessuno ( fa la fine del cayenne) si salva al momento solo con la serie 3 e 1. spero per loro che cambino registro, sennò gli do pochi anni di vita se continuano così.
Premesso che quoto in pieno la tua scelta come gia' dissi tempo addietro, ma consentimi una osservazione...il tuo paragone con la X6 (a parte che hai dato dello sborone e dell'orrenda come dato di fatto assoluto e oggettivo come se tu fossi la scienza infusa...se non ricordo male avevi qualche mese fa chiesto lumi su un tuo possibile acquisto di una X5/X6 ma vabbe'...) che tra un paio di anni non la vuole piu nessuno perche' e' passata la moda oltre a essere penalizzata dal tuo concetto riassunto in parentesi pocanzi...detta cosi, a mio parere, mi sa tanto di scusa per far pace col proprio cervello per contrastare qualsiasi dubbio sulla scelta fatta...nel senso che non credo che una macchina come l'X6 ( e anni prima il Cayenne) che ha (hanno) avuto subito un alto riscontro di vendita ed e' diventata il suv piu venduto e modaiolo possa dopo un tot di tempo essere talmente poco apprezzata che te li tirano dietro... la sostanza resta anche se e' fisiologico un assestamento delle vendite...perche' allo stregua di questo tuo ragionamento allora anche la Q5 che adesso e' vendutissima e modaiola dovrebbe a ragion di logica seguire lo stesso "mesto" destino quando a fine anno uscira' l'attesissima X3. ;-)
Al momento, ovviamente anke in funzione al budget, se dovessi prendere un suv andrei sul nuovo Cayenne. Infatti mio padre sta proprio meditando di cambiare il suo ML con quello!
a parte che non ho mai neanche preso in considerazione la x6 ( forse ti sei confuso o non mi son fatto spiegar io tempo fa,,,e adesso manco ricordo), la battuta sulla x6 era un'attimo ironica dai... diciamo che è un'auto diversa da tutte. un suv con 4 posti e coupè...è strano insomma. poi la linea...si dai è di moda, ma non dirmi che esteticamente è qualcosa di esaltante. preferisco la x5...anche se alla fine come detto prima le ritengo ormai auto assetate e imgombranti.
Quotissimo per la qualità delle auto... e92 ed e60 non sono assolutamente all'altezza di e39 ed e46 (ce le ho avute entrambe, anzi l'e39 ce l'ho ancora!). QUando sono salito al concessionario sulla f10 ho avuto la sensazione ancora di plastichetta...e questo è un male! Sul resto lasciamo perdere perché p.e. navigatore lentissimo hai ragione! Finché non salirò su un audi non parlerò... ma alcune cose di BMW mi puzzano.
ho venduto la e39 che era ancora una gran auto, per passare alla e61. l'ho tenuta 9 mesi. non ci siamo. l'auto a questi livelli io la intendo in altre maniere. che abbia solo motore a me non sta bene, voglio anche guida comoda, finiture ottime, zero rumori ec ecc......posso dire che non sono nessuna di queste marche scadenti eh? siamo parlando di marche d'eccellenza senza dubbio, ma certe cose su una bmw non me le aspetto. invece purtroppo è così. anzi vedo le ultime uscite...mai aprire il baule di una x1 o di una serie 5 f10 nuove. la y che ho a casa è fatta meglio diranno certi...eh si ma in baule non ci vivi...daccordo. e allora che diciamo della carrozzeria a buccia d'arancia? è forse una nuova moda che lancia bmw? se è così mi scuso della critica ma io le auto delle altre marche le ho sempre viste liscie e belle dritte. assemblaggi interni e plastiche varie? se costassero 20k in meno starei anche zitto. va bè...tutte parole e parole...alla fine credo che in un momento di crisi una casa automobilistica con tale nome su certe cose dovrebbe essere un'esempio per le altre e non il contrario.
Ahimè ormai si è capito che del prezzo che paghi una bmw almeno 10.000 euro sono dovuti al nome...poi indubbiamente ha soluzioni telaistiche, trazione, motori fantastici ma in effetti questo non gli da diritto di fare alla caxxo di cane le plastiche, gli assemblaggi, le verniciature ecc....se uno guardasse la qualità vera andrebbe in audi, peccato che sono comunque dei ladri, provate le francesi nuove...nettamente superiori, o per intenderci, qualità di un'audi/vw con 10.000 euro in meno...peccato che manchino un pò le prestazioni...l'auto perfetta sarebbe: qualità dinamiche bmw + finiture e qualità audi/vw/francesi + prezzo francesi... Non si può avere tutto, però se bmw passerà a certe scelte (quali TA) per ridurre i costi allora i motivi per sceglierla credo saranno pochi (a meno che i prezzi non calino)
i tedeschi sono tutti ladri han capito come fregarci per bene. sanno che a noi italiani piacciono le belle auto e ci stanno inchiappettando di brutto senza il minimo concorrente che li scalzi. alfa alto di gamma....morta. lancia ...................morta. fiat...mai fatte. se uno cerca un'auto premium non ha altro che sfogliare i cataloghi bmw, mercedes , audi. punto. poi che uno faccio più o meno robe buone o belle...sempre lì vai a parare. comunque tornando in OT....sta q5 va da dio. oggi ho girato mezza emilia, e avrei guidato ancora. stanchezza zero. un piacere viaggiare. poi la sensazione unica di essere alla guida di una berlina e non di un suv. però dall'alto vedi bene le coscie delle signorine sulle loro utilitarie
Dunque: provata Q5 2.0tdi S-Line con cerchi 19 per circa 30km. Responso: GRAN BEL MEZZO. Al mattino ho provato un X5 3.0d MSPORT con cerchi da 20'' nuova... un rutto di auto! Con l'X5 avevo la sensazione di avere controllo perché lo sterzo è reattivo (con active steering non è il max imho ma cmq... è reattivo) e sembra rapida nei cambi direzione. Ho imboccato una rotonda a 30km/h e lo sterzo mi ha introdotto subito in curva ma all'improvviso mi è arrivato il mega peso dell'auto. L'ho sentito tutto di un botto e ho capito che non è l'auto per me. Q5 seduta perfetta. Sedili sportivi perfetti. ZERO SCRICCHIOLII MA DICO ZERO. Sarà nuova ma cmq l'assemblaggio si capisce subito. X5 nuovo qualcosa nel baule scricchiolava (intorno ai finestrini ma non so bene dove). Ho preso dossi, buche cercate, ... ZERO! Auto assolutamente "leggera" non sentivo il peso del SUV. E' alta come un Q7, ce l'ho avuta di fianco in coda... sembra di guidare un auto normalissima con una visibilità dall'alto. 2.0tdi pronto ma se si chiede di più non è certo il top... però in un attimo si arriva ai 100 e quindi penso che in poco di più ai 130, non potevo provare. Quindi direi che mediamente va bene così, sposta decisamente con leggerezza il peso dell'auto. CAMBIO QUASI PERFETTO! Parte in totale dolcezza. Non strattona mai. L'unica cosa che non era il max è che in un attimo ti mette in 7ima. Ovvero a 50km/h sei in 7ima marcia e se devi fare un sorpasso devi metterti nell'idea di dover scalare manualmente (paddles o altro) o farlo fare a lui ma comunque preventivare la cosa. VISIBILITA' QUASI OTTIMA se non per le orecchie da elefante di specchietti che si ritrova... che nelle rotonde non ti permette di vedere un tubo! Non so se alzando il sedile avrei migliorato la cosa ma le mie gocce di specchietti sono molto meglio! Nel complesso... brava AUDI!
rena64: consumi? città/extraurbano/autostrada? Con il 335d faccio i 15-16km/l abbondanti in autostrada a velocità di codice.. dati misurati alla pompa non con il BC (comunque abbastanza preciso, segna 14,5-15).
complimenti per il mezzo,il q5 è uno dei più belli suv in circolazione, se non il più bello il gran pregio dei suv
Rena scusa se mi intrometto ogni tanto nel tuo 3d.. Non posso che confermare le tue lodi al Q5, perfetto veramente in tutto. L'unico appunto che gli rivolgo nella versione con la nostra motorizzazione è che invoglia ad andare molto adagio, perlomeno a me. Da un lato però può essere un pregio.
Dopo gli elogi al Q5.. posso chiederti perché "dreaming F10"? Non è polemica.. vorrei solo capire "cosa ti manca" di BMW
Allora...l'F10 la sogno perchè sono cresciuto con 3 BMW di mio padre e ora il CLK mi porta nostalgia. Guidare BMW è troppo diverso dal guidare MB o Audi. Però non voglio aprire l'ennesima discussione sui 3 marchi...ci sono già parechi 3d (a cui ho annullato la sottoscrizione per disperazione ) Capitolo SUV. I SUV BMW non mi piacciono, a parte un pò l'X5. Per questo Audi Q5. Eccellente, non c'è che dire..
Comuqnue anche un CLK, con tutti i limiti della guida MB, è infinitamente meglio di un SUV come piacere di guida.