Salve e complimenti per l'acquisto,volevo domandare ai diversi possessori della 130 se hanno il mio stesso problema: mi si accende in continuazione la spia del controllo di trazione anche in condizioni di un non eccesso uso al limite,ultimamente ho sostituito le gomme con misure 225/40/18 e 215 45 18 sull'ant. non vorrei aver errato sulla pressione che attualmente è 2,5 così è veramente inguidabile sempre con l'acceleratore tagliato.grazie paolo
ti rispondo qui,poi ti sposteranno se e' il caso di cambiare sezione!!! ma che misure monti??? sai che sei fuori legge cosi'!!! la misura anteriore dovrebbe essere 205!!! se hai 205/45/18 ant e 225/40/18 post e la pressione deve essere 2.3 e 2.6!!pressioni dichiarate da casa,poi ce' qualcuno che le abbassa un pelo,nel caso che si trova meglio!!!
ci sono 2 alternative per le restyling 1. 205/45-18 anteriore ---- 225/40-18 posteriore 2. 215/40-18 anteriore ---- 245/35-18 posteriore per le pre/restyling esiste solo la prima misura:wink: 215/40-18 anteriore e 225/40-18 al posteriore è illegale, come dice giustamente marcfus:wink:
Anche a me si accende spesso la spia del DSC (con conseguente taglio all'iniezione...) anche accelerando poco più del normale, non ho mai tirato seriamente. Forse è dovuto alle gomme nuove...
ti si accende spesso la spia,non per le gomme nuove,son sicuro!anzi se le avevi mezze consumate si!!io le ho appena cambiate e non mi si accende per nulla,almeno che proprio esagero!!! controlla la pressione gomme!!!cmq sara' anche dalla cavalleria eh!!cioe' 265 son tanti!!ma prima non faceva cosi'???
Grazie per le varie risposte,prima succedeva molto meno e proprio quando tiravo forte,ora molto spesso,proverò solamente ad abbassare la pressione ant. a 2,3 e post.2,4,naturalmente parlavo di coperture normali non runflat,e sapevo della misura ant.215/45/18 non omolog.
Probabilmente erano le gomme visto che adesso dopo 800 km non lo fa più. Intanto ho già il parabrezza crepato...e la macchina ferma. Qualcosa in autostrada deve averlo colpito...sono ancora in attesa di una chiamata da parte dell'assicurazione (per fortuna avevo la polizza cristalli e atti vandalici della BMW) vediamo come funziona
cavoli che sfiga!!!ma come mai ferma??per il vetro vero???dai cmq il fatto delle gomme e' bene che sia andato aposto!!!
Si diciamo che non è il caso di farci troppi km visto che ho il vetro rotto...comunque da una settimana ho segnalato la cosa all'assicurazione e ancora non ho ricevuto riscontri...passero in concessionaria
Ma che dite per le pre-rest il produttore rilascia facilemente il nulla osta x le 245post?...dovrebbe