Comprare BMW in USA col 30% di sconto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Comprare BMW in USA col 30% di sconto

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da reds, 13 Giugno 2008.

1. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.214
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Mi dispiace ma il Sig.Alberto lo ha fatto un bel po' accusando di raccontare storielle perchè se non ci è riuscito lui che ci ha provato (e te credo leggendo robe come dover pagare IVA e dazi doganali 2 volte ecc...).
    Scusami ma la storia che in Germania ti facciano modificare pesantemente l'auto non mi risulta, anzi si passa dalla Germania proprio per quello visto che in Italia fanno problemi! Poi se ti devo dire cosa, come e perchè non te lo so dire perchè quando lo ha fatto il mio amico per i suoi genitori con un Mercedes Classe M si è rivolto ad una azienda specializzata alla quale ha consegnato l'auto a NY e la quale gliela ha riconsegnata immatricolata in Italia risparmiando circa il 25% (e il dollaro era più forte di adesso).
    Alla stessa azienda è stato richiesto di fare la stessa cosa questa volta su alcune auto di produzione americana (quindi ancora meno standard rispetto a quelle europee) e alla fine hanno chiesto una cifra solo leggermente superiore sempre con consegna a NY e riconsegna in Italia!
    Ma visto che di far polemica non ne ho voglia per niente per me la chiudo qui, se c'è chi vuole essere convinto di pagare 2 volte l'Iva e i dazi doganali ecc... sono cavoli suoi, anche perchè ognuno è libero di farsi i suoi conti e vedere cosa gli conviene fare visto che nessuno mi da la percentuale se comprate l'auto in USA!

2. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    :D:D:D:D:D

ti ripeto....una macchina di produzione per gli Stati Uniti....se portata in Germania ha bisogno di pesanti modifiche parecchio costose per poter essere messa su strada....
    Se portata in Italia è la stessa cosa....visto che entrambe sono dell'UE.
    Oltre a queste spese, ci sono le spese di trasporto, i dazi doganali e le spese di immatricolazione.
    Ora spero di esserci capiti...;)

3. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    se si parla di auto di marchi americani che non vengono vendute in europa potrebbe essere, ma se si compera una bmw negli USA non penso ci siano molte differenze rispetto a quelle vendute in europa, anche perchè, ad esempio, le serie3 vengono tutte costruite in germania, e quindi nella stessa catena di montaggio; non avrebbe senso che le facessero con particolari diversi. Cambierannno (forse) li fari

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2008
  4. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Le fanno con componenti diversi sì...i fari...le posizioni...le frecce...i catarifrangenti laterali (oppure luci di posizione laterali..)...il cruscotto...le unità di misura...le motorizzazioni (vabbè ma quello è seggettivo...)...
    guarda che di differenza ce ne sono e non poche...
    forse anche il sistema di antiinquinamento...fap e non fap...
    Bohh..imho di differenze ce ne stanno parecchie...io resto della mia idea...

5. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    fap?
    in america bmw non gli esporta nemmeno i naftoni :mrgreen:

6. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    appunto...io non compro di certo una BMW 3000 a benza o più grossa...non posso permettermela..altrimenti avrei già preso una M3 o simile...;)
    Se voglio una bmw diesel dall'America non posso perchè non le hanno in gamma??
    E poi anche prendessi una Bmw dagli stati uniti...dovrei farla modificare tutta...come già prima ho detto....

7. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

aggiuncici cambiare gli airbag e vedi che la spesa diventa parecchia.
    I catalizzatori che devono essere cambiati.
    L'iva che devi pagare al momento dell'acquisto in USA...che sta tra il 7% e il 12% dipende da dove si compra.

Per il risparmio...ti assicuro che pari optional il risparmio reale si aggira per un BM intorno ai 2-3 mila euri...parlando sempre di nuovo.

L'unica auto che conviene importare sono quelle USA...e nemmeno tutte.

Quella che ha il maggior margine di guadagno se la si vuole rivendere è un H2...che con 70mila dollari ben accessoriata si porta a casa e si può decidere stesso al momento della consegna di averla con standar europei:wink:

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    scusami x i toni ma non volevano offendere nessuno...anke quello ke scrivo ora non prendertela a male :wink:
    il fatto è ke te ke non l'hai mai fatto sembra ke hai scoperto l'acqua calda ma non è cosi...ma secondo te se fosse cosi semplice non lo farebbe chiunque??xkè gli importatori paralleli non vanno negli states invece ke in germania...guadagnerebbero di più...no?

forse le storielle le raccontano a te, io ci ho provato nel 2004 e ti dico ke le differenze da sostituire sono tante e ci sono anke dazi iva e quant'altro...poi se te la paghi cosi ottimo per te...:wink:

leggiti questo racconto,x via ke non ci son dazi,quanto ci hanno messo e pagato x un'auto d'epoca

http://www.oldamericars.com/Importato_Buick.htm

e questo è x un'h2 usato,ke come detto da master,è gia fatto x l'europa...ciao e in bocca al lupo :wink:

Come da Sua cortese richiesta mi pregio sottoporre preventivi dai vari porti per il trasferimento dell’auto HUMMER H2 ex CARROLLTON 75006 (TX) da Lei gentilmente richiestoci.

1) Costi di trasporto Usa

A) N.Y./GENOVA
    Consegna a Vs. cura
    € 1.300 - presa in consegna auto a magazzino N.Y, riempimento di contenitore marittimo, fissaggi con cavi e tacchi in legno, trasferimento in porto, sdoganamento, imbarco, trasporto marittimo in cntr 20box dedicato da N.Y. a Genova.
    € 975 - abbinata con eventuale vettura a magazzino

B) SAVANNAH/GENOVA
    Consegna a Vs cura
    € 1.500 - presa in consegna auto a magazzino Savannah, riempimento di contenitore marittimo, fissaggi con cavi e tacchi in legno, trasferimento in porto, sdoganamento Usa, imbarco, trasporto marittimo in cntr 20box dedicato da Savannah a Genova.
    € 1.250 abbinata con eventuale vettura a magazzino

C) HOUSTON/GENOVA
    $ 420 pick up ex CARROLLTON 75006 (TX)
    € 1.800 - presa in consegna auto a magazzino Houston, riempimento di contenitore marittimo, fissaggi con cavi e tacchi in legno, trasferimento in porto, sdoganamento Usa, imbarco, trasporto marittimo in cntr 20box dedicato da Houston a Genova.
    € 1.300 abbinata con eventuale vettura a magazzino

2) Sbarco e sdoganamento Italia :

spedizione in 20box
    € 120,00 – sdoganamento auto
    € 180,00 sbarco da nave (costi addebitati dalla C.ia di navigazione
    € 30,00 - diritti polizze di carico
    € 150,00 - trasporto cntr a magazzino
    € 150,00 - svuotamento contenitore
    € 60,00 - contenitore allibramento doganale
    € 15,00 – isps

spedizione abbinata in 40
    € 120,00 – sdoganamento auto
    € 180,00 sbarco da nave (costi addebitati dalla C.ia di navigazione)
    € 30,00 - diritti polizze di carico
    € 90,00 - trasporto cntr a magazzino
    € 150,00 - svuotamento contenitoreauto
    € 30,00 - contenitore allibramento doganale
    € 15,00 – isps

Diritti doganali: Dazio 10% per autovetture o 22% per autocarro su valore CIF merce (valore merce + nolo mare) Iva 20% ( su valore cif + dazio)

Documenti necessari per nazionalizzazione mezzo: Fattura estera su acquirente italiano - certificato di vendita (Title)

Assicurazione: se di interesse possiamo offrire copertura assicurativa (escluso danni estetici) al tasso dello 0,30% sul valore assicurato (min. € 70)

Eventuale immatricolazione tedesca a ns cura € 2.000. Successiva registrazione motorizzazione italiana + IPT a cura del cliente presso agenzia locale.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
    Cordiali Saluti

Antonella Bajetto

Cuttica Srl
    Via Cantore 8H
    16149 genova
    phone +39-010-8605400
    direct +39-010-8605405
    fax +39-010-8605411

email: a.bajetto@cuttica.com (a.bajetto@cuttica.com)
    web: www.cuttica.com (http://www.cuttica.com)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2008
  9. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Quindi Master mi quoti e mi dai ragione giusto? Ecco...è proprio questo che dicevo io e che volevo far capire...

Grazie Master!!

@Alberto...grande spiegone!!!=D>=D>=D>

10. mmessere

mmessere Aspirante Pilota

5
    0
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d
    Ciao Zac1978, per favore potresti darmi i riferimenti dell'azienda specializzata in import da USA? Grazie. Massimo

11. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Estate 2008, Miami, Braman motors: mentre passeggio nello sterminato parco auto arriva un venditore che inizia a cercare di vendermi qualsiasi cosa con quattro ruote. Alla mia risposta "grazie, ma sono italiano, importare non mi converrebbe" non si scoraggia e mi butta giù due cifre di esempio per una e90 325.

Prezzo del nuovo (manuale, cerchi 17, h/k, xeno) USD 27.700,00, cui aggiungere 1800,00 USD per il trasporto via nave fino a Livorno.

Sulla cifra così ottenuta di USD 29.500,00 andavano aggiunti il 10% di dazi doganali, così per USD 32.450,00, su cui poi calcolare l'Iva così per complessivi USD 38.380,00. Il che, all'epoca, somigliava molto da vicino ad circa Euro 23.987,50, per una macchina nuova da immatricolare in Italia.

Per l'immatricolazione l'unica cosa da modificare erano i side markers e gli indicatori di direzione, tutte faccende cui avrebbero facilmente potuto porre rimedio sul suolo italico e a prezzi nemmeno stellari (ho spedito un amico in bmw a chiedere cosa cambiasse e mi pare si parlasse di 5/600 Euro di pezzi).

Si potrà obiettare, legittimamente, sul perchè non abbia portato a termine una operazione così vantaggiosa sulla carta. Semplice, non avevo necessità di acquistarla allora, ma lo avrei fatto in altre circostanza, pur con tutti i rischi legati all'incertezza nei tempi della pratica di nazionalizzazione.

Non è impossibile, ci vuole tempo da perdere e la consapevolezza, in ogni caso, di andare ad acquistare una vettura diversa dalle ufficiali (sono più "strozzate" di scarico e con assetti più morbidi) e, ahimè, senza garanzia 5 anni/ 100mila miglia come in Florida...

12. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Mi spieghi questa storia dei catalizzatori da cambiare? Mi è nuova.

Condividi questa Pagina