sono in crisi !!problema avviamento 335i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sono in crisi !!problema avviamento 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrew981, 14 Marzo 2010.

  1. Andrew981

    Andrew981 Kartista

    76
    2
    15 Maggio 2006
    Reputazione:
    27
    e92 335i
    ciao a tutti
    ragazzi sono a dir poco ... disperato (dato che domani devo partire) ... spero che qualcuno di voi sappia illuminarmi o almeno darmi qualche consiglio ...
    premetto che ho un e92 335i che qualche mese fa aveva dei piccoli problemi con l'avviamento , specie in giornate fredde e umide .. la prima cosa a cui ho pensato è stata la Pompa alta pressione , la portai in conce ma non riscontrarono nessun difetto e per di più mi tranquillizzarono col fatto che fu stata già sostituita con quella nuova ... ora da 2 giorni ha grossi problemi sempre di avviamento .. 10 sec. circa e specialmente al mattino (con temperatura di circa 4- 5 gradi) o quando la macchina sta parecchio ferma , dopo la prima accensione subito dopo accende tranquillamente .... cosa potrebbe essere secondo voi ? pompa alta pressione partita ? ..](*,)](*,)
    grazie a tutti anticipatamente
     
  2. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    secondo me e normale dovresti preoccuparti se te lo farebbe a caldo
     
  3. Andrew981

    Andrew981 Kartista

    76
    2
    15 Maggio 2006
    Reputazione:
    27
    e92 335i
    È quello che ho pensato anch'io ... Però prima non mi è mai capitato un avviamento così lungo ... Il problema è che domani devo imbarcarmi per Genova e sto fuori 3 giorni ... C'ho una paura tremenda di rimanere a piedi :sad:
     
  4. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Solidarietà........:biggrin::biggrin:

    Oh se proprio hai così tanta paura di stare a piedi ti presto la mia,:wink: tanto a Cagliari ci arrivo in mezz'oretta e facciamo a cambio=P~=P~=P~

    Comunque sia non dovrebbe essere un grande problema, come ben dice Viper sarebbe molto più preoccupante se lo facesse a caldo](*,)](*,)
     
  5. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    prova a fare un bel pieno v power shel dovrebbe aiutare la combustione visto che a + ottani prova male non fa
     
  6. Stefano.r

    Stefano.r Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335i X Touring
    Ciao

    se segue il "percorso" della mia ... entro un paio di settimane (se la usi un po') sarà sul carro attrezzi con la pompa andata ...

    La mia ha nove mesi, ha già fatto circa 40 giorni in officina per un totale di otto interventi. Domani forse, dopo dodici giorni, me la ridanno con la terza pompa alta pressione sostituita, il secondo set di iniettori sostituti e le guarnizioni delle porte anteriori sostituite.

    ...è la macchina più di ***** che la BMW abbia mai prodotto ... dopo la 745 turbo dell'80!

    Auguri sinceri.

    Stefano
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Sorry le guarnizioni delle porte le hai sostituite perche' sentivi spifferi/rumori oltre i 130km/h ?
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Stessa cosa della mia, dove in 32.000km ho già cambiato 3 pompe alta pressione di cui l'ultima dovrebbe essere quella "senza problemi".

    Invece, dopo 18.000km (cioè sono a 50.000), anche questa se ne sta andando, con lo stesso difetto di difficoltà all'avviamento.

    Come nel tuo caso stavolta non ci sono errori in centralina, e dato che anche tu sei nella stessa situazione, mi fa pensare che la modifica fatta sia stata solo quella di non far generare codici :eek: :mrgreen: #-o.

    In ogni caso, dopo 10gg che stenta ad avviarsi a freddo, ieri mi ha dato il primo limp mentre ero in marcia; "casualmente" avevo il bt appresso, l'ho attaccato e c'era l'errore pompa alta pressione.

    Poi più fatto, e dato che per ora non ho tempo di lasciarla in conce, stò pregando che regga ancora un pò e non mi molli per strada.
     
  9. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    se il problema si manifesta solo a freddo a me lo hanno risolto con un aggiornamento...mi sa che era lo starter
     
  10. Stefano.r

    Stefano.r Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 335i X Touring
    Ciao

    si, sopra i 130Km/h sembra d'avere i finestrini abassati. Dalle prove che ho fatto, a mio giudizio, centrano gli orribili nuovi specchietti (tipo IVECO ), ma l'ispettore BMW ha detto che potrebbero essere le guarnizioni delle porte che mi ha fatto sostituire. In compeso l'auto non me l'hanno consegnata nemmeno oggi ...

    Buona serata

    Stefano
     
  11. Andrew981

    Andrew981 Kartista

    76
    2
    15 Maggio 2006
    Reputazione:
    27
    e92 335i
    missà che ha seguito proprio lo stesso percorso della tua ...infatti proprio il giorno di Pasquetta mi ha lasciato a piedi ... si è accesa la spia motore , la macchina ha cominciato a rallentare fino a spegnersi ... son riuscito dopo vari tentativi a rimetterla in moto ... sembrava andasse a 2 cilindri .. faceva un rumoraccio e il minimo era irregolarissimo .. per fortuna nonostante la festività grazie all'assistenza bmw mini next in un ora son venuti a caricarmi la macchina sul carroattrezzi e mi è stata data l'auto di cortesia .... oggi l'ho ritirata .. oltre la pompa alta pressione è stato cambiato anche il sensore giri asse a camme (che non è rientrato in garanzia ma me la son cavata con € 111 )per quanto riguarda la pompa alta pressione che nella mia era già stata sostituita (con quella modificata che non avrebbe dovuto dare problemi), ora mi è stata montata l'ultima che la bmw ha rimodificato 1-2 mesi fa (così mi è stato detto)e questa volta prodotta dalla Bosch ....

    spero non dia più problemi come mi hanno garantito in concessionaria ... mah :-k
     
  12. Andrew981

    Andrew981 Kartista

    76
    2
    15 Maggio 2006
    Reputazione:
    27
    e92 335i
    non te lo auguro assolutamente ma penso dovrai rassegnarti alla rottura anche dell'ultima che ti hanno sostituito ... anche quelle prodotte dalla stessa casa hanno dato quasi tutte problemi ](*,).. per questo motivo ora bmw l'ha fatta produrre dalla Bosch :rolleyes:

    in bocca al lupo :wink:
     
  13. Andrew981

    Andrew981 Kartista

    76
    2
    15 Maggio 2006
    Reputazione:
    27
    e92 335i
    azzz se avessi letto prima il post magari ci avrei fatto anche un pensierino :mrgreen::mrgreen::razz:
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    no son le guarnizioni

    Io le ho pulite con pulisci cruscotti siliconico e ora a 130/140 non sento nessun rumore.
     
  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    22500km,auto del 2007 e ancora la prima pompa....speriamo mi lasci prima della fine del best 4 8-[

    anche io problema spiffero dai vetri anteriori,da un mio giudizio basta registrare i vetri per farli salire qualche millimetro in più,(dovrebbero riuscire via softwar in bmw)infatti il finestrino lato passeggero da cui spiffera molto meno preme di più sulla guarnizione in alto
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ho circa 43.000km e, al momento, nessunissimo problema...

    Però confesso che comincio a spaventarmi sul serio :eek:

    Speriamo bene...
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    La mia se ne ando' a 35k

    Ovviamente sostituita in garanzia
     
  18. mts

    mts Kartista

    121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    cambiata una circa 15k km fa

    ora ne ho 75k :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sperem
     
  19. Andrew981

    Andrew981 Kartista

    76
    2
    15 Maggio 2006
    Reputazione:
    27
    e92 335i
    la mia prima è stata cambiata a 35.000 km ora l'ultima (bosch) a 61.000 ..
     
  20. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Complimenti Giovanni!! Ora ti vedrò scorrazzare per l'isola non più con 1, ma bensì con 2 pupi...grande cosa!!

    A parte i complimenti, d'obbligo, volevo chiederti un parere sull'affidabilità di questo splendido motore. E' veramente così inaffidabile come molti descrivono, ci sono molte discussione in merito. Ci sto facendo + di un pensierino, dammi una tua opinione.
     

Condividi questa Pagina