Luce di posizione inattiva.....che botta!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Luce di posizione inattiva.....che botta!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da antoniolez, 7 Aprile 2010.

  1. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Stamani sono andato in conce per farmi sistemare l'angel destro che si era fulminato.....SESSANTAQUATTRO EURI!!!!! Ma dico siamo matti?????? una lampadina di posizione puo' mai costare 30 euro + iva??? e la mandopera poi.....mamma mia su queste cose la BMW ci uccide.
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Le posizioni della E90 se non erro costano 10 euro la coppia

    un 20/30 euro di manodopera ci stanno in quanto e' un disastro sostituirle.

    Ti hanno discretamente derubato.

    Ce da dire che le pensano tutte per disporre le cose in modo che ci voglia 1 ora per sostituire le lampadine.
     
  3. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Eh... Non dimenticare che non stai mica cambiando una lampadina qualsiasi in una macchina qualsiasi, bisogna smontare mezza macchina allegramente...
     
  4. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    si vabbe' ma il prezzo del ricambio mi sembra davvero assurdo....il problema è che un paio di elettrauto generici ai quali mi sono rivolto prima del conce hanno fatto facce molto perplesse....
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    CMQ confermo l'elevata manodopera per sostituirla.

    Se non si fa da se o con un "amico meccanico" 50 euro ci stanno....

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    No comment.... #-o

    Non mi stupisco più di niente dato che a me hanno chiesto 680 euri per il primo tagliando completo (biennale, quindi con olio freni).

    Credo che BMW sia una delle case più care come manutenzione e lavori d'officina (e da quello che si sente non brillano neanche per precisione e accuratezza....)

    Un mio amico per un carrera 4s ha speso praticamente come me per il tagliando.... :rolleyes::-k

    Certo è che quasi 70 euro per una luce di posizione indipendentemente dal perchè è inammissibile. Sono conscio che abbiamo auto "di un certo tipo" ma spesso si sentono cose assurde...

    In ogni caso anche se non serve a granchè....solidarietà! :wink:
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Assurdo cmq...
     
  8. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    confermo, 30+iva per la lampadina degli angel, se non avevi gli xeno costava quanto una normale posizione.

    la truffa consiste nel vendere lampadina unita alla parabola metallica cromata. lampadina e parabola sono incollate insieme quindi le vendono in un pezzo unico con codice bmw a quel prezzo assurdo.

    ovviamente va aggiunto il montaggio che consiste nel rimuovere la ruota e un pezzo di passaruota in plastica per lavorarci decentemente.

    io mi sono fatto fregare la prima volta, poi il mio meccanico ha ordinato una ventina di lampadine philips del modello fornito insieme alla parabola e ogni volta che se ne fulmina una toglie la parabola, scolla la lampadina e la incolla nuovamente. prezzo del discorso 9 euro + iva.

    se le lampadine sono arrivate alla fine della loro vita in termini di ore vedrai che tempo 2 mesi si fulmina anche l'altra :biggrin:

    in 4 anni ho cambiato 3 lampadine degli angels, se le avessi cambiate in conce 150€ non sarebbero bastati e non so a voi, ma per 3 comunissime lampadine alogene philips da 7W(?sbaglio?) mi sembrano quasi tanti. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2010
  9. alex330

    alex330 Kartista

    150
    2
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    20
    BMW E91 330XD Futura
    Anch'io ho cambiato l'angel eye DX un paio di mesi fa : 77 € !!!!!

    Mi è stato spiegato che ci vuole molta ma molta monodopera . . . . bla bla bla . . . . ma alla fine ho pagato 77 Euro per una luce di posizione : ASSURDO !
     
  10. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Ma siamo pazzi.

    Comprate le posizione a led costo € 11,00; per evitare di tagliarmi le mani, visto l'accessibilità complicata le ho fatte montare dall'elettrauto di fiducia. Le ha messe in meno di 5 minuti. Alla fatidica domanda "QUANTO TI DEVO" la risposta è stata "AVANZO UN CAFFE".

    Capisco che mi conosce da una vita, ma quel prezzo pagato al conc. per 2 posizioni, mi sembra proprio un furto.

    Mah.......
     
  11. blackdog

    blackdog Kartista

    112
    15
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.279
    E92 32OD
    ragazzi chiedo al volo per piacere (...ho letto qualche post ma la mia concentrazione in stò periodo è pari a zero..:confused:)

    Per conferma e consiglio visto che la luce di posizione anteriore dx della mia E92 è andata...

    visti i costi che si profilano (leggasi almeno 70 eurozzi) se vado in conces. ergo pensavo di chiedere al mio distributore di fiducia (che già provvedeva a cambiarle sulla mia ex e46) se era in grado di farlo ma non capito: è proprio necessario togliere ruota e passaruota?

    che marca e sigla mi consigliate di montare?

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010
  12. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Anche a me si e' bruciata codesta bella lampadella ... giovedi' vi diro' quanto mi scuciono per la sostituzione ..
     
  13. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Allora, dal poco che so sulle e90/e91 bisogna togliere la ruota e smontare il passaruota quindi è chiaro che in concessionaria con la manodopera almeno a 60 euri orari i prezzi salgono alla grande, sulle e92/e93 si può agire "all' antica" dal cofano senza smontare ruota e company e quindi le unità lavorative in concessionaria dovrebbero essere molte meno, ora è chiaro che se uno ha un pò di manualità e un minimo di attrezzatura e tempo (e voglia) si arrangia da solo e risparmia.

    Ma oltre lo sbattimento il quesito che mi pongo io è: fulmino una lampadina di notte e mi fermano i tutori della legge, giustamente mi contestano che ho una lampadina assente, mi vogliono fare la multa con conseguente decurtazione di punti dalla patente, vaglielo a spiegare che nella mia macchina per cambiare una semplice lampadina devo smontare mezza macchina e che farlo al momento è quantomeno difficile... Della serie oltre il danno la beffa o viceversa insomma](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2010
  14. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Confermo, sulla E92 si cambia dal cofano.

    Non è proprio comodissimo ma si fa.

    Se hai delle pinze lunghe poi è un gioco da ragazzi.

    Consiglio: vai dall' elettrauto di fiducia :wink:
     
  15. miky77

    miky77 Kartista

    112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    ragazzi cambiata l altro giorno e mi hanno chiesto 30 euro in officina bmw ......mi sembra che abbiate speso un po troppo.....
     
  16. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    il mio meccanico mi chiede 20 euro..

    10 per la lampadina, 10 per la manodopera: Alzare l'auto con il crick, togliere la gomma, smontare il parafango interno e ia libera per l'accesso ai fari..
     
  17. orlytnt

    orlytnt Kartista

    107
    2
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    102
    320d E91 Futura, X3 177 Cv
    Io ho gli angel eyes allo xeno le lampadine di posizione se mi si bruciano devo per forza prenderle in bmw o posso andare da qualche altra parte? Se si dove? Scusate la domanda magari un po stupida ma è la prima volta che ho questo tipo di fari
     
  18. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    tranquillo, sono delle comunissime lampadine da 13 w (mi pare...)](*,)
     
  19. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Si, ma tu hai una e92, non ti serve mica il ponte per sollevare l' auto:mrgreen::mrgreen:
     
  20. dadox

    dadox Aspirante Pilota

    15
    1
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    f31 320d
    Sono lampadine da 10 w che trovi non su tutti gli autoricambi ma sicuramente sui meglio forniti.

    Poi in realtà il portalampada originale è sigillato ad una piccola parabola e per toglierlo devi rompere un pezzettino di plastica e successivamente incollarlo con la nuova lampada inserita.La ruota non occorre toglierla ma basta girarla verso l'esterno e togliere il passaruota fissato da 8 o 10 viti.

    Comunque sul forum c'è un post che spiega il tutto.
     

Condividi questa Pagina