info BMW 5-series (e39 modification) frontal impact , che vuol dire? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

info BMW 5-series (e39 modification) frontal impact , che vuol dire?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da danieleroma, 9 Aprile 2010.

  1. aamistad

    aamistad Kartista

    102
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    528i
    Infatti è quello che volevo dire io facendo l'esempio della 500 piena di stelline ncap non è che sbattendo contro l'e39 che ne ha meno si fa meno male mentre quello della bmw va all ospedale !!! Ma sara al contrario forse ....
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    E tutto ovviamente da dimostrare. Non so se tra una 500 del 2007 e una E39 del 1996 quale delle due sia intrinsecamente più sicura. A livello di energia cinetica ovviamente, per il gioco delle masse non ci piove.
     
  3. aamistad

    aamistad Kartista

    102
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    528i
    ....eh invece come tenuta di strada magari a velocita sostenuta sul bagnato , una sterzata improvvisa ..... le 245 contro le 165 .Ma dai sono delle scatolette !!! Poi e chiaro e tutta un altra categoria neanche da paragonare ,Sara bellina e sicura x essere un utilitaria da citta, le persone guidano ste lattine convinte di essere in una delle auto piu sicure sul mercato come dimostra l ncap, e questo che e un po sbagliato confonde le idee
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vincono le 165.

    le 245, specie ad alta velocità, sul bagnato rischiano molto l'acquaplaning
     
  5. aamistad

    aamistad Kartista

    102
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    528i
    Se è x quello una bicicletta ancora meglio .... pero anche tu hai un e38 non un pandino........
     
  6. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    quoto!
     
  7. aamistad

    aamistad Kartista

    102
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    528i
    Ciao Marco ma per quotare hai letto tutta la discussione ? In cui io ho cercato di sollevare un lato negativo delle assegnazioni ncap (particolare tra l'altro gia molto discusso da mi sembra quattroruote) che è quello di confondere le idee di chi di auto capisce una benemerita mazza e vanno a dire "ma io ho un auto supersicura (per esempio la 500 che ha tante stelle) altro che bmw o mercedes che hanno meno valutazione ncap" . Poi magari vengono investite da un suv che a malapena riporta un graffio sul paraurti e ci rimangono male che la devono buttare.

    E voi mi rispondete che le gomme larghe sono soggette ad acquaplaning ! Ma questo lo sanno anche all asilo!!!!

    Dai ragazzi ...via..... se no io propongo un altro forum : scatolettasupersicurapassion.com
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma l'ho comprata perché mi piace, mica perché è sicura, che discorsi :-s

    devo venire a giusitificare a te il motivo per cui ho messo i cerchi da 18 con le 255?

    l'ho fatto per dare dignità estetica all'auto, mica per la tenuta di strada o chissà che.

    è così difficile essere obiettivi?

    per tua conoscenza, io giro con molta tranquillità anche con una punto 1.2 60cv e, quando sono in montagna, con una panda 900i con pneumatici cormoran estivi e marix chiodati invernali.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2010
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma perché ti scaldi tanto?

    e di quello che dicono gli altri, ma che te ne frega? goditi la tua auto in santa pace e finita lì.

    l'auto sicura non esiste, è tutto relativo.

    i test sono standard, la realtà non è standard
     
  10. aamistad

    aamistad Kartista

    102
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    528i
    Forse sono stato frainteso Puccio , stiamo parlando con tutta tranquillità di un argomento molto importante e da non prendere alla leggera ,con il quale io ho a che fare tutti i santi giorni ecco la mia insistenza.

    Il fatto che i test sono relativi e a volte non si applicano bene alla realtà , tu lo capisci perche sei quantomeno esperto di auto , ma prova a dirlo ad un pensionato ad una ragazzina ingessata o peggio, ad uno studente , a una casalinga , a chi ci porta a giro bambini ecc ........................... che sono convinti da tutte quelle stelline e recensioni pubblicitarie che servono si .... a far vendere auto !!!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    le informazioni restituite dalla stampa e dalla pubblicità vanno sapute interpretare.

    ma non è compito di nessuno rendere edotti i più.

    quando devo acquistare qualcosa che interessa campi di cui non so nulla, mi studio e mi informo per avere una benché minima conoscenza della cosa, perchè la scelta è una responsabilità mia.

    come quando si va a vedere beppe grillo e i suoi show.

    non si può prendere tutto quello che dice come oro colato, quanto piuttosto una realtà molto colorita ed esagerata, ché lo scopo dei suoi show è per l'appunto quello di fare uno show
     
  12. aamistad

    aamistad Kartista

    102
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    528i
    Sono d'accordo , pero non possiamo anzi i "grandi " non possono diciamo "approfittare o trarre in inganno " i poveri mortali che capiscono di un auto come di uno spremiagrumi e ti garantisco cè una massa tale di gente cosi da non poter ignorare.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e chi li trae in inganno? quel che dicono è legale.

    fra l'altro le pubblicità specificano sempre "è l'auto più sicura nella sua categoria" o frasi simili

    e quando dicono "5 stelle nei crash test", beh se ne ha preso davvero 5, dicono la verità.

    omettere non significa dire il falso.

    occhio, non dico che fanno bene, dico solo che non sono in errore
     
  14. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ????

    :-k

    Ho letto tutta la discussione. ](*,)

    Io ho solamente espresso un parere riguardo il comportamento degli pneumatici basato sulla mia esperienza. In questo caso il mio giudizio coincide con quello di Puccio.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Allora, per chiudere il cerchio posso risponderti: è tutto relativo, semplicemente. Non penso sia umanamente fattibile, che per attribuire una classificazione di sicurezza, si debbano prendere in considerazione una marea di variabili tipo incinednti o crash test differenziati tra auto diverse e di segmenti differenti. Si sa, l'assegnazione del punteggio Ncap è fine all'auto testata, quindi come detto è ovvio che un mezzo più sicuro e più grande (per le noti leggi dinamiche e della fisica) avrà (molto probabilemente) la meglio su uno parimenti sicuro ma più leggero e più piccolo, ma anche qui grande e grosso non è detto che sia sinonimo di sicurezza tout court. Ah, di solito, ascolta bene la pubbilicità, quando un auto è "meglio" lo è sempre nell'ambito della propria categoria (spaziosa, parca nei consumi, sicura ecc.)
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Azz.. io si che non ti ho letto, ho ripetuto un pò più prolissamente il tuo concetto ](*,)
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  18. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.834
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Bhe....che dire quando giro con la mia smartina sono sempre molto attento a come guido, xchè sul discorso masse c'è poco da fare (nonostante c'è un video sul tubo dove mandano una smart a 130km/h contro un ostacolo di cemento dissestato e se la cava molto bene) in quanto mi ricordo bene il crash tra il q7 e la 500 ne parlo anche 4r , dicendo che era una manovra dei tedeschi contro il successo del cinquino.....infatti si replico ,sempre su 4r, dicendo fate sbattere un q7 contro un Ivaco Stralis.....CARICO....e poi vediamo....
     
  19. Caio

    Caio Kartista

    61
    1
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e39
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è una similitudine che non sta in piedi :wink:

    evitiamo di dire cose assurde

    "esporsi alle radiazioni non fa male" è una cosa falsa indipendentemente dall''omissione

    "la 500 ha preso 5 stelle nei crash test" è la verità.

    se ti butti contro un muro di cemento a 160, sia con la 500 che con l'E39 diventi marmellata, quindi tutta sta polemica sulle stelle dei crash test la vedo un pò banale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010

Condividi questa Pagina