Mi ripresento al BMWpassion, ma questa volta sono in MINI! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi ripresento al BMWpassion, ma questa volta sono in MINI!

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da SkyLuke, 3 Aprile 2010.

  1. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    RiCiao a tutti finalmente dopo anni di attesa di motorizzarmi realizzo il mio sogno!

    Dopo aver avuto dubbi sino all'ultimo essendo indeciso tra BMW e36 coupé, Z3 roadster (:love da qui il mio nick) e MINI, ho deciso di restare sulla più recente delle mie papabili.
    L'unica BMW a trazione anteriore.

    Così da lunedì dorme in garage una stupenda Cooper r50 del 2002 verde con tetto e specchietti bianchi con 89.000 km!
    L'auto non ha un graffio ed è perfetta sia esternamente che internamente, ha gli specchietti di cortesia illuminati (cosa utile visto che la luce sulla plafoniera fa veramente poco), il sensore pressione gomme (che non fa mai male) e l'opzione per alzare e abbassare i finestrini mettendo la chiave nella portiera.
    E ovviamente dimentico qualcosa:mumble

    Sono sorpreso di quanto questa macchina abbia in comune con BMW essendo una segmento A, acceleratore incernierato al pavimento, la frizione dura come da tradizione BMW, cofano che si apre con le pompe a gas, la qualità generale degli interni, la-quasi-assenza di scricchiolii...
    Insomma piccoli dettagli che fanno piacere e danno la sensazione di quanto BMW abbia creduto e quanta cura abbia messo in questo progetto=D>

    Devo confessare che inizialmente la MINI non mi piacesse, ma dopo averne viste un paio e averci pensato bene devo dire di non essermi pentito nemmeno un secondo della mia scelta.

    Per ora ho riscontrato solo un paio di problemi (che vedremo più avanti), ma niente di grave, specie al famoso ""cambio Midland"" (:confused:MA SGRAAAAATTTTTT!!!!:confused:)...


    Ah, dimenticavo.



    E' UN'ALCOLIZZATA!!:mrgreen::mrgreen:

    Credo di stare in media sui 9-10 km al litro in urbano e, ovviamente strangolandola per il 70% dell'uso visto che scendo da un polmone allucinante (1.4 hdi](*,)) e voglio godermi i 116 puledri su 1050 kg!

    Infatti le sorprese più grandi stanno nel motore (scendendo, appunto da un piccolo trattorino diesel) e nell'handling!!

    Ragazzi è una cosa stupefacente, spettacolare.
    Non presenta rollio, è stabile, precisa, rigida e chi più ne ha più ne metta a 120 sembra di viaggiare a 80, le curve le pennella e a velocità elevate senza che io me ne accorga, lo sterzo mi legge nel pensiero e mi chiede un'altra curva, solo una anzi, sono io che gliela chiedo!
    Credo che siamo in simbiosi!:serenata


    Poi scendo e la guardo e più la guardo e più mi innamoro, più la guardo e più mi innamoro!!!
    Poi la spinta che da in 1°-2°-3° mi appaga i sensi!
    La spinta nella schiena è una delle cose che più adoro in un'auto!
    E il rumore! Stupendo!
    Un mio amico col C2 VTS è già geloso del rumore!:razz:


    Ed eccoci ai difetti!:sad:
    Gli unici nei che ho trovato sono la luce della retromarcia che non va (dove trovo le lampadine di scorta?) e non c'è scritto sul manuale che tipo di lampadina sia e il tergilunotto posteriore che non spruzza:-k!!
    Comunque poca roba!

    Ecco qualche fotina!!

    Purtroppo piove#-o

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Le modifiche che ho intenzione di fare sono:

    - frecce bianche, dove trovo solo le calottine?

    - sostituire l'attuale radio con quella che ho sull'altra macchina, ma ho provato e non capisco come estrarla dalla MINI](*,)

    - spoiler posteriore

    - cerchi da 16" o 17", ma ho paura che con questi ultimi perderei troppo
    spunto:-k. E gli questi da 15" li terrei per le termiche.

    Il tutto ovviamente replica.

    Insomma sono stracontento, l'auto mi piace da paura e mi soddisfa in pieno!

    Ora sono dei vostri!!!:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Complimenti!! Davvero molto bella nel verde british!! :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ....Veramente bella e tenuta davvero bene!!!=D>=D>=D>=D>=D>

    Bellissima!!!! Complimenti!!!!!

    ...confermo tutte le sensazioni che hai provato, gran motore e ottima tenuta di strada,si viaggia su due binari:cool:

    Se hai bisogno di qualsiasi "dritta", non esitare a chiedere:wink: potrei già indicarti qualche piccola modifichina non molto costosa nel caso avessi intenzione di abbellirla;)

    Per smontare la radio, credimi è davvero facile...con 1 cacciavite e 2 brugole fai tutto;) Devi cominciare col smontare i due profili grigi che avvolgono radio condizionatore e comandi, dopo di che,le 2 viti nei vani portabevance,un altra vite sotto il comando che orienta gli specchi,ed il primo passo è fatto...dopo di che dovrai alzare la plastica che raggruppa leva del cambio portabevande e controller specchi, per sfilare i 2 profili grigi...ed arrivare così alla radio...In ogni caso, appena avrai tutto sottomano ci sentiamo anche i pm per ulteriori spiegazioni;)
     
  4. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Grazzie SHINI:wink:!! Allora in settimana ci provo!

    Abbellirla adesso è l'obiettivo primario

    Pensavo di farla classica e sportiveggiante insieme ho già visto un paio di cosette:cool:

    Grazie:wink:
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Di nulla! :wink:

    Io come cerchi valuterei questi:

    [​IMG]

    Cerchi r97 Flame spoke
     
  7. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...per i cerchi c'è davvero l'imbarazzo8-[8-[ dipende poi se vuoi 16 o 17...

    Le modifiche che avresti già intenzione di fare quali sono?...hai già un idea per lo spoiler?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ciao!!!

    Complimenti per l'acquisto da un ex minista :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ciao benvenuto.

    Non cambiare i cerchi quei 15 li secondo me sono fantastici sul Cooper
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    I cerchi sono un dubbio amletico:biggrin: perchè coi 17 ho paura di predere in accelerazione...

    Per il resto spoiler e frecce bianche, e vedere se posso attivare qualche altra funzione anche se non ho il computer di bordo e se posso attivarlo
     
  11. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...io vedrei bene la tua mini con un bel 16" magari bianco...Stardust,esattamente come questo;)

    [​IMG]

    ..diversamente...un supernova da 17":wink:
     
  12. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Belli!

    Avevo in mente questi

    [​IMG]

    C'è per caso una lista di cerchi della prima serie della MIni?:biggrin:
     
  13. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...quindi sei più orientato sui Thunder da 17? piacciono molto anche a me,ma nella colorazione classica..quelli tutti grigio chiaro..
     
  14. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si ma solo in colori e repliche il più possibile fedeli agli originali, la voglio fare tutta originale/replica...:wink:

    Quanti spoiler esistono mi sembra di averne visti di diversi:-k
     
  15. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...ottima decisione,vai sull'originale replica;) il mio consiglio è thunder 17 tutto grigio=P~

    ..di spoiler ne esistono 3 per la nostra mini...quello del pack chili, quello rock e quello della S;) tuttavia,se ben accessoriata ed esaltata da un bel cerchio, mi piace molto anche senza:wink:
     
  16. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    Ciao complimenti per il tuo acquisto.Molto carina, di modifiche ne puoi fare quante ne vuoi,ed hai trovato il forum adatto per consigli e altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PEr i cerchi se può interessarti io sto pensando di vendere proprio quelli che ti piacciono a te replica ovviamente, li ho ormai da un anno su mi sono trovato benissimo perchè sono spettacolari e poi sul tuo colore starebbero da DIO!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho deciso di venderli perchè vorrei provare qualcos'altro, SHINIGAMINI ne sà qualcosa, a me piace cambiare e spesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se possono interessarti fammi sapere.

    PEr quanto riguardo la luce della retro controlla nel cofano posteriore nel lato destro dovrebbe esserci una cassettina blu e trasparente con dentro tutte le luci di ricambio, non so però se c'è quella della retro, ma penso di si. ;D
     
  17. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Bellissimi i Thunder!!=P~

    Hai immagini deglki spoiler?

    Il difetto dello sparaspruzzi posteriore era solamente ossidazione...

    Risolto con fil di ferro e compressore!:mrgreen:

    Ma la cosa che mi da più fastidio è l'assenza di un vero vano portaoggetti, va bene che si tratta di una macchina particolare, ma ogni volta che accellero vedere cadere i documenti mi da un fastidio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2010
  18. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    Ma il vano portaoggetti fa parte del kit portaoggetti che il precedente possessore ha ritenuto non indispensabile penso.Ad esempio la mia è una Delux e ho il vano portaoggetti con relativo cassettino dove sta tutto bello al suo posto.In più sotto lo sterzo ho un altro vano senza chiusura però dove ci stanno ad esempio il cellulare o i telecomandi dei cancelli.Non essendo contento di tutti i porta oggetti io ho acquistato anche su ebay due cassettini in gomma antiscivolo che ho posizionato sotto il freno a mano e sotto la radio ad incastro. Una chicca! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    749
    40
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    complimenti!!!! io ce l'avevo uguale..gialla tetto bianco...ogni tanto la rimpiango 1 po!
     
  20. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...ma solo a me non scivolano mai i documenti??:eek:... cos' hanno le altre mini,400 cv con doppia turbina?:mrgreen::mrgreen:

    ...Scherzi a parte, anch'io ho il vano aperto...ma i documenti sono al sicuro,e non esce mai niente..il guscio antiscivolo fa in modo che nulla si muova;)

    ...di immagini di spoiler,dovrei guardare...non sono sicuro di averne al momento...

    Ottima soluzione le vaschettine...davvero belle e utili...:biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina