Intercettazioni, pro e contro. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Intercettazioni, pro e contro.

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 15 Aprile 2010.

Intercettazioni, pro e contro.

  1. NO

    0 valutazioni
    0,0%
  2. SI

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Solo per gli indagati.

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Questo articolo si puo applicare alla gente per bene, chi intrallazza non lo merita.

    Intanto i dati USA sono fasulli, ma anche se cosi fosse a maggior ragione bisogna dare ancor piu carta bianca ai pm.

    Negli USA alla fine del 2006 l'FBI ha compilato un rapporto da cui emerge che i suoi uffici hanno intercettato oltre 27 milioni di conversazioni (in verita' 'sessioni di ascolto') fra utenze di sospetti terroristi. Va considerato che l'agenzia di intelligence USA aveva ottenuto solo 2176 autorizzazioni dal giudice nello stesso anno, dato, quest'ultimo, che fa a pugni sia con il numero di conversazioni ascoltate, sia con il numero totale di 1.700 intercettazioni attribuite agli USA da alcuni giornali italiani (forse hanno dimenticato qualche zero).

    :confused::confused::confused:
     
  2. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    quello che tu definisci ritornello è una vergogna che si perpetra quotidianamente sotto gli occhi di tutti e non accorgersene vuol dire avere le fette di salame sugli occhi o essere tifosi di berlusconi nel senso calcistico del termine.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    perchè qualcuno (non serve dire chi) vorrebbe le intercettazioni solo per mafia e terrorismo.

    perchè, come dici tu, è solo un disegno di legge, e poco prima di essere approvato, vedrai che, sempre quel qualcuno, riuscirà a fare la modifica che interessa a lui.

    vedo che anche tu non leggi i link che riportano gli altri :lol:

    tu dici che dovrebbe sembrare strano che in italia ci siano tante intercettazioni, ma ti sei chiesto come può essere che in un paese come gli USA ce ne siano così poche?

    comunque ti hanno già risposto.

    per il pps, perchè, tu credi veramente di trarne giovamento da tutto questo?
     
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    =D>
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Nei tribunali c'è scritto: "la legge è uguale per tutti". Nessuna distinzione.

    Passi per quelli americani, ma quelli francesi anche? e quelli inglesi pure?

    Ma a parte la veridicità sui dati: com'è contestabile il dato americano, non potrebbe esser contestabile anche il dato italiano?

    Mi sembra che il topic della discussione sia un altro. La mia era una battuta se non te ne sei accorto.

    Se vuoi discutere di questo sono pronto, apri un'altra discussione e adduci motivazioni serie e non slogan.

    Forse sbaglio io, ma sono abituato a ragionare solo su quello che vedo scritto, non mi interessano i "se", i "ma", quello cosa vuole, quell'altro cosa pensa e via dicendo.

    Nel testo del disegno di legge non c'è alcuna limitazione che riguardi i reati intercettabili.

    Sulle future modifiche: quello che sarà si vedrà! Perchè agitarsi prima che la cosa avvenga?

    Io, personalmente, potrei anche non giovarne, ma ragiono sulla giustezza delle norme giuridiche.

    Per fare un esempio, non avrei giovamenti neppure se modificassero in mio favore le norme sull'omicidio volontario, dato che io non ho intenzione di uccidere nessuno:wink:.
     
  6. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Se la metti su questo punto di vista lo devvi ricordare a chi fa le leggi ad personam.E a chi scanza i tribunali.

    Mi sa che per reati fino a 5 anni non sono consentite le intercettazioni, non so con la legge in vigore, se puoi illuminarmi tu....Inoltre IMHO, questo ddl punta a stroncare anche la libertà di stampa, talvolta molto scomoda.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Anche con la normativa vigente i reati per cui è prevista una pena massima fino a 5 anni non sono intercettabili. Quindi cambia nulla!

    Comunque dato che noto del sarcasmo e fastidio in questi ultimi post, mi fermo e tornerò a replicare quando qualcuno vorrà ragionare in modo serio e tecnico sul testo di questo ddl.
     
  8. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    bene, parliamo di slogan. I veri slogan sono secondo me quelli che hanno occupato i mass media e il dibattito pubblico degli ultimi anni per convincere gli italiani che le intercettazioni sono uno strumento pericoloso nelle mani di una magistratura inquirente che tiene tutti i cittadini sotto controllo.Per tornare al paragone calcistico, è tipico del tifoso dare del cornuto all'arbitro (leggi magistratura) ogni qualvolta questi fischia contro la propria squadra. Se vuoi apriamo anche una discussione per valutare se berlusconi si fa o no leggi ad personam, ma più che nella sezione politica la collocherei nell'angolo umoristico.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Quindi la collocazione nella sezione politica è perfetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se volete aprire un'altra discussione fatemi sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Assolutamente no, tranquillo. Non intervengo nel merito perchè poi alle discussioni mi appassiono e purtroppo poi non ho il tempo di seguirle.

    Però vi leggo volentieri :wink:
     
  11. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :cool:
     
  12. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    701
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    e oltre a passare sui giornali vengono candidamente piazzati nei vari porta a porta, matrix etc etc con politici che commentano il fatto che quello o quell'altro è andato a prostitute e magari è indagato per tutt'altro.... boh..... a me sembra che sia il momento di finirla di sput .... re la gente così
     
  13. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Ingroia: ''la controriforma delle intercettazioni tutela la privacy della mafia''

    Vorrei sapere se qualcuno è in grado di sostenere il contrario e con quali motivazioni.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2010
  14. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :-k

    ..tipo la coppola e la lupara a tracolla?:mrgreen:

    #-o](*,)
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io non sostengo il contrario, non sostengo che il ddl non nuocerà alle indagini così come vengono fatte ora.

    1) Come dice Ingroia, sarà più difficile "indagare sugli insospettabili" (necessario allargare il discorso a tutti i reati, non solo quelli mafiosi).

    E' vero, ma ragioniamoci:

    cosa significa "insospettabili"? Si tratta di quelle persone di cui non c'è alcun motivo di sospettare e per cui non ci sono motivi per indagare.

    Fino ad ora quindi si intercettavano anche gli "insospettabili"? Vale a dire che si indagava chiunque, anche chi non destava sospetti, al fine di trovare - per puro caso! - prove di reato?!

    Se è così, allora, ben venga una limitazione all'uso di intercettazioni ai soli indagati (cioè a coloro nei confronti dei quali è lecito nutrire sospetti).

    2) Quanto alla frase: "alle indagini di mafia si arriva quasi sempre partendo da reati cosiddetti satellite che con la mafia non sono direttamente collegati".

    Se si tratta di reati satellite, nulla cambia, dato che trattasi sempre di reati e, dunque, se ricorrono le condizioni previste dalla legge, intercettabili.
     
  16. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    La solita storia Italiana, come i medicinali, pannolini, latte in polvere ecc.....

    :confused::eek: No coment.
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Spero che il "no comment" sia riferito al grave errore commesso da chi equipara l'espressione "indizi di colpevolezza" con "prove di colpevolezza", vero?:wink:

    PS. tra l'altro la frase da te quotata soffre di illogicità intrinseca:lol:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2010
  18. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Allora Lucci io sapevo che gli indizi sono le fonti di prova, per cui una volta acquisiti gli indizi si puo anche procedere con l'arresto e dunque leintercwttazioni non servono piu.

    Io invece credo che le intercettazioni devono servire per acquisire indizi, e non il contrario.

    Ma poi, abbiamo assodato che gli intercettati sono meno del 1%, come mai questa foga e ossessione su questo ddl, aaaaaaaaaa ho capito vogliono salvaguardare quei 20000 cittadini onesti.

    Maaaaaaaaa che vadano a risolvere i problemi dei cassintegrati !!!!!!!!!!!!!!!! che sono di gran lunga di numero superiori.
     
  19. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    1) So per certo che la mafia è quella cosa che non si, ma c'è. E ce n'è tanta. E non si vede non perchè gli affiliati agiscano troppo bene, ma perchè tra gli affiliati c'è gente di tutti i tipi, che sicuramente è insospettabile.

    2) Io non ho capito allora: le intercettazioni possono essere fatte per QUALUNQUE reato ? Cioè possono essere utilizziate SIA per scovare gli indizi (quindi quando ancora non si conosce il reato e nemmeno la natura di un eventuale reato) SIA per proseguire le indagini?
     
  20. ghiso

    ghiso Kartista

    196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    bhe certo....meglio fare finta di niente e pensare che va tutto bene! allegriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =D>=D>=D>

    diamo anche un bel premio a Bertolaso, Moggi, Marrazzo, ecc.ecc.. :wink::wink::wink:

    così oltre ad essere pagati (ancora oggi) potranno godersela ancora di piu.......evvivaaaaaaaaaaaaaaaa l'Italiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Anzi Forza Italia!!! ( visto che la maggior parte dei parlamentari condannati fanno parte di quel gruppo), dai facciamoci condannare tutti e godiamocelaaaaaaaaaaaaaa
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina