Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio! Ho appena preso un 320d e90 con cerchi da 16 e gomme 205/55, credo che il cerchio sia quello di serie (282??) con ET31, volendo mettere dei cerchi da 17, ma con gomme tutte uguali (225/45), che ET dovrei considerare? Secondo quello che ho letto direi il 34....dimenticavo i cerchi che vorrei sono i 285! Grazie
Ciao, i cerchi bmw da 17 hanno ET 34 ma con i 225 posteriori ci vedrei bene dei distanziali da 16mm se hai una pre-restyling altrimenti se hai una restyiling qualcosa in meno visto che hanno una carreggiata più larga (8mm x ruota??). In ogni caso in passaggio da 16 a 17 pollici si nota, parola di chi l'ha fatto da poco!
ti ringrazio, come puoi vedere dal mio avatar avevo i 17 sotto la E46, quindi so bene che si nota la differenza, il mio dubbio però è rivolto a non voler assolutamente sbagliare ET per paura che possa toccare i passaruota...
Posso confermarti che i cerchi originali bmw da 17 hanno ET 34 quindi non hanno di questi problemi, anzi dietro le ruote stanno leggermente più in dentro rispetto a quelle anteriori quindi volendo puoi usare un distanziale come ho detto prima o lasciare tutto così. La sett prossima monterò i distanziali da 16mm al posteriore, se ti interessa posso postarti delle foto.
ciao giuboxx.... se metti le foto interessa anche a me... vorrei montare anche io i distanziali ma sono indeciso tra 16 e 20 mm.io ho un pre restyling, adesso ho i 17 con et 34, ma tra poco (forse) montero' i 18 originali con et 37 posteriore.... sarei piu' propenso per i 16mm della eibach o sparco che costano di meno ma dicono che siano buoni lo stesso. tu che marca di distanziali hai preso????
Li ho presi su internet completi di bulloneria, sono della simoni racing. Ottimo prezzo, quando avrò tempo di montarli ti faccio sapere. Sicuramente eibach o H&R saranno migliori..
dimenticavo una cosa importantissima...come riconosco gli pneumatici runflat? così a prima vista mi è sembrato fossero normali...
non ho trovato nulla...e cmq avendo delle michelin energy saver credo di poter dire che siano normalissime!!! altra cosa...ma per montare i runflat devo avere dei cerchi per runflat....come faccio a verificare questo? i miei sono style 282 da 16"! Nel bagagliaio non ho nulla...ruotino, kit gonfia e ripara...niente!!! Possibile???
controlla che ci sia la sigla RSC (equivale a PNEUMATICI Run Flat):wink: Nel bagagliaio non hai ne ruotino ne kit?....è possibilissimo, per chi ha le run flat è normale..
Sono andato sul sito michelin: "Gli pneumatici Michelin ZP hanno i fianchi rinforzati che permetto di portare il carico in caso di perdita di pressione. La tecnologia ZP è disponibile nelle gamme Michelin Primacy HP, Michelin Pilot Sport e Michelin Pilot Alpin." Come dicevo...avendo gli energy saver...sono sicuro di avere pneumatici normali!!! Ora che faccio? chiedo al venditore di darmi degli pneumatici runflat?
allora è ufficiale...non ho le runflat!! tanto per uscire dal discorso secondo voi quanto stanno male i cerchi delle mia e46 sotto la e90? praticamente sono nuovi, sopra ho continental c2 225/45-17 con appena 2000km... posto una foto:
sulla mia e 90 ho distanziali da 20 mm con cerchi 8.5 x 18 et 37 m 6 e stanno a filo ........... distanziale solo eibach avevo simoni racing tolti dalla disperazione