Dato che non mi sono mai interessato di router wi-fi economici, avete qualche consiglio? Mi basta che abbia model ADSL e Wi-Fi, possibilmente n (ma non estremamente necessario, basta un b). Spesa max 50-60€
io ho un netgear che va alla grande, ma ho anche i tplink che sono meglio e più economici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao, comprato ieri, Home adsl + modem router della Cisco a 69 euro... mi han detto che questa marca è molto buona .....
Io uso il netgear che va benissimo da anni, e ha il controllo per gli accessi, cioè non basta la pwd per collegarsi alla rete ma ci vuole anche l'indirizzo macchina preautorizzato sul router. Forse non serve, ma a me è stato utile quando sono passato all'ADSL 2+.... l'attuale router era solo ADSL standard e nn funzionava, allora mi sono fidato del modem wi-fi delle telecom ma ho avuto una brutta sorpresa: qualcuno ha crackato la pwd di rete e si collegava sulla mia linea. Dopo aver cambiato 2 volte la pwd sempre la stessa storia. Soluzione: collegato il vecchio caro netgear con cavo ethernet al modem, disabilitato il wi-fi del modem, e riabilitato il collegamento wi-fi preautorizzato sul router. Risultato: mi collego in wi-fi in modo sicuro al router e da quello passano i dati al modem e viceversa, senza + intrusi. A volte meglio spendere 20 euro in + ma avere qualcosa di + sicuro.
netgear, scarichi anche settaggi prefatti per vari utilizzi, molto elastica la configurzione porte e funzioni statistiche, testato su Tele2, alice, Tiscali, Fastweb.... ottima anche la copertura del wi-fi direi ampiamente superiore alla media.
Considera che esistono però programmini che oltre alle chiavi trovano anche l'indirizzo del computer.:wink:
ti consiglio un sitecom (io ho un WL-160, prezzo 60€), fatti un idea qui: http://www.sitecom.com/ e poi ti consiglierei una scheda interna PCI per collegarla...sempre della sitecom che dovrebbe costare 19 euro.