help smontaggio hard top | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

help smontaggio hard top

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da DANIM, 30 Marzo 2010.

1. DANIM

DANIM Aspirante Pilota

33
    0
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0SI ROADSTER
    ciao ragazzi finalmente un po di sole ed ora voglio smontare l'hard top, è 2 settimane che ho la macchina vorrei sapere da voi esperti come si fa visto che nei vari libretti che mi hanno dato non ci sono le istruzioni per l'hard top. grazieee

2. zetaquattro

zetaquattro Aspirante Pilota

36
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    E' molto semplice. Anzitutto devi trovare la chiave giusta. E' fatta a "elle", da un lato ha la brugola e dall'altro un cilindretto.

Ci sono 3 punti da sbloccare:1 sopra lo pecchietto retrovisore e due sui montanti dx e sx.

1)Togli la copertura di plastica che trovi sopra lo specchietto, infili la brugola, ruoti la chiave di 90/180 gradi fino a quando la parte anteriore dell'HT e' completamente sbloccata.

2) All'interno dell'HT, sul montante (per capirici dove finisce la carrozzeria ed inizia l'HT) c'e' una copertura nera per lato (dimensioni circa 10x15cm). Devi sfilarle. Vedrai l'aggancio dell'HT a cui e' collegato il morsetto del lunotto termico. Devi scollegarlo (dx+sx). A questo punto se guardi il gancio dell'HT noterai che sulla parte superiore (credo all'interno, quindi devi guardare bene) c'e' un foro. Infila il lato della chiave a L (quello che ha il cilindretto) e ruota il gancio dell'HT di 90 gradi (gira verso di te).

A questo punto e' fatto. Hai sganziato l'HT in 3 punti e scollegaot i 2 fili del lunotto termico. Adesso puoi farti dare una mano da un amico, sollevare l'HT e ritirarlo

3. DANIM

DANIM Aspirante Pilota

33
    0
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0SI ROADSTER
    grazie!! sembra un lavoretto semplice da mezzoretta e via, credevo fosse + incasinato.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.524
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tie' :wink:

Stampalo, mettilo in una cartellina di plastica e imballalo insieme all'hard top in attesa dell'autunno

http://sites.google.com/site/vendobmwz4/

Sezione: documenti utili

File: Hardtop retrofit.pdf

5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    in realta' ci vuole tanto solo a spiegarlo bene come ha fatto Zetaquattro, ma a smontarlo ci vogliono solo 2 persone e 10 minuti.

6. DANIM

DANIM Aspirante Pilota

33
    0
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0SI ROADSTER
    sabato faccio l'operazione

grazie mille a tutti!

7. DANIM

DANIM Aspirante Pilota

33
    0
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0SI ROADSTER
    lavoro fatto. Hard top messo nel goldone ma.... Dopo i 100 all'ora entra uno spiffero proprio dietro la mia orecchia sinistra. C'è qualche prodotto da dare sulla guarnizione per ammorbidirla e vedere se non entra più aria. Altrimenti dopo 30 km divento sordo...

8. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    che sia uno spiffero dalla guarnizione del finestrino?

Ma comunque nota che il meccanismo della capotte è quasi a vista alle tue spalle, se ti giri un attimo e guardi in basso vedrai un bel bucone tutto libero, e lì i rumori passano alla grande, è una cosa che si nota subito appena levato l'ht.

Se però fischia è sicuramente qualche guarnizione

9. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    confermo il rumore dopo 6 mesi di HT... a me però fischia dopo i 100km/h

Probabile che sia l a capottina un pò fuori squadra. io la porto in bmw questa settimana x una registrata, vedremo che mi dicono.

10. DANIM

DANIM Aspirante Pilota

33
    0
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0SI ROADSTER
    il rumore viene sicuramente dalla guarnizione del vetro dove la cappotta fa la curva, ieri ho lasciato l'auto al sole per 4 ore chiusa e adesso si sente un po meno si vede che la guarnizione si è dilatata un po' con il calore. cmq fischia ancora.

11. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    pulisci e lubrifica le guarnizioni con spray al silicone, tornano nere lucide e si ammorbidiscono, puo' risolvere se la tolleranza e' minima.

12. DANIM

DANIM Aspirante Pilota

33
    0
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0SI ROADSTER
    grazie vin, ho già ordinato dal ricambista lo spray al silicone sabato provo a farlo.

Condividi questa Pagina