vibrazione consol centrale, come si smonta? (foto) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

vibrazione consol centrale, come si smonta? (foto)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mich#21#, 9 Novembre 2009.

1. sim320i

sim320i Kartista

60
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    28.358
    bmw 320i e90
    scricchiolii

Anch'io ho lo stesso scricchiolio, nella stessa zona, solo che se in estate spengo l'aria fredda o arriva aria calda, sparisce!!!!!! In concessionaria sono 2 volte che mi presento ma mi dicono che non trovano nulla!!!!!SONO VERAMENTE STUFO. Qualcuno sa darmi un consiglio? Ho provato anche con il silicone spray da sotto il posacenere......NESSUN risultato! #-o

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    la modanatura dove si trova lo start stop e' semplicissimo da staccare, e' a pressione.

dall'angolo vicino lo sportello passeggero fai leva con una spatola di plastica con forza e si sgancia, devi fare solo attenzione ai bocchettoni del clima che sono fissati alla modanatura con dei bulloncini esagonali....................:wink:

3. bmw320d01

bmw320d01 Kartista

87
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D BLU
    e come hai fatto? #-o

4. sim320i

sim320i Kartista

60
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    28.358
    bmw 320i e90
    Prima di provare a smontare li' io ho tolto la copertura sotto il vano portaoggetti del passeggero. E.....sorpresa! sollevando lateralmente il tunnel centrale ho infilato la mano e ho sentito il condotto dell'aria che con il riscaldamento si scalda e non cigola mentre con l'aria fredda irrigidisce e scricchiola.....ora vi chiedo cosa posso usare per eliminare il problema? Il silicone non mi convince, ma pensavo ad un panno che funzioni da spessore onde evitare la trasmissione di vibrazioni....anche se lo scricchiolio sembra arrivare anche da dietro il clima.....penso che mi inc....ò con la conc. POSSIBILE CHE SONO L'UNICO SFIGATO A LAMENTARSI NELLE MARCHE SUD???? Amo troppo quest'auto per cambiarla ma essere preso in giro da alfa audi per i miei scricchiolii è troppo......:evil:

5. elymaury76

elymaury76 Kartista

111
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    330 xd
    Stesso problema vorrei smontare il tunnel centrale ma non sos come si fà

6. sim320i

sim320i Kartista

60
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    28.358
    bmw 320i e90
    Ciao io avevo lo stesso problema, stufo ho agito da solo! Si ma non ho smontato la radio o il clima, ma provando sullo sconnesso ho notato che inserendo due feltrini ripiegati tra la fine del tunnel centrale (zona posa cenere) e la zona radio clima,uno a destra e l'altro a sinistra facendoli entrare fino in fondo, premendo senza esagerare con un giravite......sorpresa non si sente più un rumore!

Che meraviglia, radio spenta e tanto silenzio! Prova sulla tua....e in bocca al lupo!

7. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    prova a verificare che la vibrazione venga dalle prese aria quando guidi appoggial la mano

se la vibrazione sparisce smonta la modanatura e sotto metti un pezzetino di b adesivo

8. bmw320d01

bmw320d01 Kartista

87
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D BLU
    Anche la mia vibra!

per qualche giorno vibrava nella zona della plancia ora quando giro in curve a gomito a alle rotatorie sento qualcosa che scivola da destra a sinistra e viceversa come se ci fosse una vite che balla in giro da qualche parte. Che potrebbe essere? Cosa dovrei smontare per verificare?

Condividi questa Pagina