tutte sono sottosterzanti ma sulle BM almeno accelerando non vado dritto e non mi si comincia a muovere lo sterzo da solo…
Scusa ma Guidi TA di carta!? no perché la mia A3 (tutto fuorché alta-gamma Audi) non ha lo sterzo posseduto e l'R8 è tutto fuorché sottosterzante, x far un esempio :wink:
In ogni caso sono contento che nel mondo la C.E. esporti sempre molte simili ottime vetture. Tutte le case tedesche,francesi e italiane,altrimenti qui fra un po' siamo tutti a spasso. Che i cinesi sicuramente privi di cultura e tradizione automobilistica,amino le lucine si sa. Basterebbe per loro fare modelli con piu' lucine sparse qua' e la' e abboccherebbero come pesciolini.:wink: Per quanto riguarda TA. vs TP. devo dire che alla mia prima BMW (535DTouring) dopo 30 anni di guida T.A. (pur valide Citroen+Audi segmento E) mi sembra di vivere su di un altro pianeta. Mai piu' T.A.:wink: (Panettoni dell'agricoltore poco aerodinamici mai e poi mai...)
Un pizzico di maturità negli interventi è chiedere troppo? Ricordo che la faziosità è sintomo di immaturità, proviamo a elevare la discussione su livelli più civili?
Appunto, beati loro che possono farlo, ma non per questo sono obbligato ad acquistare da loro visto che di alternative se ne trovano...un pò come spendere 600 eurozzi per l'iphone..:wink: Poi se uno adora alla follia la 911, beh c'è poco da fare...
Mi pare non fosse questo il punto. Cmq l'A3 è di mia mamma (auto di famiglia, ergo x nn scrivere poemi dico mia)!
Sono cifre che ho scritto per render l'idea della proporzione. Ad esempio è che Thesis per fiat costasse 2500€ in perdita su ogni esemplare. Cioè se la Thesis la vendeva a 50mila, Fiat ne spendeva 52'500 per realizzarla... C'era una indagine su chi ha i maggiori o peggiori margini di guadagno sulle auto prodotte. Quella più alta di tutti è appunto Porsche.
guarda che non dura poco, la nappa M5 a me è sempre durata per oltre 200.000km come nuova, ma manutendandola, mentre una crosta loo fa senza manutenzione, ma non avrei mai tollerato la pellaccia medici al confronto, che pure non mi comportava lavoro, ma w un po' di lavoro vs un prodotto raffinato. Per i crostoni va bene la croma..
considera che BMW nel 2009 aveva la obsoleta e60/61 in attesa della nuova 5 e con le spese di investimento necessarie, sai che i bilanci si contestualizzano?:wink: Poi che venda all'est europa e ai cinesi, suffraga la mia tesi di utenza ignorante e priva di gusto nella larga parte.
secondo me l'unico ignorante sei tu che non vedi al di là del tuo naso.. Quello che dici vale anche per le altre case.. tutte investono ogni hanno, Audi Mercedes Bmw Fiat.. ma se ha fine hanno tirando una bella riga Audi è quella con più utile ci sarà un motivo.. cmq come già detto questa discussione lascia il tempo che trova e sopratutto fatta con una persona come te che non vede altro che Bmw e non ha l'obiettività necessaria per discutere con altre persone..
Per un anno, per rendere più oggettiva la cosa andrebbe osservato un quinquennio, e mettendo anche nel computo il valore di investimenti, asset ed immobilizzazioni. Ma sarebbe più finanziario che collegato al prodotto, altrimente smart sarebbe la peggiore microcar, visti gli utili, invce sappiamo che non è così. Per il resto, ti ribadisco che non vedo solo bmw, ma vedo chiaramente i limiti delle varie case, ed audi, imho ne ha molti di più di BMW o MB o altri.
l'estremismo nella vita porta sempre ad errori... Cmq qualsiasi pelle se non manutenuta ad hoc si rovina precocemente, è un discorso che lascia il tempo che trova. Ho visto bmw vecchie di 20 anni con la pelle interna in condizioni disastrose, ma di certo non perchè fosse di cattiva qualità. Le plastiche interne invece o son buone o sono buone, e dopo diversi anni si vede se lo sono realmente. Le mie sono ancora letteralmente come nuove e non ho usato alcun accorgimento, ne ho visto varie su serie 1 ridotte in condizioni pietose dopo pochi mesi...
Va bene dai ok.. io non la penso come te.. Cmq l'esempio Smart che hai fatto è proprio giusto.. ma la penso al contrario di te.. smart è una scatola di plastica (ne ho 1 ed è la 3°) che vale 1/3 di quello che costa.. ma in una città come Milano è utilissima.. per il resto del mondo no.. infatti visto l'inutilità dell'auto (se non per le città affollate) nel resto del mondo badano ai materiali di costruzioni.. e tra plastiche cambio ridicolo e problemi meccanici, hanno fatto un grande flop.. Cmq dai mi sa che io e te la vediamo totalmete all'opposto.. ma come si dice il mondo è bello perchè è vario..