Ciao, sono stato in vai concessionari per farmi fare un preventivo per una x1 2.3d e mi hanno detto di aspettare poco prima dell'estate perchè escono i motori che ci sono sulle altre come il 2.0 da 184cv tutti euro 5 e il cambio automatico con doppia frizione. Quindi pensionano il 2.0d da 177 cv...e conviene aspettare alcuni mesi.
caz..ta!!! Semplicemente te lo avrà detto perchè ha riempito gli ordini da qui a ottobre e sanno che i clienti non vogliono aspettare così tanto! Anche perchè sul 23d il cambio l'hanno appena cambiato mettendo le due palette e non più i pulsantini satinati
bufala anche perchè i motori attuale sono già EURO 5!!! devi dire al tuo conce di aggiornarsi che i motori BMW sono euro 5 da un pezzo!!!
Credo... ma correggetemi se sbaglio... che la motorizzazione 20d sia quella più venduta su X1... forse perchè la più equilibrata tra prestazioni/consumi/prezzo... almeno a giudicare dalle auto in circolazione e a detta dei venditori... mi sembra che pensionare il motore dopo soli 6 mesi dal lancio della vettura sarebbe davvero una presa in giro per i clienti... vero è che il 184 cv sono poi solo 7 cv in più... però.....
Puoi pure riferire al tuo venditore di cambiare lavoro e di evitare di dire "fesserie"!!!!!! Un consiglio????? Vada a vendere trattori che è meglio!!!!!
Fidatevi, secondo me l'ha fatto perchè aveva finito le quote e non voleva far scappare il cliente dando tempi d'attesa lunghissimi
Io invece penso che per quel che riguarda il motore in occasione del my2011 della x1 metteranno il 184cv, come anche sulla serie 1...è un semplce aggiornamento del motore, così come hanno fatto sulla serie 3 touring e berlina adesso che è uscito il restyling del coupè/cabrio...non mi sembra ci sia niente di male..non sono 7cv in più a far svalutare una macchina, anche perchè nessun motore andrà in pensione, l'unità è sempre la stessa solo con qualche miglioramento...ogni anno oramai bmw fa degli aggiornamenti ai modelli, piccoli o grandi.
Sicuramente tra 1/2 anni tutto potrà succedere ma il nostro amico parlava di quest'anno (poco prima dell'estate)!!!!!!!! Ho letto male o mi è calata la vista?????? Ripeto e ribadisco: ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!
Ragazzi però scusate (senza polemica) quando rispondiamo o esprimiamo un parere cerchiamo di rimanere nell'oggetto dell'affermazione sennò rischiamo di non essere di utilità alcuna a chi ci legge!! Certo che il motore della x1 subirà prima o poi un aggiornamento ma si parlava del luglio 2010!!!! Risultato: il venditore ha sparato la solita "stupidaggine"!!!!
quotissimo QUOTE=lgiunca;3967384]Ragazzi però scusate (senza polemica) quando rispondiamo o esprimiamo un parere cerchiamo di rimanere nell'oggetto dell'affermazione sennò rischiamo di non essere di utilità alcuna a chi ci legge!! Certo che il motore della x1 subirà prima o poi un aggiornamento ma si parlava del luglio 2010!!!! Risultato: il venditore ha sparato la solita "stupidaggine"!!!!
la solita conclusione è che il venditore è un pir.a!! ahahah Apparte gli scherzi diffidate da questi venditori incompetenti o che vogliono prendere in giro il cliente.
La più grande cacchiata è il fatto di aver insinuato che il 177cv non sia euro5... perchè se non lo fosse e il 184 fosse euro5, allora si che si subirebbe una svalutazione enorme...
Comunque il my 2011 uscirà massimo a settembre...bmw fa sempre così per gli aggiornamenti annuali dei modelli...ed è possibile perchè io quando presi la mia 1er 3porte, ritirata pronta consegna un giorno prima della presentazione nel maggio 2007, a settembre 2007 uscì il my2008 con vari aggiornamenti..per questo SUPPONGO (ma non ho nessuna informazione a riguardo) che sulla x1 molto presto vedremo l'aggironamento a 184cv del motore 2.0d...anche perchè orami la politica delle case costruttrici è pensare a chi dovrà comprare e non a chi ha già comprato...io stesso ora aspetterò che arrivi il 184cv prima di comprare la x1..