Ciao lgiunca, quindi iacolex parlava con te... scusami comunque la macchina è uno spettacolo! ho scritto sulle prime impressioni, in quale discussione l'allego?
Figurati!!!!!!!!! Ero io che, a fronte di ciò che diceva Iacolex e molti amici del forum, ho voluto fare una breve sintesi delle condizioni di responsabilità in caso di inadempimento. Certo ciò che tu hai riportato relativamente alla "forza maggiore" è una delle centinaia di variabili da tenere in considerazione nel contesto di una causa ai fini difensivi. Ovvio che tale elemento gioca a favore del "concessionario" ma ti assicuro che essendo l'onere della prova a carico di quest'ultimo, non sempre è facile dimostare la sussistenza di un elemento non previsto o, se previsto, non impedito nel suo accadimento!!! Ma in fondo tutto ciò è compito di un bravo avvocato in rappresentanza del venditore, così come compito di un bravo avvocato a difesa del cliente/consumatore è quello di contrastare le tesi difensive di controparte!!!:wink::wink:
Cavolo....la mia è proprio una deformazione professionale!!! Ho cercato di spiegare i concetti in una maniera semplice ed intuitiva ma non so se sono riuscito nell'intento!!! Per tutti Voi comunque....... questo ed altro!!!!:wink::wink:
Ho capito...questi benedetti contratti sono a totale garanzia della Concessionaria/Casa Costruttrice! Penso che i benedetti e sacrosanti Diritti dell'acquirente a questo punto semplicemente non esistano!!! Il mio caso a questo punto però non lo capisco:Con la fame e la crisi che c'è in giro hanno rescisso un contratto da 43500 euro con una semplice "minaccia" di una persona? Oppure è stata una grande gentilezza avendo tutto dalla loro parte....mah!!!!
slittamento dei tempi di consegna Buongiorno, la mia storia è simile! i primi giorni di febbraio ho fatto l'ordine: consegna prevista 30 aprile. oggi ricevo una lettera raccomandata con cui mi informano che sicuramente non mi consegneranno al macchina per metà giugno (pare che il contratto preveda un termine di tolleranza di 50 giorni!!) ma scrivono che "confidiamo comunque di poter dare corso alla consegna del bene entro il 31 luglio 2010. Peccato che nel frattempo io abbia venduto la macchina ed abbia programmato le mie vacanze in funzione della macchina nuova.non sono informato su quali siano i tempi di consegna per una ferrari ma sono certo che sei mesi sono tanti anche alla luce del fatto che sulla x1 non fanno nenache un briciolo di sconto!!!
Probabilmente hanno visto che tu eri più "agguerrito" di altri e hanno preferito non rischiare, tanto di X1 ne vendono tante. Credo che se tu stessi comprando una X3 non si sarebbero comportati così. Anche io nella tua stessa situazione; ho già (s)venduto il mio usato e mi trovo a dover contingentare le auto.
In effetti sul piede di guerra c'ero....alla firma mi ero raccomandato se fosse veritiera la data di consegna e loro mi aggiunsero:"per star tranquilli...." ne dedussi che probabilmente vi avrei appoggiato il deretano anche prima e firmai tutto contento!!! Forse avrei firmato anche se mi avrebbero messo Marzo...mi sono semplicemente sentito preso per il cxxo...... Poi sicuramente la ex "MIA" X1 arriverà cmq che a rivenderla sarà un attimo....!!!!!!!!!!!
quindi la mia che è stata ordinata il 30/1 con xline e barre alluminio prima di metà giugno non la vedo?
bene e pensare che sul contratto sottoscritto in bmw milano ho scritto 30 aprile...mi viene da piangere da due mesi con una smart fortwo....
la mia che dovrebbe essere in concessionaria settimana prossima è in ritardo di due mesi e mezzo , quindi la tua 30 aprile sei al 30 giugno e già è buono..
X1 Sabato mattina ho fatto un salto in concessionaria dove ho ordinato la X1...sono letteralmete disperati! Non sanno più cosa rispondere ai clienti che hanno già ordinato le vetture e ,per nuovi ordini, sparano consegne su novembre ,dicembre.Voi avete qualche aggiornamento?
parlavo 10 minuti fa a pranzo con il venditore da cui compravo bmw, mi ha detto che la x1 si vende da sola!!! boh... un successo incredibile.. neppure la regalassero
ho sentito le stesse identiche parole dal venditore della concessionaria di Perugia dove ho acquistato la mia...