Paranormale...misteri,ufo e tutto cio che non si puo spiegare! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Paranormale...misteri,ufo e tutto cio che non si puo spiegare!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 11 Aprile 2010.

  1. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ciao ragazzi,come gia sapete ho aperto piu 3d,su argomenti riguardanti ad esempio ufo,o cose inspiegabili,ma in breve hanno perso il senso per i vari OT,si parlava di ufo e l'abbiamo finita a parlare della sacra sindone!!!!!#-o

    questo 3d vuole raggruppare tutti gli ot in un unico spazio dove discuterne pacificamente....

    premetto che non sono graditi post inutili,che vogliono deridere l'argomento o gli argomenti esposti nel 3d!grazie!

    ..inizio dicendovi che la mia posizione riguardo tutto cio che non è spiegabiletipo "paranormale",sensitivi,UFO e quant'altro è una posizione di completa apertura all'argomento e non mi ritengo scettico all'idea delle cose che ancora non si conoscono!

    ho preso spunto per questo 3d dopo aver sentito l'ennesimo sensitivo in tv!cio che mi ha sorpreso,non è il sensitivo in se,ma il fatto che queste persone collaborano con l'FBI,e a quanto pare varie volte con successo!evidentemente qualcosa di vero c'è!a voi i commenti!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    ufo.........oggetto non identificato....

    beh io credo che ci possa benissimo essere un altra forma di vita .....magari non li abbiamo ancora scoperti o non riusciamo a vederli.

    che poi ci siano cose naturali che vengono prese per ufo e' vero..

    che ci sia certa gente che ci marcia sopra e' altrettanto vero..

    sensitivi.....ammetto di essere un po' scettico..
     
  3. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    il discors0 sensitivi,è forse quello su cui è piu facile la smentita...pero il fatto che siano adottati dall'FBI mi fa pensare che evidentemente non è tutto fantascenza...

    cmq come dissi gia in altri 3d,ho sempre pensato di non essere vittima di unop scetticismo che potrebbe limitarmi nella conoscenza!non vuol dire che cio che non vediamo,non esista...

    discorso ufo,o "OVNI" che vuol dire appunto "oggetto volante non identificato",concordo sul fatto che ovviamente non si sa sempre di cosa si tratta,ma ci sono fonti atendibili,come piloti di aerei militari,testimonianze di astronauti famosi,lo stesso Neil Armstrong,fecedichiarazioni non proprio convenzionali a riguardo...io dico che farsi la domanda se esistono o no,è roba vecchia..è piu facile chiedersi,dove stanno e cosa ci fanno!
     
  4. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    credere di essere da soli nell'universo,ossia in uno spazio infinito di cui conosciamo poco o niente,è a mio avviso una grossa presunzione!qualcuno, oltre a noi, ci deve essere...

    oggi ho visto dei piccoli pezzi di buona domenica dove si parlava di questi sensitivi...devo essere sincero, odiando particolarmente il programma ero molto distratto (anche dal forum a dirla tutta8-[:lol:)...ma tendo a credere in quelli che si mostrano poco ciarlatani e molto concreti.ricordo Rosmery Anthea e sembrava sincera,anzi mi faceva venire la pelle d'oca,veramente...

    un fondo di verità c'è anche in queste pratiche e credo che esistano veramente persone in grado metterle in atto.certo è che rimane tutto poco tangibile, e il primo dubbio riguarda proprio il pericolo di farsi suggestionare dal fascino indiscusso che ne deriva.

    io sono convinto che esistano persone dotate di "poteri" particolari,ma sono anche convinto che si possano contare sulle dita di una mano!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Cè poca conoscienza anche delle cose normali , fuguriamoci di quelle paranormali
     
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    esattamente...ecco perche mi sembra un limite essere esasperatamente scettici!
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E' un limite dare la colpa o il merito a chissa' chì o chissà cosa quando la spiegazione ce l'hai sotto il naso ma fai finta di non vederla perchè non ti fa comodo
     
  8. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    A proposito di sindone ... qualcuno è andata a vederla ?

    Ho sentito al telegiornale che domani ci sarà anche il pontefice.

    Comunque, proprio per questa sindone, io ricordo di aver visto un lungo documentario, forse su Discovery, dove attraverso un metodo (mi sembra che si chiami Carbonio-13 o 14) hanno provato scientificamente che (o comunque hanno forse provato scientificamente) la sindone è troppo giovane per essere appartenuta a Gesù di Nazaret (parliamo dell'uomo).

    Inoltre il metodo è abbastanza difficile da ripetere in quanto c'è bisogno di strappare continuamente tessuto e materiale, perchè il campione analizzato viene in qualche modo reso poi non più originale.

    C'era poi anche l'ipotesi che esso fosse una imitazione del medioevo, ma la tecnica che dovrebbe essere stata usata per creare l'effetto dell'immagine dell'uomo, è una tecnica di tipo fotografico: il medioevo ancora non conosceva nessun esperimento di questo tipo (A questo proposito ricordo che proprio mentre il narratore del documentario parlava, il documentario proponeva l'immagine di quei castelli di tipo nordico, un pò paurosi, a mò di mistero).
     
  9. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    ho visto un pezzo di quel documentario su Discovery...il sostenitore della tesi "fotografica" ha dimostrato come realizzare una sindone coi mezzi a disposizione nel 1500 (in molti sostengono che l'autore sia Leonardo da Vinci, vista la difficoltà dell'opera e l'adozione di nuove tecniche che si sarebbero rese necessarie), mi è sembrato plausibile

    se non sbaglio, nemmeno la chiesa la ritiene una reliquia ufficiale
     
  10. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Già, la Chiesa non considera la Sindone autentica, però permette la sua adorazione e venerazione.

    C'è da chiedersi perchè mai avrebbe fatto una simile opera Da Vinci, e perchè la Sindone compare già intorno al 1350 nella tradizione storica accettata (Wikipedia).
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    A me gli UFO han sempre affascinato (al contrario dei sensitivi cui non credo) e anke se non ne ho mai visto uno di persona, ma solo in tv, YouTube, ecc, ritengo ci sia qualcosa (o qualcuno) di cui non siamo a conoscirnza, magari con tecnologie più avanzate delle terrestri. Inoltre mi son guardato tutti i video esistenti sull'area51, un luogo ke mi affascina, x tutto il mistero ke vi è intorno. Come già detto nel post, inoltre, pensare di esser gli unici in un luogo probabilmente infinito, è troppo presuntuoso!
     
  12. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    secondo me, molti dei cosiddetti misteri sono anche suggestioni molto pesanti...

    qualunque macchia di umido, se ci si impegna, può somigliare al demonio, a padre pio, a rudolf hess, a hello kitty...

    diverso il discorso per cose che la scienza ha studiato a fondo e non riesce a dare spiegazioni...
     
  13. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    la chiesa sa che rischia grosso a dichiarare la sindone di torino autentica...è una situazione di equilibrio perché non permette gli esami parzialmente distruttivi che probabilmente confermerebbero l'incompatibilità temporale del lino con quello che si dice sia :wink:

    perché Leonardo avrebbe dovuto fare una cosa del genere?

    burla?

    commissione?

    dimostrazione di abilità?

    frode?

    chi può dirlo...la "paternità" dell'opera, qualora si rivelasse esatto il collocamento temporale intorno al 1500, è caduta all'unanimità su Leonardo non tanto per i motivi che lo avrebbero spinto a produrla, quanto per essere presumibilmente l'unico in quel periodo capace di inventarsi nuove tecniche di "falsificazione"

    a mio avviso la sindone è come il santo graal...qualcosa di mitico di cui si è sparsa la voce dell'esistenza in terre lontane, poi qualcuno lo recupera e viene custodito in segreto da tizio o dalla dinastia dei semproni...il tutto, imho, per radicare una fede per alcuni traballante grazie a queste "prove tangibili" della veridicità delle scritture
     
  14. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Leonardo era un grande...=D>=D>=D>
     
  15. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Beh, il ragionamento fila. Sicuramente già il fatto che esso sia nato nel medioevo, in un periodo in cui la fede comincia un pò ad essere toccata dall'anzianità, dalle indulgenze, dal fatto che si ncontinua a vivere senza nssuna fine del mondo dichiarata per il mille, potrebbe aver spinto qualcuno a creare questa reliquia. C'è anche da considerare che all'inizio questa sindone, però, non era venerata, se non mi sbaglio. Era semplicemente custodita e basta. Sarebbe anche stato sciocco custodire qualcosa di così prezioso senza mostrarlo fin da subito. O anche nel medioevo veniva adorata ?
     

Condividi questa Pagina