Quante soddisfazione questa m3!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quante soddisfazione questa m3!!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da caist, 11 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ...non è che c'è un posto anche per me?!:mrgreen:
     
  2. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Concordo con te sul fatto che la cayman, poi un po' dopo la boxter telaisticamente parlando siano ok, ma non sottovaluterei piu' di tanto il telaio dell'M3E92,purtroppo l'ho guidata una sola volta, il boxter un po' di piu' e a differenza col boxter (IHMO ovviamente) la bmw ti dà comunque tanto feeling immediato

    Poi per tornare alle due curve di prima non dimentichiamoci che l'E92 ha pur sempre un centinaio di cavallini in piu' che in certe strade si sentiranno meno ma di sicuro non penalizzano
     
  3. mts

    mts Kartista

    121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    Guarda, fa poco lo spiritoso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io dicevo semplicemente vediamo che ha da dire lui, che conosce molto bene i dati tecnici anche a livello di telaio.

    E ripeto che secondo me, un boxster non da la paga così tanto come dici tu, a parità di pilota.

    Forse forse un cayman s...

    Poi per il resto non capisco tutto questo tuo accanimento,

    Ciao :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  4. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    vieni vieni...è iniziato il primo tempo!:mrgreen:
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ma cos'è tutta sta saggezza stasera.............

    ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La M3 è una Signora auto, non la disprezzo assolutamente (anzi...) ma non dimentichiamoci che parliamo di una berlina (si ok... coupè...) di 1600 kili con un temperamento molto sportiveggiante ma non esattamente una lama.

    Ha un gran motore, ma che per essere sfruttato deve essere tenuto su di giri, un telaio estremamente bilanciato ma una bella dose di sottosterzo e una inerzia nei cambi di direzione non da poco, i trasferimenti di carico si sentono eccome (parlo di auto stock). Sicuramente può dire la sua anche tra le curve (tant'è che le concorrenti dirette son tutte dietro che inseguono, anzi arrancano), ma con una berlinetta a motore centrale come la cayman/boxster che si porta dietro 250 kili in meno... beh direi che c'è poco da fare.

    Ma molto lo fa chi guida, come sempre :wink:
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si parla di boxster/cayman S, quelle lisce non le considero neanche.

    Non c'è bisogno di Nicola per capire i dati tecnici, le schede tecniche sono sotto gli occhi di tutti ma penso che sia ben più importante guidarle le auto
     
  8. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    :haha
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    già il nome rs4 non promette bene..... cmq mi iscrivo:lol:
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che c'entra? Uno che si chiama RS4 spara s.tronzate a prescindere vero? Per avere credibilità si deve essere per forza bmwisti coi paraocchi.

    Cmq mai avuta un'audi in vita mia, ma non capisco cosa c'entri :rolleyes:
     
  11. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Marco beccati 'uesta :lol:

    :popcorn:
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    la mia va meno di quella di nicola..... poi nicola non e la bibbia ma IL DIAVOLO!!!!!:evil::evil::lol:
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Comunque anch' io penso che una Cayman S a parità di pilota, in una pista guidata vada come l' M se non di più :wink:

    Poi a Monza le cose magari si invertono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quella di Nicola sì che è un'elaborazione come si deve, con le cose fatte come si deve con criterio e non a caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lo stimo molto e ammiro la sua M3, e lui ha davvero un gran manico
     
  15. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    Guarda, ti prego di considerare le seguenti cose:

    -io ho una M3 E46

    -non vado quasi mai in pista, quindi la uso quasi sempre in strada

    -la E92 è superiore in tutto (accelerazione, ripresa, velocità di punta)

    e conseguentemente di telaio (perchè ci sono quasi 10 anni di differenza progettuale)

    -se il boxster S ha 280-310CV la E92 ne ha 420

    -uno degli amici con cui esco settimanalmente ha un cayman S, usiamo alternativamente le auto anche per chilometraggi prolungati, guidando indifferentemente tutti e due entrambe

    -pur riconoscendo che il cayman ha un ottimo telaio, una gran sicurezza di marcia in tutte le occasioni, un ottimo equilibrio generale, di motore non la cambieree nemmeno morto con la mia, figuriamoci con una E92!

    E ora le considerazioni:

    250kg di differenza e oltre 100CV di gap possono fare questa differenza?

    Anche ipotizzando che in una pista (poi bisognerebbe anche vedere quale perchè tra Varano e Monza c'è un abisso) abbia un leggerissimo vantaggio dato più che altro dalla maggiore agilità siamo sicuri che alla fine sia molto più veloce? Non credo proprio.

    Se in qualche frangente può essere avvantaggiata ci sono altri in cui è avvantaggiata la M3 con la sue enorme riserva di energia.

    Ora io non so se hai una boxster / cayman S o se l'hai provata per bene ma vorrei che le tue considerazioni fossero basate su dati oggettivi e non per sentito dire.

    Si fa presto a dire che una vettura del calibro di una E92 prenda una gran ventata...... casomai potrà mostrare i suoi limiti con le porsche serie che sono SOLO la GT2 e la GT3 e sono nate per la pista, per tutti gli altri casi penso che vada fatta un'analisi precisa con oggettività e senza alcuna presunzione.

    Queste sono solo le mie impressioni date dall'esperienza diretta, non pretendo che siano condivise e rispetti quelle degli altri.

    Buona sarata
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    A prescindere da ciò che hai scritto, che sia vero o meno, e personalmente spero non lo sia, perchè per correre si va in pista, spiegaci che senso ha questo topic?

    ti rammento che lo spirito del forum non ha nulla a che vedere con queste cose, evita di aprire topic analoghi. Chiudo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina