Buonasera a tutti! Da un paio di giorni il volante della mia X-5 si E70 non fa piu i classici movimenti di posizionamento all'accensione e allo spegnimento della macchina. Qualcuno sa dirmi la possibile causa? è una macchina del 2009 nuova. Inoltre a cosa servono tali movimenti??? Solo per agevolare l'ingresso e l'uscita dell'autista? Grazie.
non è che lo hai regolato tutto alto e indietro perchè quella è la posizione di " salita " in auto e se lo regoli così rimane fermo
lo faceva anche il mio ogni tanto.... non si muoveva... ho poi scoperto essere un'impostazione da navi (di cortesia) se non ricordo male... per qualche giorno dopo aver pasticciato non lo faceva piu'...
Ciao, i movimenti servono solo per agevolare l'entrata e l'uscita in macchina. Prova a vedere se con il pulsante funziona...... così escludi il guasto dei motorini. Probabilmente ai memorizzato come posizione di uso la stessa posizione di uscita quindi allo spegnimento dell'auto non succede niente perchè è già nella posizione 0. Prova a reimpostare la posizione dello sterzo. Ricorda che la memoria della posizione del sedile-sterzo-specchietti è memorizzata anche nella chiave . Buonafortuna
Scusate...leggere il libretto di istruzioni non è mai stato il mio forte, esiste la possibilità di annullare, SE ESISTE ,...non ho ancora ben capito se esiste o va soltanto a riposizionarsi e a deposizionarsi dalla posizione memorizzata, il movimento del volante "per cortesia" quello che facilita l'entrata e l'uscita del mezzo? Scusate son stato un po' contorto...quello che volevo dire è...posso almeno eliminare il BZZZZ BZZZZ di quando esco? Visto che non ho bisogno di agevolazioni per l' uscita, così magari mi fa anche un po' meno BZZZZ BZZZZZ quando rimetto in moto.
Oggi ho risolto :-) In effetti l'ultima volta che avevo pulito il cruscotto avevo anche spostato il volante nella posizione tutto in alto e quindi come da voi precisato il volante non si porta piu in posizione di cortesia, essendoci già. Chiedo venia per la mia distrazione ;-) Grazie a tutti!!
In pratica per non avere continui BZZZZ BZZZZZ bisogna memorizzarlo nella posizione di cortesia così non si muove piu'.
Si potrebbe organizzare un Raduno in quel di Parma per tutti gli X-sisti, cosi prosciutto e tortelli per tutti!!!! Naturalmente si paga alla romanaaaa!!
Ciao Ale! Sono contento che tu abbia risolto il "problema"! A mangiare i tortelli vengo anche io da Treviso! Fammi sapere! /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Se passi da queste parti fammelo sapere che organizziamo sicuramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">