Spia motore accesa e problema sconosciuto | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Spia motore accesa e problema sconosciuto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dyurnozz, 9 Aprile 2010.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    dimmi una cosa, ma la frizione ha cominciato a dar problemi prima o dopo che hai cambiato l'olio freni?
     
  2. Easy

    Easy Aspirante Pilota

    20
    0
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 Cabrio E46: 530d F11
    ...'taglia e cuci' come? hai dovuto "sventrare" i cat?
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    quello la finito di fare ddfny, ma nn sventrati, come una piccola incisione alla prostata!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ma tanto erano rotti!!!!
     
  4. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Se saltella sulle buche sicuro sono i silent block andati....
     
  5. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    già da prima lo faceva. poi come ho gia detto mi hanno messo quel fermo per non far spingere il pedale più giu di un tot..

    Levatemi una curiosità ma la vostra hanno questo bulloncino o frena corsa del pedale della frizione che non lo fanno spingere a piu di metà?
     
  6. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46

    ciao..prima che togliessi il pezzetto dentro il catalizzatore,anche la mia mi faceva lo stesso rumore metallico..io l'ho tolto xchè a lungo andare il pezzo rotto sbatteva contro il pezzo aqncora incollato facendo una specie di bava xchè essendo metallici tutte le alette del pezzo andavano a piegarsi ostruendo il passaggio dei gas di scarico che rientrano nel motore facendoti perdere potenza e facendola singhiozzare e al peggiorare della cosa inizierà a mandarti in recovery la centralina..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Easy

    Easy Aspirante Pilota

    20
    0
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 Cabrio E46: 530d F11
    ...cercherò di fare il lavoro di sistemazione del cat...è stato complicato?...come hai fatto?

    La cosa strana è che il difetto del calo di potenza è limitato all'arco tra i 3000 ed i 4000 giri....sia sopra che sotto sembra andare benone....mah...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    non hai un amico che ti faccia provare i suoi?
     
  9. Easy

    Easy Aspirante Pilota

    20
    0
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 Cabrio E46: 530d F11
    ...purtoppo non conosco nessuno che abbia una M3 E46.. :sad:
     
  10. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    questo? :-k

    [​IMG]
     
  11. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    C'è pure sulla Z4 M, io l'ho svitato tutto per accorciare la corsa del pedale perchè ne ha fin troppa ma per fare un bel lavoro devo trovare una vite più lunga
     
  12. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46

    prima di tutto ho fatto la prova con Barone x esserne certo che fossero loro il problema..ho provato i suoi sotto la mia e andava benissimo..poi ho aperto 1 dei 2 barilotti (l'altro era buono xciò nn l'ho toccato) l'ho tagliato dalla parte che si muoveva e ho rimosso il pezzo rotto.. e l'altro pezzo restante,visto che si era rovinato un po,l'ho bucherellato con una punta di trapano piccolissima e poi ho risaldato tutto alla perfezzione e il gioco è fatto...risparmiando bei quatrini!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  13. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    allora ragazzi io provo per prima cosa a cambiare il potenziometro visto il mio calo da 2000 a 4000..che pare torna indietro la macchina...cambiato quello se non cambia una ceppa dovo cimentarmi nel cercare chi mi presta dei kat m3 e46......e vedere se sono loro la colpa...
     
  14. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    macchina ritirata, e fortunatamente risolto tutto con il sensore albero a camme..!!

    adesso come mi arriva frizione e volano faccio montare su pure quelli! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    prossimamente farò controllare pure i cat se sono liberi da quanto sto leggendo possono essere pure quelli che ingolfano un po se non erro
     
  15. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sul mio era saltato un o-ring del pistoncino lato scarico e ti assicuro che di rumori strani non ne faceva

    Poi quando avrò tempo e voglia ti racconterò tutta la storia del mio vanos che ancora non è finita ( dovrebbe finire proprio in questi giorni ).

    Mi sono fatto una cultura di sto vanos
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    si quello
     
  17. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    ma quindi se i cat sono ustruiti segna la spia?.. oppure si sente solamente che la macchina non è proprio libera del tutto?
     
  18. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    questo è il potenziometro farfalle giusto??
     
  19. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ma a te dava problemi forti di potenza ai bassi giri oppure solamente che pareva che tornava indietro affogata poi prendeva dopo i 4000???
     
  20. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Ma se si sostituisce, non bisogna regolarlo?
     

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