Ciao a tutti, sono un felice possessore di un e92 320d x drive, so che è una caratteristica dell' x drive essere un pò più alta delle altre ma (seppur facendo una cosa di minima) vorrei iruscire ad abbassrla un pò, onestamente lo farei come primis per un motivo estetico. Ho sentito dire che non è possibile montare alcun tipo di assetto come l'M oppure il performance appunto xche x drive...cosa posso fare? grazie in anticipo!
H&R dovrebbe avere a listino kit appositi per le X-drive. Comunque, il problema, come e' stato scritto più volte, sta nel fatto che i semiassi anteriori delle X lavorano già da stock piuttosto inclinati: ribassare l'assetto significa accentuare l'inclinazione, incrementando il rischio di danni. Quindi, ribassato per un solo fine estetico è imho sconsigliabile, anche se capisco (ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) che 15mm di altezza da terra in meno ci starebbero benissimo!
si si ho letto i vari post in cui si spiegava la diversa inclinazione dei semi assi delle X... io infatti avevo pensato ad effettuare solo un cambio molle che mi permetterebbe il ribassamento...non avrei la pretesa di fare una cosa estrema, m15 mm sarebbero assolutamente l'ideale!
Si, ma non è che con il solo cambio molle (più corte) non incidi sull'inclinazione dei semiassi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Notte
se cambi le molle ti conviene cambiare anche gli ammo, altrimenti gli attuali con corsa più lunga lavorerebbero male. Il top sarebbe molle+ammo+antirollio, ma se a te interessa per una pura questione estetica forse la spesa (anche solo di molle e ammo) è elevata.
x la spesa sarebbe il minore dei problemi... il mio dubbio è se quello che ho in mente si possa fare tutto su un X drive...da quello che ne so io non è possibile...e se si può fare cosa è meglio x ottenere dei buoni risultati? Premetto che l'abbasserei di 15 mm max di più sarebbe eccessivo..
Infatti: i 15mm sono il ribassamento consentito dall'assetto sportivo delle versioni TP m-sport e attiva e imho sono sufficienti, sia sul fronte estetico che su quello dinamico (baricentro più basso, miglior handling).
blistein b6+ molle eibach pro kit. Matterob lo ha fatto sulla sua 330xd, lui l'ha ribassata di molto, ma forse ha usato altri componenti!