Davvero? Ma allora come mai i venditori non sanno nulla in merito alla possibilità di installare successivamente il pacchetto x-line?
Ho sentito il mio venditore di fiducia e confermo quanto ho scritto: X-line e barre (nere o alluminio) si possono installare after market. Il costo è quello degli optional più la manodopera tutta a discrezione dell'officina. Mi hanno poi confermato che l'X-line e le barre sono già disponibili per l'acquisto da parte delle concessionarie. A fine mese (pare la consegna sia più veloce del previsto ... sarebbe la prima volta) o a metà maggio quando mi arriva la belva vi scriverò il costo della manodopera che mi farà l'officina.
Anche secondo me.. Mi viene da pensare che per ovvie ragioni di sicurezza siano fissate dall'interno.. In questo caso per montarle bisognerebbe smontare completamente il rivestimento interno del tetto.. Un bel lavoretto..
Ma sei sicuro al 100%? Perchè già avevo letto questo commento, ho provato a chiedere ma in BMW mi hanno risposto che è comunque un intervento semplice montare le barre ... Certo se tu l'hai fatto ed è stato così non c'e dubbio! Vi faccio sicuramente sapere.
No Dark la mia ha le barre montate in fabbrica!!! Ciò che ho detto è su segnalazione del mio concessionario!! Come vedi ogni venditore dice la sua!
....che poi sia semplice .....è un altro paio di maniche!!!! Ti ha anche detto che oltre ad essere semplice è anche poco costoso?????:wink::wink:
Esatto.. Non ho dubbi sul fatto che in un'officina BMW sappiano come si fa e quindi facciano relativamente presto..
scusatemi ma montarle dopo è un lavoraccio con il rischio di scricchioli in quanto si smonta e rimonta il cielo della vettura
infatti...ma se monterò l'xline aftermarket lo faro esclusivamente per il sotto-macchina...le barre ce le ho e devo dire che nere sulla macchina nera non sono malaccio...magari cromate sono più sgargianti, ma a me piace così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ottima idea!!! Se non sara' troppo costoso ci faro' un pensierino anch'io sullo spacegrey dovrebbe venire bene
Allora diciamo che mi hanno detto anche che non viene tanto, sia per l'X-line che per le barre mi hanno detto che il costo di manodopera non è confrontabile con il costo degli accessori ... poi tra il dire e il fare ... Io valuterò se montare le barre dopo quello che mi avete detto (dubbi molto leciti) ma lo stesso mi sa che valga per tutto (X-line, vetri oscurati ...). Il problema è che mi servirebbero ma la mia auto è già a fine produzione e non si può più intervenire sugli optional ... acc :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Può fare variazioni fino a che l'auto non entra in produzione... se la tua auto è a fine produzione vuol dire che la consegna è tra qualche giorno...