Ciao, recentemente ho avuto alcuni problemini col mio 330d del 2003(perso usato nell'ottobre 2009), nel senso che aveva problemi nell'accensione. Dopo svariati viaggi (3 viaggi) dl mio meccanico di fiducia ho cambiato le seguenti cose: 1^ volta -6 candelette -1 sensore fase -filtro antipolline (già che c'era) 2^ volta -filtro nafta -relè alimentazione pompa 3^volta (speriamo quella decisiva) -pompa gasolio per un fantastico totale di 780€ Devo precisare che il meccanico aveva individuato subito i problema alla pompa, ma per evitare di cambiarmela subito ha proceduto x gradi (prima il sensore che era andato, poi il relè che dava e non dava alimentazione alla pompa e infine la pompa) Il fatto strano è che se non andava in moto, bastava dare una martellata nel sottoscocca (dove aloggiata la pompa) e la macchina s'avviava senza problemi, poi non aveva ne cali di prestazioni ne nessun'altro probelema...nemmeno al successivo riavvio. Non partiva solamente quando stava ferma per 7/8 ore c.ca. Ora posso star tranquillo o devo andar via con la preoccupazione di restare a piedi? Se andavo in BMW quanto mi sparavano? Grazie a tutti coloro che mi daranno un loro responso! ciao pip
solidarietà !!! e speriamo che non ci siano più problemi...:wink: .. scusa ma non potevi usare la garanzia visto che l'hai presa pochi mesi fa ???
.. ho dato un'occhiata veloce a realoem e, se ho visto bene, da listino mbmw la pompa costa 234,42 euri e il codice è 16117165590... diciamo che con tutti gli altri lavori + manodopera .... forse potevi risparmiare qualcosina ... ma non grandi cose :wink:
se picchiavi sotto e partiva anche uno incapace capiva che era quella che si bloccava.....cmq si e messo il passamontagna quando lo hai pagato...
be di materiale mi sa che ci sono i 600 euro quindi nn so se e proprio un furto..... conta la pompa e 243 + iva che 292 solo quella le candele un 100 euro e gli altri pezzi siamo sui 200 o no ? nn mi sembra poi tantissimo o sbaglio?
6 candelette prese in germania su ebay 45€+manodopera 60€ -1 sensore fase non so' il prezzo -filtro antipolline (già che c'era)attorno ai 30€ 2^ volta -filtro nafta50€+10 manodopera(esagerando) -relè alimentazione pompa4€+10€ manodopera 3^volta (speriamo quella decisiva) -pompa gasolioattorno ai 220€+30€ manodopera per un fantastico totale di 780€totale 445€...metti 100€ in piu' di mancia....
si ovvio che prendendoci i pezzi da soli risparmiamo ... ma tieni comunque conto che un meccanico deve rifornirsi da un ricambista ( che già ricarica ), poi ci applica il suo ricarico e in più la manodopera :wink: il problema è che non sempre si può tener ferma la macchina per cercare il prezzo più conveniente, purtroppo
no no nessuna fregatura, potevi risparmiare qualcosa sfruttando ebay.de ma avresti divuto aspettare, oltre a possibili imprevisti con i pezzi...direi che il prezzo che ti ha chiesto il meccanico è nella media alla fine :wink:
io i prezzi li ho messi col tariffario del mio mecca che sicuramente non lavora gratis,le candelette sono l unica cosa acquistata via web xche' dal ricambista costavano il doppio......per arrivare a quella cifra mi cambiava anche olio e filtro olio e aria,poi vedete voi:wink:
Grazie a tutti ragazzi. Purtroppo non ho manualita' e mi sono fidato del meccanico che a parer vostro e stato abbastanza onesto! Presumo che se fossi andato in MBW avrei speso sicuramente di più! Ora speriamo di non incorrere in altri problemi! Cmq questo forum è veramente efficentissimo. Grazie ancora! PIP