help nessuna anomalia in diagnosi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

help nessuna anomalia in diagnosi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lucr, 15 Aprile 2010.

1. lucr

lucr Kartista

105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Salve speriamo che qualcuno mi possa aiutare :sad: ho il mio 530 d del 2004 euro 4 da lunedi dal mecca per i soliti problemi di singhiozzo ai 2000 giri:evil: fatto il tagliando completo e azzerato i vari errori in diagnosi ma il problema rimane:sad:il problema piu grande e che in diagnosi non da nessun errore :sad: il mecca dice che molto probabilmente sono gli iniettori o la pompa.MAH ADESSO SI INIZIA CON I TENTATIVI](*,)](*,). A qualcuno e mai capitato? tempo fa dot miglio mi aveva detto che poteva dipendere anche dal turbo,cosa che il meccanico ha escluso .mi ricordo che quando hanno sostituito i collettori controllarono anche la turbina e non le avevano dato lunga vita :GIOCO E PALETTA INCLINATA.:-k](*,)

2. lucr

lucr Kartista

105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Grazie a tutti o risolto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. zwins

zwins Kartista

66
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d E61 ex 523i Touring
    Risolto come?

alla fine che aveva?:biggrin:

4. lucr

lucr Kartista

105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Turbo da sostituire ,Il mecca a staccato il contatto elettronico della turbina ,fatto circa 50 km e tutto ok non seghetta piu:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Molti hanno lo stesso problema, ma non capisco la prova che ha fatto il meccanico????? Io ho provato a staccare l'EGR e non seghetta più, ma la centralina va in recovery e comunque questo non vuol dire che sia l'EGR.

Il turbo lo hai già sostituito o facendo questa prova ti è stato diagnosticato il turbo. Il seghettamento te lo fa sempre? A me lo fa solo a caldo e non sempre. Dacci qualche info supplementare

Grazie

6. lucr

lucr Kartista

105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Ciao hippo, il seghettamento lo faceva a caldo .il mecca mi ha escluso il cavo che rimane a sinistra sotto il coperchio nero ,mi ha detto che serve per far funzionare la turbina ai bassi regimi,infatti adesso la sto usando ed e un po moscia a bassi giri , x il resto e super ok:wink:. La teoria del mecca e che annullando quel cavo e la macchina e ok e per forza maggiore la turbina a causare tutti i problemi di seghettamento .poi non so se stiamo parlando dello stesso cavo:-k cmq mi ha garantito che e la turbina e la sostituisce in garanzia:mrgreen::mrgreen:

7. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Spero che il tuo meccanico abbia ragione, il problema che io ho notato che qualsiasi cosa stacchi (EGR, debimetro, lamelle, etc) la macchina tende a non seghettere più. Il fenomeno è attribuibile al fatto che la centralina si accorge che c'è qualcosa che non va ed imposta dei parametri di recovery molto più restrittivi. Ovviamente avendo un motore molto potente non ci si accorge della grossa differenza però si nota che l'auto nell'uso quotidiano va molto meglio. Non vorrei che ti cambiassero la turbina inutilmente, comunque se è in garanzia e non sborsi una lira tentatre non nuoce.

perfavore tienici aggiornati.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010
  8. lucr

lucr Kartista

105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    :wink:giusto .Cmq la mia turbina in ogni caso e da sostituire ha una paletta inclinata in piu a del gioco :mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina