Scandalosa presa in giro | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Scandalosa presa in giro

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da giannib77, 23 Ottobre 2009.

1. giannib77

giannib77 Kartista

81
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    tutto troppo!

2. giannib77

giannib77 Kartista

81
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    grazie mille !!!

3. giannib77

giannib77 Kartista

81
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    finalomente l'auto è in concessionaria e non da Lanzoni!!!! ora staimo a vedere...cosa succederà al ritiro...!!!!

4. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    auguri....
    purtroppo sembra che i concessionari BMW non abbiano voglia di vendere e fidelizzare i clienti, TUTTI, nessuno escluso, probabilmente questo è il motivo x cui la stessa è sotto del 25%..... altro che strategie di marketing...

5. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Passerò per bastian contrario, ma tutto sommato non mi sento di dare torto a BMW.
    Infatti, per il codice civilem vale il seguente principio:

Della cessione del contratto

1406.
    Nozione.
    Ciascuna parte può sostituire a sé un terzo nei rapporti derivanti da un contratto con prestazioni corrispettive, se queste non sono state ancora eseguite, purché l'altra parte vi consenta.

6. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M

difatti nel contratto che ho stipulato, i tagliandi sono legati alla vettura e non al proprietario, quindi se io vendo la mia auto vendo anche i tagliandi ad essa collegati.

7. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Non sempre è così.
    La manutenzione programmata secondo le varie opzioni offerte segue l'auto (è pagata in anticipo o comunque prevede canoni), mentre ad esempio l'assistenza stradale vale solo per il primo proprietario (è detto espressamente).
    In questo caso la prestazione del primo tagliando sembra più un favore personale. C'è da dire che, considerando il costo irrisorio per loro, avrebbero fatto bella figura a concederlo senza tante storie :wink:

8. giannib77

giannib77 Kartista

81
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Ciao a tutti, finalmente sono arrivato alla fine di questa storia, ovvero, la'uto è stata portata alla Dream Car di Ravenna. hanno effettuato il tagliando dei 30.000 km, rispettando i tempi che mi avevano preannunciato. Il valore del tagliando ? 402,00 € pagati dalla OPEL DI FORLI!!
    Pensate che Lanzoni per un tagliando da 402 € che avrebbe dovuto fare ha perso 4 clienti!!!

Ben gli sta!!!

a presto!!!

9. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    E se mandavi il vecchio proprietario a fare il tagliando?

Se il tagliando gratuito è concesso al primo proprietario a Lanzoni non dovrebbe fregare a chi è intestata la macchina.

Comunque questi pseudovenditori di auto si sput*anano per delle cavolate. A te costa 400 eu ma a loro tra materiale e manodopera non costa più di 80/90 euro un tagliando come quello.

Forse non sanno che oggi con internet ci vuole un attimo a perdere centinaia di migliaia di euro di fatturato.

10. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    con me lanzoni ha chiuso piuttosto vado a san marino guarda

11. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    che sketch...... cmq parlai tempo fa con un dipendente di lanzoni e non mi trovai per nulla male, anzi, molto preparato e molto onesto...

12. giannib77

giannib77 Kartista

81
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    sostenevano ache a lui l'avrebbero fatto solo se sul libretto fosse lui il solo intestatario della macchina..insomma un sacco di cazz...

13. giannib77

giannib77 Kartista

81
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    ah mi hanno risolto anche il problema delle guarnizioni degli sportelli, l'auto è perfetta senza alcun sinistro mai avuto, erano le guarnizioni degli sportelli ( MI HA SPIEGATO IL CAPO OFFICINA ), CAMBIATE IN GARANZIA E PERFETTAMENTE FUNZIONANTI.!!!!

14. giannib77

giannib77 Kartista

81
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    da nonc credere ....chiamo le varie concessionarie per farmi fare un preventivo per le pedane di salita....non ci crederete....a Forli costano di piu che a Ravenna...e il tutto fatto telefonicamente....MA I LISTINI BMW NON SONO TUTTI UGUALI??? ????

RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

15. Sacco_93

Sacco_93 Collaudatore

351
    9
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    Guarda, mio papà la 530d GT l'ha presa da Lanzoni ma a Cesena, e devo dire che sono stati molto gentili, anche se hanno fatto delle robe da far ridere](*,). Riguardo a quello che ti hanno detto in concessionaria, non è tanto il lavoro, se era gratuito o meno, ma il modo in cui te lo hanno detto, fare aspettare per 40 minuti un cliente e poi dirgli di andaresene è una massima espressione di maleducazione, se dici o affermi una cosa, poi devi essere in grado di poter dimostrare che quello che dici sia vero, non dire che ha non ci stanno leggi ma lui ha deciso così e poi ti manda via perchè ha altro da fare, ma chi si crede di essere:evil:?

16. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    confermo i prezzi dei ricambi sono piu costosi a forli che a ravenna provato anche io

17. BMWPnew

BMWPnew Kartista

170
    14
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    BMW 530d LCI E60 - 520i E34 t
    Tema interessante....mi aggrego per sapere cosa ne dice 4ruote.

Solidarietà a Giannib77 per le arrabbiature.

Come già detto altre volte, ma io vorrei tanto poter smettere di dirlo, in ambito commerciale, in generale, siamo arrivati ad un livello di customer care scandaloso.

Questo al di là dell'episodio antipatico che può verificarsi con il singolo incaricato della concessionaria, che può capitare.

Comunque al riguardo consiglierei a tutti di fare appena possibile una vacanza in Giappone, così da rendersi conto di cosa intendono loro per "cura del cliente".

Ciao :wink:

18. bmw_novello

bmw_novello Aspirante Pilota

6
    0
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    risiedo nella tua stessa provincia, io la fregata l'ho presa con gente molto scorretta della concessionaria Cesarini di S.Arcangelo, poi Rimini. Vabbè, capita che ci siano persone squallide, basta saperlo, ma da parte di BMW Italia mi aspettavo una copertura maggiore.... sono molto deluso.

In bocca al lupo, e fammi sapere che assi nella manica hai.

Ciao

Condividi questa Pagina