Spia motore accesa e problema sconosciuto | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spia motore accesa e problema sconosciuto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dyurnozz, 9 Aprile 2010.

  1. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..ne ho passate abbastanza con il mio, adesso ne ho altri 2... uno lo sto finendo di sistemare proprio sti giorni.

    tornando al topic, con il pot partitto in genere il motore affoga veramente nella benzina sui 2500-3500..
     
  2. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    si, praticamente si dimezza la potenza non c'è tiro e sotto ai 5000 - 6000 giri non cera proprio e poi anche li si sentiva che non cera tutta!!!
     
  3. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    se non va fino ai 6000 diminuiscono le probabilità che sia il pot, potrebbe essere il sensore "canne":mrgreen: di aspirazione o il vanos altro non mi viene in mente..
     
  4. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    Un altra piccola domanda:

    Ma se la frizione è volano sono andati, come e da dove si capisce se bisogna cambiarli?..

    ad. esempio il pedale che mi gratta e un segno?..

    su quale base si capisce se devo cambiarli?..

    perchè onestamente provando la macchina a parte il pedale, non mi sembra mi dia ulteriori problemi, magari sono io che non me ne accorgo.

    ps. in bmw mi hanno detto che è meglio cambiarli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
  5. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    La frizione di solito quando inizia a essere alla frutta slitta. cioè nelle cambiate veloci quando stai tirando dovresti sentire come se sale di giri senza per poi riescendere subito appena la frizione smette di slittare
     
  6. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    ecco per esempio quello che mi hai appena descritto non mi sembra che lo faccia ancora.. me lo ha fatto una sola volta qualche tempo fa sicuramente era rimasta attaccata...

    per vederlo realmente in pratica toccherebbe proprio smontare il blocco.. a quel punto mi converrebbe pure cambiarli..(anche perchè sono gia in ordine devo solo effettuare il pagamento)
     
  7. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    di se vuoi un altro confronto con quello che ti hanno detto alla motorsport prova a portare la tua m da un'altra parte e senti che ti dicono.
     
  8. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    scusate ma il volano come sintomi da solo delle vibrazioni? e quando?

    pensavo fosse un problema dei diesel per via della grande coppia ma a quanto pare non è così raro che parta anche nei benzina
     
  9. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    allora confermo, mi conviene inoltrare subito l'ordine, sempre meglio prevenire hihihi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    mi associo alla domanda....si cambia cosi e basta? leva e metti senza regolare niente??
     
  11. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    io non per dire una cazzata, ma credo che bisogna regolarlo leggendo pure frizione regolabile ...

    ma non ne sono sicuro magari con ste tecnologie fanno tutto da per se hihihi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    non serve regolarlo, cercate di metterlo nella posizione identica alla precedente (è asolato in ogni caso al minimo deve essere al minimo).
     
  13. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    che signifia è asolato al inim..?? che è gia impostato sul minimo? da cosa lo riconosco se è messo bene gia di se..
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    a farfalle chiuse va ruotato in senso orario senza sforzare e poi serrato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
  15. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    allora considerando le varie problematiche che potrebbe darmi a frizione finita, sono giunto alla conlcusion che per ora non mi serve cambiarli.. probabilmente in bmw me l'hanno detto per prevenire magari un guasto futuro...

    però siccome non sono spiccioli considero l'opzione di aspettare ancora un po prima di cambiare il tutto, almeno fino a quando non sento un altro dei problemi elencati.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Easy

    Easy Aspirante Pilota

    20
    0
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 Cabrio E46: 530d F11

    ...controllato dal meccanico....la centralina riporta un codice di errore sul banco 2 dei catalizzatori....mi sa che in ogni caso ho un problema al cat (spero che sia davvero la causa del calo di potenza...)..

    vedo nelle prox settimane se riesco ad aprirlo....anche se non ho le idee chiare di come si possa fare...
     
  17. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    comunque adesso vedo di considerare l'opzione anche di cambiare i due pezzi perchè la macchina non mi sembra al top delle performance.. sopratutto non entrano bene le marce, e a macchina quasi ferma strattona un poco(sopratutto quando vado a un filo di gas, e sono in curva**).. dunque non vorrei sia imputabile a uno dei due pezzi da cambiare|!

    **poi arriva un rumore dal posteriore sotto carlinga stranissimo tipo se sbattesse qualcosa sotto(tipo gfuuuuuuuu guuuuuuu) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...non so spiegare bene che tipo di rumore sia

    che dite questi potrebbero essere sintomi di frizione o volano andati?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2010
  18. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E' il differenziale. Vai in concessionario a fatti cambiare l'olio

    Vedrai che smette
     
  19. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    e invece per quanto riguarda volano e frizione sono sempre allo stesso punto, mi conviene farlo smontare per farci dare un occhiata?...

    Perchè non so ma delle volte le marce non entrano bene e gratta, potrebbe voler dire o non è sintomo che va a coincidere con il problema a frizione/volano?

    anche perchè riguardo al slittamento, una sola volta tempo fa mi è successo di fare una partenza, e non so come mai ma è rimasta attaccata la frizione, saliva di giri mentre la macchina stava ferma...

    poi mi fermo puzza di frizione bruciata che mai, dopo quel episodio li non mi ha piu fatto nessun problema, ma non vorrei che si sia fatta qualcosa in quel evento, o comunque per farmi così
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2010
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Per il momento non toccherei il gruppo frizione/volano
     

Condividi questa Pagina