Reazioni sterzo 2.5i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Reazioni sterzo 2.5i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Robyoby, 3 Aprile 2010.

  1. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ne ho vista parecheggiata una oggi a Roma blu.. sarà anche un giocattolo ma è cattivissima e addirittura più appariscente delle nostre zeta sarà che sono rare..

    ps: carloush vedo che hai cambiato la firma.. sta bene adesso la tua z???
     
  2. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Sicuro che no, sarei solo un pazzo.:eek :eek: Ho solo voluto chiedere se era normale, guido una X3 tutti i giorni e a 150 km/h tengo il volante con due dita e non sento nulla in qualsiasi situazione di asfalto, ma so che è una macchina completamente diversa.
     
  3. doberman351

    doberman351 Aspirante Pilota

    19
    0
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.2
    ahhahaha...amiko mio...e fatt un guaio a comprarti sta macckina....io ormai ci ho rinunciato---me pare una barca a vela.....non so piu a cki rivolgermi,segue le giunture dell asfalto...comeun tran segue i binari...orca eva...
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    beh insomma ora non esageriamo

    Chiaro che il confronto con un X3 non e' proprio da fare, probabilmente pero' confrontandola con altre roadster questo problema potrebbe essere piu' evidente, io non ne ho portate molte altre, ma per esempio la TT mk1 ha comunque questa reazione ma piu' limitata, eppure l'assetto e' bello rigido.

    Da quello che ho potuto vedere sotto l'auto il problema e' sulla struttura delle sospensioni, con dei giunti che lasciano troppi movimenti ai trapezi, penso si possa ridurre sostituendoli con i Powerflex, c'e' chi l'ha fatto, io sto rimandando perche' ho altre spese piu' importanti, ma prima o poi le tocca :wink:

    Altra cosa da fare alla prima occasione e' levare le gomme runflat, che per esempio (giusto perche' l'ho paragonata) la TT non ha.
     
  5. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Si infatti hai ragione, io volevo essere sicuro che non era un problema di usura dei braccetti o boccole dell' avantreno. Oggi ho visto che lo fa molto meno, magari era anche un problema di gomme, rimanendo ferma per un periodo di tempo la gommasi era indurita.

    Ho un porsche 911 dell'anno 86, non ha le runflat e le gomme non sono ribassate e non ha servorsterzo, quella reazione non l'ha prorpio.

    Comunque sono contentissimo, oggi l'ho provata per bene e comincio a conoscerla ed veramente è un piacere guidarla e averla.....mitica Z4:wbmw
     
  6. bifius64

    bifius64 Aspirante Pilota

    8
    0
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5 - 320D TOURING
    E' normale , lo sterzo della Z4 è molto reattivo e diretto , ti consiglio di guidare con tutte e due le mani sul volante quando vai a velocità sostenute e quando la strada è un po' sconnessa . La zetina va trattata con un po' di durezza perchè è un po' capricciosa ...:wink:
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> si si, è da mo che sta bene...

    appena riesco la pulisco bene e le faccio qualche foto, poverina, ha bisogno di un pò di coccole.
     
  8. ZSimo

    ZSimo Kartista

    85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    Confermo anch'io riportando la mia esperienza su una z3 con gomme da 17 e asseto M....l'anteriore segue qualsiasi sconnessione della strada e il volante va per conto suo e rimane anche girato nella direzione presa se non lo si riporta sempre dritto con le mani....solo a velocità basse si guida in sicurezza con 2 dita....quindi tranquillo che è normale....
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    bravo, quoto, avevo la stessa problematica anche io sulla mia bella Z3
     
  10. ZSimo

    ZSimo Kartista

    85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    La vera problematica è....non avere una Z!....quello si che è un problema....:mrgreen:
     
  11. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    E' poco che l'ho comprata ma ne sono già innamorato....vera stupenda Z! :biggrin:
     

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