Ho ceduto e ho fatto una tiratina Vs Audi 3.0tdi...sconcerto!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho ceduto e ho fatto una tiratina Vs Audi 3.0tdi...sconcerto!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ggcapp, 29 Marzo 2010.

  1. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Però c'è il rovescio della medaglia per quanto riguarda le motorizzazioni Audi benzina...

    2.000 Turbo da 265 Cv (S3), 2.500 Turbo con 340 Cv (TT Rs), il 3.000 volumetrico da 333 Cv (S4 e S5 cabrio), il nuovo 4.200 aspirato da 450 Cv (RS5)...

    Insomma bei motori...

    Con i Diesel sono ancora indietro per prestazioni estreme, ma ora che hanno mollato gli iniettori pompa per passare completamente al common rail chissà cosa combineranno...

    Ad esempio la serie 1, per avere la stessa potenza dell'S3, la dovresti prendere 3.000 ovvero la 130i...:wink:
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    su questi due motori bmw ha fatto di meglio:wink:......il 335i (benzina,biturbo da 306cv) è uscito molto prima del s4 ed ora viene proposto sulla z4 35is con 326cv se non sbaglio:wink:.........la bmw ha creato l'm3 gts con 450cv e soprattutto i motori ///m sono costruiti in sede speciale........praticamente in quella dei motori formula 1.....e hanno pistoni mahle (anche il tremila biturbo diesel ne è equipaggiato) i quali sono adottati anche dalla ferrari:wink:
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Inutile difendere bmw sui turbo-benzina al momento ha una gamma decisamente arretrata...eccezione per il 335i ma su tutte le altre cilindrate audi è nettamente all'avanguardia della tecnica!!! Peccato che in bmw c'è un 1.6 turbo già pronto e declinabile in diverse potenze...quello della mini!
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    ma infatti io ho difeso solo il 335i e l'm3:wink:
     
  5. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Bellissimo,proviamo pero' adesso ad uscire un attimo dagli schemi e pensare ai grandi numeri,chi vuole il massimo come dimensioni vettura e fare magari tanti km spendendo poco.

    Che si viaggi a benzina,diesel o succo di frutta.

    Mi sembra per ora che nuovamente il 535D stia dando il massimo anche da questo lato.(costo al km/cv).

    Ma spero di sbagliarmi e di imparare qualcosa.:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2010
  6. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    895
    42
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Con il mio "furgone" X3 35d, sbriciolo tutti i furgoni Audi :wink:. L'unico furgone che mi ha impensierito, mi ha un po' allungato, ma mi sono difeso è stato , ML 63 AMG, solo che io faccio 10 Km/litro e lui 5. :mrgreen:
     
  7. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :-k
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    audi non sa cosa si perda a produrre motori benzina a 6 cilindri in linea:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....
     
  9. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    .....aspirati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Anche la Q7 4.2 Tdi la danno per 9 Km/l... certo è difficile da trovare in giro... però dovrebbe andar forte...

    da un primo sito trovato su google:

    http://www.newstreet.it/articolo_id_1247_Audi_Q7.html

    Un nuovo primato per il Marchio dai quattro anelli. Con 326 Cv di potenza, il 4.2 V8 TDI fa di Audi Q7 il Suv diesel più potente sul mercato. Velocità massima: 236 Km/h ed accelerazione 0-100 in 6,4 secondi, consumi record. Sul mercato nell'estate 2007
     
  11. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    anche questo è vero... un ottimo rapporto tra dimensioni e prestazioni/consumo :wink:
     
  12. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    895
    42
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    La mia X3 35d provata da 4R ha fatto.. tempi un secondi

    240 Km/h di vmax

    0-100 in 5,98

    0-400 in 14,1

    0-1000 in 26,1

    Ed ha rullato su auto ben 294 CV.... =D>

    Ecco il dettaglio della prova.. :mrgreen:

    http://www.quattroruote.it/prove_su_Strada/prestazioni.cfm?CodProva=697&marca=85
     
  13. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
  14. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Tutto ok e non discuto sui gusti di nessuno,specie se il fuoristrada/suv e' necessario.

    Pero' ragioniamo insieme e riflettiamo sul fatto che questi "panettoni viaggianti" non sono proprio il massimo come aerodinamica,anzi!

    Contro ogni logica di sportivita',leggi fisiche,baricentri e gradevolezza di linee.

    Ma come si fa con 326cv a fare solo i 236?:eek:

    Con meno CV un 535DTouring fa molto meglio.

    Eppoi non mi da' l'impressione di doversi ribaltare ad ogni curva.:biggrin:

    Mi spiace ma pur essendo anche per me molto importante la capacita' di carico non rinuncero' mai al baricentro basso e a linee aerodinamiche al massimo.[-X

    Se possiamo evitare simili mezzi e' meglio.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ma hai presente la sezione frontale del Q7?

    E' pauroso che faccia quasi 240 orari quel coso...altro che "solo" 236 km/h!
     
  16. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Infatti e' questo il punto.

    Dubito che anche solo nel 10% delle volte che viene utilizzato quel panettone viaggiante sia strettamente necessario per il proprietario dover muovere un simile frontale,affrontando un simile pauroso dispendio energetico.:wink::mrgreen:
     
  17. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    infatti, non la prenderei mai come auto... :mrgreen:

    Fa "solo" 236 Km/h per via del Cx e dell'elevato peso... :wink:
     
  18. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Sempre e soltanto nell'ambito delle considerazioni personali,senza offendere nessuno.

    Dico subito:Viva la liberta'.

    Dovendo pero' acquistare un automezzo mi sono sempre chiesto nel vagliare l'ipotesi del "panettone" se per me fosse cosi' necessario,non frequentando zone agricole:

    1)Sembrare il tipo che dice indirettamente:"Uela,arrivo io,guarda che grosso che sono!".

    (cosa ridicola se sei piccolo di statura,cosa inutile se sei gia' alto due metri(:mrgreen:)).

    2) Spendere cosi' tanto per muovere simili masse NON aerodinamiche contro ogni legge fisica,inutilmente nel 90% degli utilizzi annuali.

    .....:-k.....
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il peso c'entra poco quando si parla di velocità massima:wink:

    è solo un problema di aerodinamica:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2010
  20. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    mi trovi d'accordo... metterei una tassa per il superamento dei 2.000 Kg di peso :mrgreen:

    anche dal punto di vista riparazione risulta complesso sollevarli per il peso eccessivo, infatti bisogna avere dei ponti appositi :lol:
     

Condividi questa Pagina