lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

  1. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    ragazzi nell'attesa ke arriva il kit xeno x i fari, ho un dubbio atroce...mi aiutate? non so se lasciare gli angel gialli o cambiarli con quelli a ccfl che al momento ho montati sui miei fari...ke mi consigliate?:-k:-k:-k:-k:-k
     
  2. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao amici!!

    Dopo aver tribolato una settimana posso finalmente affermare di avere il fascio di luce regolato come si deve!!

    E' stato un calvario...

    In primis sono andato nella mega officina di cui ho parlato qualche pagina fa. Il ragazzo gentile e disponibile con cui avevo parlato giorni fa non c'era purtroppo, e c'era un altro ragazzo suo collega veramente insopportabile.

    Ha esordito dicendo che la mia macchina non passerà mai la revisione visto l'assetto (gli ho detto che è originale ///M e lui ha detto che deve essere scritto sul libretto, ahah), visto che manca il portatarga anteriore (evito ogni commento), visto che la barra duomi non ha stampigliato un numero identificativo che neanche lui sapeva quale doveva essere (gli ho sbattuto in faccia la circolazione del ministero dei trasporti che dice che la barra duomi non deve essere omologata a libretto, ed ha taciuto).

    Il colmo è che tutte le revisioni le ho sempre fatte lì e anche l'ultima, risalente a luglio 2008 con la macchina nelle stesse condizioni estetico-meccaniche attuali, la feci lì a ricordo chiaramente che fu lui a farmi la revisione (visto il suo look un pò...diciamo..."particolare").

    Insomma era mosso palesemente da invidia o da chissà cosa, che nervoso.

    Morale mi controlla i fari con lo strumento apposito e mi dice che sono troppo alti ma, girando la vite di regolazione (usando la mano, non un cacciavite a stella) il fascio non si muove e che sarei dovuto andare da un elettrauto (perchè mai? è meccanica la regolazione...non ha saputo rispondermi).

    Morale non ne potevo più di venir via. In compenso ha misurato anche la luminosità dei fari anabbaglianti e mi ha detto che è ottima, mentre quella degli abbaglianti a suo dire è incredibile. Grazie tanto, c'è lo xeno 42w e neanche te ne sei accorto...

    A casa, dopo essermi accertato che la regolazione meccanica del faro funziona perfettamente (...), ho confrontato su di un muro l'altezza dei fari sfruttando come campione una vettura Audi con xeno originale.

    Dopo aver abbassato il fascio (effettivamente era altino), ho assunto mio fratello e per due sere ci siamo messi su di un lungo rettilineo nelle campagne, muniti di radio, e abbiamo fatto tutti i test del caso. Ci sono volute mille regolazioni ma credo di aver ottenuto un risultato pressochè perfetto.

    Così come li ho regolati non abbagliano mai, neanche in piena accelerazione, i fari visti da davanti risultano della stessa identica colorazione a qualsiasi distanza e la profondità del fascio è esattamente uguale a quello dello xeno originale Audi.

    Per ora sono veramente molto soddisfatto da questi fari Depo!

    Vi ringrazio ancora tutti per il prezioso aiuto e la pazienza!!

    Tollo se non mi avessi spronato non avrei mai messo lo xeno anche sull'abbagliante...cavolo fa una luce incredibile quando lo accendo!! :eek::eek: Impensabile, mai vista una cosa del genere! :eek::eek:

    Lo xeno sui fendinebbia invece è pressochè inutile nonchè molto fastidioso per gli automobilisti che si incrociano, quindi lo utilizzerò solo in caso di vera necessità! In compenso integra molto bene la luminosità degli anabbaglianti...

    Piccolo OT:

    è da 2 settimane che provo a smontare i reni anteriori ma non ci riesco, non vogliono sganciarsi!! Sto impazzendo... più tardi riprovo per l'ennesima volta. Sono pressochè convinto di ritornare a quelli originali cromati (a proposito, se qualcuno ne ha una coppia in ottime condizioni da vendermi, mi contatti) :wink:

    Grazie ancora, senza il vostro aiuto tutto questo non sarebbe stato possibile =D>:wink:
     
  3. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sono felice che tu abbia risolto!

    Confermo che le lampadine w5w che illuminano gli angel eyes del Depo non sono incastrate molto bene nella sede, ovvero si sfilano abbastanza con facilità!

    Mi dispiace per l'inconveniente, essendo i tuoi fari nuovi può essere che tale lampadina fosse stata inserita male già in fabbrica!

    De gustibus! Devi decidere cosa ti piace di più....
     
  4. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ccfl o led :mrgreen::mrgreen::mrgreen: i lumini ( anche se sono veramente tanti nei Depo ) d'estate sono inguardabili :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ... parere mio personale !!!
     
  5. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    LED ma sono di parte :mrgreen::mrgreen: , cmq i lumini inguardabili , piuttosto li staccavo [-X
     
  6. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :eek: era oraaaaaaaa !!!!

    =D>=D>=D>=D>=D>

    #-o:eek:](*,) no comment

    :redface::redface::redface:

    =D>=D>=D>

    :eek::eek::eek::eek:#-o#-o

    nooooooooo dai , non ti credo che non sei ancora riuscito a toglierli !!!!

    non è che te li hanno saldati ???!!!????

    vai di cattiveria e vedrai che vengono giù senza danni :wink::wink:
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Mi dispiace per l'accaduto, di questi tutta bocca in giro ce ne sono molti.:confused:

     


    Sono contento che alla fine tu abbia risolto tutto, spero solo che l'aiuto di tuo fratello non ti sia costato uno sproposito :lol::lol:


     


    Per le viti di regolazione io vado sempre di avvitatore a bassa velocità altrimenti ci vorrebbe una vita :wink:
     
  8. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Ciao Davide, meno male che sei arrivato al dunque: purtroppo il mondo è pieno di esperti(meccanici) che millantano e buttano nero come un polipo per confonderti e nascondere la loro ignoranza.Venditori di aria fritta!

    Alla fine hai risolto da solo! =D>

    Per i reni , magari dico una sciocchezza, hai provato con un cacciavite piatto ad aprire le molle della cornice che tengono la parte interna con i listelli verticali in plastica?Estratta la parte centrale, da dietro ovviamente, poi viene via anche la cornice.Io avevo fatto così.

    Non è che qualcuno ti ha messo della colla a caldo anche li?
     
  9. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Mitico Davide son conteto che sei rimasto soddisfatto dei Depo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.s. per quanto riguarda il tuo meccanico... NO WORDS!
     
  10. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Bravo davide ottimo lavoro direi, Il fai da te paga sempre ;-))
     
  11. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    te ne sai qualcosa eh ? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Chi io...............:eek::eek::eek:...................:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao caro Bdomenica;)
     
  14. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Finiti !!!\\:D/\\:D/

    finalmente dopo un bagno d sangue ](*,) ho montato tutto e funziona !!!

    come noto x il lato guida diciamo ke è una passeggiata, ecco dove/come ho posizionato la centralina

    [​IMG]

    invece il bello inizia adesso dal lato passeggero #-o#-odove causa vasketta lavafari lo spazio è praticamente inesistente ](*,)](*,), ma ce l'ho fatta :mrgreen:

    [​IMG]

    ed ecco i cablaggi

    [​IMG]

    ora so ke magari il lato estetico lascia un pò a desiderare :redface:, ma poi alla fine kiuso il cofano ecco il risultato :mrgreen: gialli sono troppo belli :love:love!!!

    [​IMG]

    voi ke dite? inoltre esiste un kit xenon x le nostre BMW ke abbia tutto inglobato nella centralina? in modo tale ke escano solo 4 fili e basta?
     
  15. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Bravo, ottimo lavoro =D>=D>=D>=D>

     


    Un consiglio, non fare passare i fili di alta tensione troppo a contatto con la "valvola" della turbina e i suoi fili :wink:



     
  16. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Grazie :redface:, scusa l'ignoranza ma qual'è la valvola della turbina :-k? grazie :biggrin::wink:
     
  17. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Si trova proprio sotto il connettore che si vede nella foto.


    [​IMG]


     
  18. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ottimo risultato yurpo!! ma hai messo gli angel a led sui depo vero?
     
  19. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    quello ke si trova attaccato alla vasketta dell'acqua?
     
  20. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    sono CCFL :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina